Friday 17 February 2017

One product review Flower cosmetics cream blush

Hi fairies,
I’ve been lucky enough to have the chance to try flower cosmetics cream blush thanks to a dear friend of mine who bought it for me , and today I’m telling you what I think about it! If you’re not familiar with Flower cosmetics, it’s a drugstore makeup line launched by Drew Barrymore, available only in the U.S. at the moment. The philosophy behind the company is not to pay for advertising , Drew Barrymore promotes the brand herself , so that they could spend money working on new and better formulations .Custom-formulated with the same ingredients used in luxury make-up, their exclusive botanical-infused Soft-Focus Complex illuminates for a lit-from-within effect.
All products are proudly made in the USA and are never tested on animals.




Let’s see how the blush’s described : Flower Creme Blush conforms to skin for a soft "powder"-like finish. The blush transforms into a soft velvet veil on cheeks. It deposits gentle color for a healthy glow and it's perfect for layering to build your desired look. Price 7.98 $ for 0.14 oz.

flower_cosmetics_cream_blush_review

What l like: to tell you the truth I like powder blushes more, but this one impressed me because it’s texture is creamy but not too creamy, it’s easy to apply and to blend, I tried both with my fingers and with a blush brush and the result was good ! it changes to powdery once is on and the finish is matte, it gives a nice wash of color to my cheeks without any shimmer or sparkles, it’s a great everyday blush to sport flushy cheeks, natural and healthy looking! I didn’t set it with powder blush and it lasted all day unlike other cream blushes that fade away or, even worse, get patchy! This one doesn’t and , to be a low cost product, it performs great! The packaging is sturdy and it’s transparent so you can see the color, it’s not bulky though and it won’t take too much room in your beauty bag.

What I don’t like: there’s not much to dislike about this blush, the only thing I can think of is it’s not the best choice for those of you who love a bit of glow on the cheeks, because it’s got a matte finish. The color is quite light, perfect for my skin tone but too light for deeper complexions.

My verdict: I really like this blush, it’s comparable to high end cream blushes in my opinion, it’s long lasting, the texture is velvety and it’s very easy to blend , it’s very cheap and I would definitely repurchase it!

Italian version:

Ciao fatine,
Ho avuto la fortuna di poter provare un fard in crema di Flower cosmetics grazie a una mia cara amica che me l’ha comprato, e oggi vi dirò cosa ne penso! Se non conoscete la Flower Cosmetics, in breve vi dico che è una linea di makeup economico lanciata da Drew Barrymore, al momento disponibile solo negli Stati Uniti. La filosofia della compagnia è quella di non pagare per la pubblicità, è la stessa Drew Barrymore che la promuove, e di investire gli introiti nello studio di nuove formulazioni, sempre migliori. I cosmetici vengono formulati con gli stessi ingredienti usati nei prodotti di alta profumeria, il loro esclusivo Soft-Focus Complex arricchito con estratti vegetali dona una luminosità che sembra provenire dall’interno. Tutti i prodotti sono fatti negli Stati Uniti,cosa di cui l’azienda va fiera, e non sono testati sugli animali.

flower_cosmetics_cream_blush_review
Vediamo come viene descritto il fard: Flower Creme blush si uniforma alla pelle per una finitura comparabile a quella di un fard in polvere. Il fard si trasforma in un velo vellutato una volta a contatto con la pelle. Rilascia un tocco di colore delicato per un colorito sano, ed è possibile stratificarlo per ottenere l’intensità desiderata. Prezzo 7.98 $ per 14 oz.

photo by beflossy.com
Cosa mi piace : a dire la verità preferisco i fard in polvere, ma questo mi ha colpito perché ha una consistenza cremosa ma non troppo, è facile da stendere e da sfumare, ho provato sia con le dita che con un pennello da blush, e il risultato è stato ottimo in entrambi i casi!la finitura diventa simile a quella di un prodotto cremoso una volta applicato, è opaco e regala alle guance un colorito sano senza l’aggiunta di riflessi o brillantini,il che lo rende perfetto da usare tutti i giorni, per aggiungere un po’ di colore per un risultato sano e naturale. Non l’ho mai fissato con un fard in polvere, ed è durato tutto il giorno, al contrario di altri prodotti analoghi che, invece, sbiadiscono o ,ancora peggio, formano delle chiazze sul viso! Questo non lo fa e, per essere un prodotto economico, ha un’ottima resa!la confezione è solida ed è trasparente, in modo da poter vedere il colore all’interno, non è tuttavia ingombrante e non occupa tanto spazio all’interno del beauty case.

Cosa non mi piace: è difficile trovare difetti a questo prodotto, l’unica cosa a cui riesco a pensare è che non è la scelta migliore per chi ama un look luminoso dal momento che la sua finitura è opaca. Il colore è chiaro e si sposa benissimo con la mia carnagione, ma credo che non vada bene per le carnagioni più scure.

Il mio verdetto: mi piace molto,  secondo me è un prodotto che non ha nulla da invidiare a fard più costosi, è a lunga durata, ha una finitura vellutata, si sfuma facilmente e costa poco, io lo ricomprerei senza alcun dubbio!




post signature

31 comments:

  1. Ho la carnagione chiara e sarei curiosa di provare questo prodotto... Sarà in vendita anche in Italia? Grazie per questo review! :)

    Marina
    Vivere la Leggerezza con… Naturalezza

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo per il momento credo di no, ed è un peccato perchè sono ottimi prodotti!

      Delete
  2. Un bel colore chiaro e rosato molto adatto per la primavera che in arrivo

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è proprio uno di quei classici colori primaverili!

      Delete
  3. Bellisimo questo colore e anche il packaging sembra un gioiello. Se fosse reperibile in Italia vorrei provarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. per ora purtroppo no, spero che si decidano a renderlo reperibile anche da noi!

      Delete
  4. per me questi colori chiari non vanno molto bene

    ReplyDelete
    Replies
    1. dipende dalla carnagione, in gamma ce ne sono molti altri:)

      Delete
  5. Non mi sono mai trovata molto bene con il fard in crema ma il colore è davvero bello!

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  6. questo mi ha incuriosita molto, lo proverò sicuramente. :-)

    ReplyDelete
  7. Mi piacerebbe provare questo prodotto, il color è molto bello
    Alessandra

    ReplyDelete
  8. Ancora non ho mai provato il fard in crema, ho la pelle chiara , e questo fard rosato sarebbe ideale per la mia carnagione . Mi piace la filosofia di questa azienda, appena una mia amica va negli Stati Uniti me lo faccio comprare . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ho la pelle chiara, con i fard in crema bisogna fare attenzione perchè sono molto pigmentati,ma una volta fatta l'abitudine non ci sono problemi!

      Delete
  9. io amo quello in crema...mi trovo benissimo...prima utilizzavo quello liquido ma è sempre difficile da trovare...questo mi piace!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quelli liquidi sono poco diffusi, c'è il benetint che forse è il più conosciuto

      Delete
  10. Non conoscevo questo brand, il colore del blush mi piace tantissimo : D

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un brand americano che da noi non è ancora disponibile purtroppo!

      Delete
  11. Sono troppo abituata ai fard in polvere, però questo prodotto mi incuriosisce molto.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. bisogna fare l'abitudine ad usare quelli in crema!

      Delete
  12. molto belli questi colori mi piacciono molto

    ReplyDelete
  13. molto bello questo blush un colore fresco ed estivo

    ReplyDelete
  14. Sembra un ottimo prodotto peccato che non ci sia in Italia speriamo che arrivi anche qui 😘

    ReplyDelete
  15. mi piace davvero tao il colore di questo blush in crema....

    ReplyDelete
  16. Molto bello, perfetto per la bella stagione!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  17. Un prodotto che vorrei provare, il colore mi piace molto!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  18. anch'io vorrei provare questo prodotto!!!

    www.armadiodivenere.com

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...