JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 28 January 2016

Pink winter fairy eye makeup

Hi fairies,
I was playing around with fuchsia and white eyeshadows the other day, because I wanted to achieve a cold tone look with a touch of color, wintry but not too wintry if we could say so, and that’s what I came up with: a dramatic eye makeup not suitable to run errands, more appropriate for a party or a night out! You could totally wear during day time, I do , it’s just a matter of personal preference, I think we should wear any colors we love, what matters is we feel comfortable in it , there’s no other rules to follow!
I cut my crease with a precision liner brush and a hot pink eyeshadow, following the natural shape of my eye and tracing the line just above my natural crease; I went down to the outer corner of my eye, achieving a rounded shape, and once I was happy with it I added color to intensify it and sharpen the cut crease. I applied a matte white eyeshadow all over my lid, and I patted a white eyeshadow with pink duochrome just in the middle ; in the lower lashline I smoked out the same fuchsia eyeshadow I used in my crease, and in the inner corner I applied an iridescent, sparkly powder, that resembles snow when the sun hits it. I lined my eyes with purple gel liner, I applied mascara, and that was it, I hope you like it!


pink_winter_fairy_eye_makeup

pink_winter_fairy_eye_makeup

pink_winter_fairy_eye_makeup


Italian version:

Ciao fatine,
Qualche giorno fa stavo sperimentando con un ombretto fucsia e con uno bianco, perché volevo realizzare un look dai toni freddi che avesse anche un tocco di colore, che fosse invernale ma non troppo per così dire, e questo è il risultato: un trucco occhi drammatico, non certo adatto per andare a fare commissioni, più indicato per una festa o una serata fuori! Potete tranquillamente indossarlo durante il giorno,come faccio io, è solo una questione di gusti personali, io credo che dovremmo usare i colori che amiamo, l’importante è che ci facciano sentire a nostro agio, non ci sono altre regole da seguire!
Ho definito la piega dell’occhio con un pennello di precisione e un ombretto rosa fucsia, seguendo la forma dell’occhio e tracciando la linea appena sopra la mia naturale piega dell’occhio; sono scesa fino a raggiungere l’angolo esterno, dando così alla cut crease una forma arrotondata, e una volta soddisfatta del risultato, ho aggiunto colore per renderlo più intenso e definire maggiormente la linea. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto opaco bianco, e al centro della palpebra ho picchiettato un ombretto bianco con iridescenze rosa; nella palpebra inferiore ho sfumato lo stesso ombretto fucsia usato nella piega, e nell’angolo interno dell’occhio ho aggiunto una polvere iridescente molto luminosa, che mi ricorda la neve quando viene colpita dal sole. Ho  usato un gel liner viola, ho aggiunto del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!


pink_winter_fairy_eye_makeup

pink_winter_fairy_eye_makeup

pink_winter_fairy_eye_makeup

Products used:

benefit eye primer stay don’t stray!

Nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

Sugarpill pressed eyeshadow in dollipop

Mac cosmetics chromaline in rich purple

Urban decay pressed pigment in jilted

Sephora glittering eyes duo nr 07 in iridescent

Urban decay pressed pigment insavage

Makeup revolution redemption palette matte brights in white, pink and fuchsia

Kiko kajal kohl pencil nr 101

Kiko divine reflections volume mascara nr 04
 



post signature

11 comments:

  1. Il tocco fuxia è molto carino :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
  2. ci devo provare a fare un trucco cosi', sono una frana di solito uso solo il mascara e il fondotinta!

    ReplyDelete
  3. Molto bello e vivace questo trucco, brava!
    www.beautyandnail.blogspot.it
    Marta

    ReplyDelete
  4. bello questo contrasto che hai fatto!

    ReplyDelete
  5. i love how girly and glittery this is :)

    ReplyDelete
  6. Che bel contrasto che hai creato! :D

    ReplyDelete
  7. Questo makeup ci incuriosisce! Ci piacerebbe vedere il risultato finale con una foto più generale del makeup!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  8. Quando ero più piccola utilizzavo spesso questi colori...ora non mi ci vedo più, ma l'effetto non mi dispiace!

    ReplyDelete