Tuesday 4 December 2018

One product review cover fx stick foundation cover


Hi fairies,
In the last couple of years many brands launched stick foundations and I got very curious about them because I like full coverage foundations and sticks should be full coverage. The Cover Fx is the first one I tried, let’s see how  it’s described: Conceal, contour, and highlight with this multi-tasking stick foundation. Available in global shades, this longwearing formula instantly conceals imperfections with 32% pigment while its creamy yet weightless texture glides on effortlessly and blends seamlessly for a perfect second skin finish. Price 18.00 $ for 0.2 oz.

What I like: I like that it can be used as foundation and concealer, it’s perfect when going on vacation or for touch ups during the day. It’s buildable and it’s surprisingly not cakey ( I thought stick foundations were super cakey but I was wrong). In my opinion you’ll get the best result when you apply it with a beauty blender that defuses it and blends it evenly, it looks quite natural and it minimizes pores. I apply a second layer on blemishes and it covers them quite well, if you don’t have discoloration or acne scars it works fine as a concealer. I set it with powder else it gets shiny after 4-5 hours but I have oily skin. You can use it to contour, you just have to buy a dark shade.



What I don’t like: as I said I need to set it with powder else I get shiny quite fast but, if you have dry skin you won’t have any issue. Apart from that I think it’s a great stick foundation.

My verdict: it’s a good product and you’ll love it if you’re looking for a full coverage foundation with a natural finish!


photo by spillthebeauty.com

Italian version:

Ciao fatine,
Qualche anno fa molti marchi hanno lanciato sul mercato i fondotinta in stick e io mi sono incuriosita molto perché amo i fondotinta coprenti e quelli in stick hanno proprio questa caratteristica. Quello di Cover Fx è stato il primo che ho trovato, vediamo come viene descritto: Nascondere, contornare e evidenziare con questa base multi-tasking stick. Disponibile in una vasta gamma di tonalità, questa formula a lunga durata nasconde immediatamente le imperfezioni con il 32% di pigmenti mentre la sua texture cremosa e leggera scivola senza sforzo e si fonde perfettamente per un effetto seconda pelle. Prezzo 18.50 $ per 0.2 oz.


Cosa mi piace: mi piace il fatto che si possa usare sia come fondotinta che come correttore, è ideale per quando si va in vacanza o per un ritocco veloce nell’arco della giornata. È modulabile e sorprendentemente leggero (pensavo che i fondotinta in stick facessero effetto ‘mascherone’ ma mi sbagliavo). Secondo me il risultato migliore si ottiene applicandolo con una beauty blender che lo sfuma e lo distribuisce uniformemente, donando un effetto naturale che minimizza i pori. Ne applico un secondo strato sulle imperfezioni e le copre abbastanza bene, se non avete aree iperpigmentate o cicatrici di acne si comporta bene come correttore. Io lo fisso con la cipria altrimenti dopo 4-5 ore mi lucido ma io ho la pelle grassa. Si può usare anche per il contouring, basta acquistare una tonalità scura.

Cosa non mi piace: come ho appena detto io devo fissarlo con la cipria altrimenti mi lucido velocemente, ma se avete la pelle secca non avrete questo problema. A parte questo penso sia un ottimo fondotinta in stick.

photo by trendmood.com 

Il mio verdetto: è un buon prodotto che amerete se state cercando un fondotinta coprente dalla finitura naturale.




19 comments:

  1. Io ho la pelle grasse, quindi ho capito che devo fissarlo con la cipria,ma il fondotinta in stick mi piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì meglio fissarlo per noi con la pelle grassa!

      Delete
  2. Non ho mai usato un in stick, ma mi piace l' idea di usarlo anche come correttore! Irene

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo trovo comodo quando si viaggia o si sta fuori tutto il giorno

      Delete
  3. Non lo conoscevo, queste review sono sempre utili aoprattuto per me che ho un colore un po difficile da trovare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. qui ci sono tante tonalità, potresti trovare la tua!

      Delete
  4. Il fondotinta stick deve essere strepitoso, mi hai incuriosito lo proverò!
    R.

    ReplyDelete
  5. Deve essere un prodotto ottimo, soprattutto se necessiti di un veloce ritocco durante la giornata! Ci piace!

    myHIPsteria
    http://www.myhipsteria.com/

    ReplyDelete
  6. ma tu li hai tutti quanti???? ma che meraviglia!!!!!

    ReplyDelete
  7. Non uso il fondotinta ho una bella pelle e non voglio coprirla,comunque grazie per i consigli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io non ne ho bisogno ma mi piace l'effetto!

      Delete
  8. Non l'ho mai provato in stick, ma mi piacerebbe molto!

    ReplyDelete
  9. questi sono assolutamente da provare

    ReplyDelete
  10. Sai che non li ho mai provati? Però mi piacerebbe molto, ho la pelle molto chiara quale tonalità mi consigli?

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...