JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Tuesday, 21 February 2017

One product review the body shop chocomania body lotion

Hi fairies,
I love foodie scents for both hair and body products, I love smelling like a cookie or candies and I usually reach for sweet and sugary fragrances when I find good ones; it’s easier said than done though, because most scents aren’t true foodie ones and I usually end up disappointed! I already tried the chocomania line by The Body Shop, I love the chocolate smell, and I recently purchased the body lotion, which is the product I’m talking about today, so let’s see how it’s described: this lightweight but luxurious lotion has a decadently chocolatey scent. It’s moisturizing,it gets absorbed quickly, it leaves the skin smooth and soft. Price 13.00 $ / 10.00 € for 250 ml

What I like : in my opinion every lotion should come with a pump dispenser, it’s hygienic and there’s no waste of product, it’s definitely a pros as it makes the application way easier! The bottle is transparent so that you can keep an eye on how much product is left. The lotion has got a medium consistency, it’s not too runny, and for someone as clumsy as I am it’s definitely a life saver! The smell is similar to cocoa, to dark chocolate rather than milk one, basically it’s not super sweet and sugary but it’s got more of a herbal, musky hint to it. It gets absorbed fast , there’s no need to massage it for a long time, it’s not sticky nor greasy.
The smell is quite long lasting, I can still feel it after hours and I’m happy about it because I like body lotions and butters to have a strong scent, just like this one!

the_body_shop_chocomania_body_lotion_review

What I don’t like : it’s not very moisturizing, I like using it in summer because it’s lightweight and I don’t need deep nourishment, while in winter it’s a bit too light for my skin, which is normal on my body; if you’ve got dry or very dry skin you might need to reapply it during the day and that’s very annoying, no one has got time for that!
You have to wash your hands after applying it , I always do that with any body lotions, but with this product you can’t skip this step, because it leaves a bitter taste on your hands , and if you put your hands in your mouth you’re definitely going to taste that! I never experienced that because I do wash my hands afterwards, but it seems not everybody does that judging from how many comments I found about this subject, that’s why I decided to mention it.

My verdict: it’s a good lotion for spring and summer and for normal to oily skin, it’s lightweight, it gets absorbed quickly, it’s got a nice chocolate smell that’s not overwhelming but it’s quite longlasting! It’s nothing special or unique, but I would repurchase it because it does its job and I like the smell!

the_body_shop_chocomania_body_lotion_review


Italian version:

Ciao fatine,
A me piacciono i profumi dolci sia per i prodotti corpo che per quelli per i capelli, adoro profumare di biscotto o di caramelle, infatti scelgo sempre fragranze dolci e zuccherose quando ne trovo di buone; non è però un’impresa facile trovarle, perché molto spesso i profumi non sono assolutamente simili al cibo che dovrebbero ricordare, e finisco sempre per essere delusa! Ho già provato la linea chocomania di the body shop, mi piace l’odore di cioccolata che ha, e ho recentemente acquistato la lozione corpo, di cui vi parlerò oggi! Vediamo come viene descritta : Leggero e di rapido assorbimento, idrata la pelle lasciandola delicatamente profumata di cioccolato fondente. Con burro di karitè, burro di cacao ed olio di noce brasiliana del Commercio Equo. Senza parabeni. Prezzo 13.00 $ / 10.00 € per 250 ml.
the_body_shop_chocomania_body_lotion_review

Cosa mi piace: secondo me ogni lozione dovrebbe avere una pompetta dosatrice, è igienica e non c’è spreco di prodotto, è assolutamente un lato positivo dato che rende l’applicazione molto semplice! La bottiglia è trasparente e permette di tenere sotto controllo la quantità di prodotto rimasta. La lozione ha una consistenza media, non è troppo liquida e, per una persona goffa come me, questo rende la vita molto più facile! Il profumo mi ricorda quello del cacao, della cioccolata fondente piuttosto che quella al latte, lo descriverei come un odore non molto dolce e zuccheroso, ma anzi una fragranza con un tocco fresco, quasi muschiato. Si assorbe rapidamente, non è necessario massaggiarla a lungo, non è appiccicosa e non unge.

Cosa non mi piace: non è molto idratante, io mi trovo bene ad usarla in estate perché è leggera e la mia pelle non ha bisogno di un nutrimento profondo, mentre in inverno è un po’ troppo leggera, e la mia pelle del corpo è normale; se avete la pelle da secca a molto secca potreste sentire la necessità di riapplicarla nell’arco della giornata, cosa molto fastidiosa e soprattutto poco pratica: chi ha il tempo di farlo?
Dovete lavare le mani dopo averla applicata, io lo faccio sempre, con qualsiasi prodotto corpo, ma con questo prodotto non si può evitare perché lascia un gusto amaro sulle mani e , se mettete le mani in bocca per sbaglio, siete decisamente in grado di sentirlo!a me non è mai successo perché, come ho detto, lavo sempre le mani, ma ho letto molte lamentele al riguardo, tanto che ho deciso di menzionarlo.
the_body_shop_chocomania_body_lotion_review

Il mio verdetto: è una buona lozione corpo per la primavera e l’estate , per pelli da normali a grasse, è leggera, si assorbe rapidamente, ha un buon odore di cioccolata non stucchevole ma duraturo! Non ha caratteristiche uniche e speciali, ma io la ricomprerei perché fa il proprio dovere , e poi mi piace il suo profumo!



post signature

22 comments:

  1. Mi piace che l'assorbimento sia rapido, ma se non idrata molto effettivamente non fa x me..magari come dici tu in estate ci sta che vada bene.

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. se hai la pelle molto secca non te la consiglio

      Delete
  2. Io amo le creme ricche e super idratanti, questa ha senz'altro un buon odore ma se idrata poco non fa per me

    ReplyDelete
  3. un profumo inebriante anche io amo molto profumare di biscotto questa crema poi ha anche lo stesso colore!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaha sì è vero, il colore è proprio quello dei biscotti!

      Delete
  4. Ti dirò che ho provato un campione e purtroppo dopo un po' la profumazione a me stanca :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. sono profumi che devono piacere, capisco che altrimenti possano stancare:)

      Delete
  5. adoro le tue recensioni...sembra un ottimo e profumatissimo prodotto

    ReplyDelete
  6. Io ho la testa bacata, prediligo la profumazione all'idratazione...... lo acquisterei ugualmente .... non mi sgridare! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io sono così, scelgo comunque le creme di cui mi piace il profumo!

      Delete
  7. Io amo il prodotti profumati lo acquisterei lo stesso grazie per la tua sincerità

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma infatti anche io la ricomprerei per via del profumo!

      Delete
  8. una linea davvero interessante, mi piace the body shop

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì anche a me the body shop piace molto!

      Delete
  9. Mi è sempre piaciuto the body shop, non mi ha mai delusa. Questo prodotto non lo conoscevo e mi ispira molto proprio perché preferisco le lozioni e le creme che si assorbono rapidamente. Grazie mille per questa recensione! :)

    Marina
    Vivere la Leggerezza con … Naturalezza

    ReplyDelete
  10. Io adoro i prodotti di the body sop, peccato che questo idrati poco.....

    ReplyDelete
  11. Mi ispira il marchio, che conosco, e il profumo goloso, ma purtroppo non sarebbe adatta alla mia pelle più secca, questa lozione

    ReplyDelete
  12. A me servono lozioni molto idratanti ma ammetto che spesso vengo attirata dal profumo e questa mi piacerebbe tantissimo

    ReplyDelete
  13. Non uso molto spesso prodotti troppo profumati ma questo mi ispira molto.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete