Wednesday 27 January 2016

what's your favourite food? nail art

Hi fairies,
Today’s nail art is funny, definitely not everybody’s cup of tea, but you know I love crazy and unique nail arts and I love food themed ones, so this one is all of that and more! It’s colorful , bright and it will sure give your nails a lot of attention! You could pick just one of the subject I painted, we could say it’s a four nail arts in one!
I painted each nail with a different color: my index finger with a light baby pink, my middle finger with a sky blue, my ring finger and my thumb with a mint green and my pinkie with a red nail polish, and once my background was dry I went on and painted different kinds of food! On my index I painted cookies, by first shaping brown ovals, and then by outlining them in black and adding some dark brown dots for chocolate chips; on my middle finger I painted sushi : I first painted black circles and I filled them in with white leaving a thin black line at the border, and I added colorful dots in the middle; on my ring finger I painted pizza slices, that are  basically triangles I filled in with red and some white dots for mozzarella cheese; on my pinkie I painted fried eggs, by drawing irregular white shapes with a yellow dot in the middle, and on my thumb I painted a fork and knife, and that’s it, I hope you like it!

mixed_food_nail_art

mixed_food_nail_art

Italian version:

Ciao fatine,
La nail art di oggi è divertente, sicuramente non è una nail art facile da portare, ma ormai sapete che mi piacciono le manicure un fuori dalle righe e originali, e amo anche quelle a tema cibo, e questa racchiude tutte queste caratteristiche e ne ha anche altre! È colorata, vivace e renderà le vostre unghie protagoniste! Potete scegliere solo uno dei temi che ho rappresentato, si può dire che ci sono quattro nail art in una!
Ho dipinto ogni unghia di un colore diverso: per l’indice ho scelto un rosa chiaro, per il medio ho scelto un azzurro cielo, per l’anulare e il pollice ho scelto un verde menta, e per il mignolo ho scelto uno smalto rosso, e una volta che lo sfondo era asciutto sono passata a disegnare i vari cibi!sull’indice ho dipinto dei cookies, che non sono altro che delle forme ovali marroni , che ho contornato in nero e a cui ho aggiunto all’interno dei pois marroni chiaro che rappresentano le gocce di cioccolata; sul medio ho disegnato del sushi: prima ho realizzato dei cerchi neri, che ho poi riempito di bianco lasciando una sottile linea nera come contorno, e ho anche aggiunto dei puntini colorati al centro; sull’anulare ho dipinto delle fette di pizza, che sono dei triangoli colorati di rosso con dei puntini bianchi che rappresentano la mozzarella; sul mignolo ho disegnato delle uova al tegamino, realizzando delle forme irregolari bianche con al centro un pallino giallo; sul pollice ho disegnato un coltello e una forchetta, ed è tutto, spero vi piaccia!

mixed_food_nail_art

mixed_food_nail_art

Products used:

world of beauty provita nails base coat

kiko power pro gel duo top coat

kiko power pro nr 101

kiko power pro nr 16

kiko power pro nr 37

rimmel salon pro nail lacquer nr 127 gentle kiss

kiko poker nail lacquer nr 05

mac cosmetics nail lacquer in pistachio creme

americana acrylic paints in yellow,red, white,black,green




post signature

9 comments:

  1. Super divertente questa nail! hai sempre idee carine! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  2. oltre a non essere facile da portare non è facile neanche da fare per un' imbranata come me!!!
    cmq ti sono venute benissimo =)

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  3. super simpatica questa food nail, io vado matta per il sushi e i cookies!!

    ReplyDelete
  4. Hai sempre delle fantastiche idee , tutte molto interessanti queste nail, adoro in particolare quella rossa con le piccole margherite . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  5. sono così simpatiche e divertenti le unghie! l'effetto cartoon è assicurato :)

    Lo stile di Artemide

    ReplyDelete
  6. Simpaticissima questa nail art! Ora che sono fornita di lampada e smalto semipermanente credo inizierò anche io a divertirvi con le unghie.

    ReplyDelete
  7. ma che carineeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...