JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 8 January 2016

One product review :Mac prolongwear concealer

Hi fairies,
I’ve been hearing great things about this product for ages and I wanted to try it so badly, but I waited before buying it because I had several concealers stocked up to run through first! After using a couple of them , I eventually purchased the very popular Mac prolongwear concealer, hoping it wouldn’t crease in my under eye area and it would be as great as most people claim. Let’s find out how it performs!

This is how Mac describes it: a lightweight fluid concealer that provides medium to full coverage with a comfortable, natural matte finish. Color true formula lasts up to 15 hours. Helps conceal and correct the look of under eye circles, and discoloration. It comes in a clear glass vial with a matte black pump. Price 20.00 $ - 19.20 € for 9 ml /0.30 US fl oz.

mac_prolongwear_concealer


What I like : unlike most concealers it comes in a see through vial that allows you to know exactly how much product is left, and this is always a pro in my opinion; it’s got a fluid consistency that is not too runny, it’s thick enough not to spill it everywhere. I apply it with a flat synthetic brush , and I suggest you to work it fast because it sets in a matter of seconds, and once it’s set it’s not easy to blend, it’s basically impossible! Due to its consistency it doesn’t crease a lot, even though I need to set it with powder else it tends to after 5-6 hours, but all in all it performs well and I’m happy with it; it doesn’t look cakey at all, not even at the end of the day, which is quite remarkable, and it doesn’t need to be reapplied, it’s very longlasting just as it claims to be.  As for the coverage, it is medium to full in my opinion, I’m not sure if it would work on acne scars or very visible imperfections, but it seems to be buildable, although it’s not as thick as a cream concealer it does its job well, and it’s a great under eye area concealer!

mac_prolongwear_concealer

What I don’t like : the pump sometimes gets clogged and it’s hard to get the product out, other times you get too much of it, it’s a bit unpredictable, you have to press it carefully; it is quite expensive, but it’s a good quality concealer, so if you’re willing to invest in a good product that won’t look cakey and it won’t crease this could be a good choice. If your skin is very dry you might find it drying , and it might cling on to dry skin patches for a snake skin like effect that isn’t appealing at all.

mac_prolongwear_concealer

My verdict: it is a good concealer if you’re looking for a product easy to work with, very longlasting and that doesn’t crease a lot, it’s also good for those of you who don’t need a full coverage concealer; it works well with my skin type, which is oily, on the other hand I think it’s too drying for dry skin and it might set into fine lines.


Italian version:

Ciao fatine,
Era da tempo che sentivo decantare le lodi di questo prodotto e volevo assolutamente provarlo, ma ho aspettato a comprarlo perché avevo diversi correttori nuovi, pronti da usare! Dopo averne finiti un paio, ho finalmente acquistato il famosissimo Mac prolongwear concealer, sperando che non avrebbe enfatizzato le rughette nella zona del contorno occhi e che mi avrebbe entusiasmato tanto quanto entusiasma la maggior parte delle persone. Andiamo subito a scoprire come si comporta!

Vediamo come viene descritto da Mac: un correttore fluido,leggero che offre una copertura da media a totale con una finitura confortevole, naturale, opaca. Resiste fino a 15 ore. Aiuta a nascondere e correggere la presenza di occhiaie e discromie. Prezzo 20.00 $ - 19.20 € per 9 ml /0.30 US fl oz.
mac_prolongwear_concealer

Cosa mi piace: al contrario della maggior parte dei correttori, si presenta in un flacone di vetro trasparente che permette di sapere sempre quanto prodotto rimane,prerogativa che apprezzo sempre; la consistenza è liquida ma non troppo, è abbastanza corposo da non scivolare via .io lo applico con un pennello sintetico piatto, e vi consiglio di lavorarlo velocemente perché si fissa nel giro di pochi secondi e, una volta fissato, è praticamente impossibile da sfumare! Grazie alla sua consistenza non si va a fissare nelle pieghette in modo notevole, anche se io lo fisso sempre con della cipria, altrimenti ho notato che dopo 5-6 ore inizia ad enfatizzare le rughette, ma nel complesso sono soddisfatta del risultato che si ottiene; non appare mai pastoso, nemmeno dopo tutto il giorno, il che non è una cosa da poco, non serve riapplicarlo, ha un’ottima durata proprio come dice la sua descrizione. La copertura va da media a totale, non sono convinta del fatto che sia efficace sulle cicatrici da acne o su imperfezioni molto visibili, ma dovrebbe essere modulabile, anche se non raggiungerà mai la copertura di un correttore in crema. Come correttore per la zona del contorno occhi è buono, fa il suo lavoro!
mac_prolongwear_concealer

Cosa non mi piace: a volte la pompetta si intasa, ed è difficile far uscire il prodotto, altre volte invece ne viene fuori troppo, è imprevedibile, bisogna spingerla delicatamente; è piuttosto costoso, ma è un correttore di buona qualità, quindi se avete la possibilità di investire in un prodotto che non si infila nelle pieghette e che non risulta pastoso, questo potrebbe fare al caso vostro.se avete la pelle molto secca invece, potrebbe essere troppo asciutto ed andare ad enfatizzare le zone screpolate, facendole sembrare simili alla pelle di serpente, che sicuramente non è quello che vogliamo!

mac_prolongwear_concealer

Il mio verdetto: è un buon correttore se state cercando un prodotto facile da lavorare, a lunga durata e che non enfatizza le rughette, e lo consiglio anche a chi non ha necessità di una copertura totale; va bene per il mio tipo di pelle, che è grassa, mentre non lo trovo particolarmente adatto per le pelli secche, perché potrebbe enfatizzare questo aspetto ed andare ad infilarsi nelle linee sottili del viso.






post signature

42 comments:

  1. Sempre molto interessanti le tue recensioni, sto cercando un nuovo correttore, onestamente, sono indecisa, passerò a provarlo alla Coin! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
    Replies
    1. provalo prima così ti rendi conto se può fare al caso tuo!

      Delete
  2. Great review Silvia very informative

    ReplyDelete
  3. Bellissimo, sembra ottimo! Mac non delude mai con la sua qualità,fosse che trovo una buona volta il correttore della mia vita? :3

    ReplyDelete
  4. questo fondo mi sembra fantastico devo provarlo anche perche' spero di trovare un bel colore scuro per la mia pelle olivastra

    ReplyDelete
    Replies
    1. sicuramente troverai la tonalità che fa per te:)

      Delete
  5. Trovo molto buoni i prodotti Mac!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  6. non ho mai provato questo prodotto di Mac
    sembra la tonalità giusta per me

    ReplyDelete
    Replies
    1. ce ne sono tante altre, per tutte le carnagioni :)

      Delete
  7. Beautiful review! I love that concealer, took me also a while to get it:)

    http://oksanapoli4.wix.com/beauty

    ReplyDelete
    Replies
    1. thank you, yes but it's definitely worth it!

      Delete
  8. Mmmm..che pizza questi dosatori a pompetta..io non li sopporto..non sai quanti prodotti ho dovuto svuotare in altri prodotti per lo stesso problemi (l'intasamento della pompetta)..però tutto sommato questo prodotto mi incuriosisce!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero,da un lato sono comodi ma dall'altro possono creare problemi!

      Delete
  9. Stavo proprio cercando un correttore e questo è di una colorazione perfetta, grazie per le utili info

    ReplyDelete
  10. Grazie!!! Sono sempre alla ricerca di un buon correttore e Mac è una garanzia 👍

    ReplyDelete
  11. mi hai incuriosita in merito, lo proverò assolutamente, mi piace molto.

    ReplyDelete
  12. ottima recensione!! da come spieghi devo optare per altri prodotti,non è adatto a me che ho la pelle che tende ad essere secca :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. credo di sì, potrebbe non essere adatto al tuo tipo di pelle

      Delete
  13. mi interessa molto questo fondo. grazie per la review! xoxo rita talks

    ReplyDelete
  14. devo assolutamente provarlo questo fondotinta, ho sentito parlare molto bene di questo brand ma non l'ho ancora provato ^^

    ReplyDelete
  15. Sinceramente non amo molto i fondotinta però visto che ho sentito parlare in tante di questo brand(e tutte in maniera positiva)ci farò un pensierino

    ReplyDelete
  16. Mac è una garanzia deve essere ottimo questo fondotinta.....

    ReplyDelete
  17. questo correttore è spazialeeeeeeeeeeee <3

    ReplyDelete
  18. Metamorphose Concept10 January 2016 at 14:38

    Molto bello questo correttore. Se approvi lo prenderò!

    ReplyDelete
  19. Uso molti prodotti di questo marchio e mi trovo molto bene,questo correttore mi piace molto.

    ReplyDelete
  20. sembra un ottimo correttore... da consigliare sicuramente alle mie amiche..
    www.chepostdici.com
    Klay

    ReplyDelete
  21. Se non enfatizza le rughette è proprio il prodotto che fa per me! Grazie per questa utilissima recensione!

    ReplyDelete
  22. Mmm io ho la pelle del contorno occhi molto secca e sottile, mi sa che non fa per me purtroppo

    ReplyDelete
  23. Review ineccepibile come al solito! Non conoscevo il correttore Mac in questo flacone, ma devo dire che gli altri tipi non mi hanno entusiasmata più di tanto. Questo promette bene!

    ReplyDelete
  24. si vede dalla foto che è suèper favoloso!

    ReplyDelete
  25. lo conosco mi sono trovata molto bene!

    ReplyDelete