JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 16 March 2017

One product review makeup revolution matte brights palette

Hi fairies,
You won’t believe it but till few months ago I didn’t own any makeup revolution palette! I’ve heard and read so many good reviews on them but I still didn’t feel like buying any, I don’t know why. I love bright colors and when I saw the matte bright palette on maquillalia I gave in and I bought it because, after all, I wanted to see if they were as good as people claimed. Makeup revolution offers dupes of the iconic Naked palettes and of Lorac palettes but, as I don’t love nudes that much, I skipped them all.
The palette contains 12 matte bright shades from white to orange, from light blue to grass green, and it’s sold at about 5.00 € so it’s definitely cheap.

one_product_review_makeup_revolution_matte_brights_palette

What I like: I like the color range because it’s not easy to find matte bright colors such as yellow, teal and grey among low cost brands, that was one of the reason why I was drawn to this palette. Not all the colors perform the same but, in spite of my first swatches, that were really disappointing, once applied on a white creamy base they look quite intense, the color pay off is good. The texture is quite velvety but some shades, such as white, are a bit more powdery than the others. It’s nothing major, I don’t find this to be a huge issue. They last quite long without fading away, which is quite impressive. I like the packaging because it allows to see the colors inside.
one_product_review_makeup_revolution_matte_brights_palette
can you see how powdery they are?

What I don’t like: some colors aren’t very pigmented as I’ve said and, no matter how much I tried, the color pay off is poor. This is especially true for the grey and peach. They don’t work without a creamy base, they won’t last long and they will look really sheer. For the price point I didn’t expect it to be high quality but I wouldn’t repurchase it because I already have great bright palettes such as the Urban Decay Electric one, my favorite palette ever. This one is totally matte, that’s why I purchased it, but unfortunately it hasn’t turned out to be great. If you haven’t got any bright eyeshadows and you don’t use them often it could be a good way to have them on hand without spending a fortune but, if you love them like I do, it’s not a must have.

My verdict: I can’t recommend it because, even if it’s very inexpensive, the quality is poor and it requires a lot of work to make eyeshadows work, it’s definitely not worth the effort as there are other inexpensive similar shades that work better on the market.

one_product_review_makeup_revolution_matte_brights_palette
on my tattoo there are three colors but they've got NO pigmentation at all

Italian version:

Ciao fatine,
Non ci crederete ma fino a qualche mese fa non avevo nessuna palette di Makeup Revolution! Avevo letto e sentito tante opinioni positive su queste palette ma non avevo ancora sentito la necessità di provarle, non saprei dirne il motivo. Mi piacciono i colori accesi e quando ho visto la Matte Brights su Maquillalia ho ceduto e l’ho acquistata perché, dopo tutto, volevo vedere se erano così valide come molti sostenevano. Makeup revolution propone dupes delle iconiche Naked palettes e delle Lorac ma, non amando molto i colori neutri, ho deciso di non comprarle.

one_product_review_makeup_revolution_matte_brights_palette

Cosa mi piace: mi piace la gamma colori perché non è facile trovare tonalità accese come il giallo, azzurro e grigio tra le marche low cost, e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto all’acquisto.  Non tutti i colori hanno la stessa resa ma, a dispetto dei miei primi swatches, che erano stati molto deludenti, se applicati su una base cremosa bianca risultano abbastanza brillanti, la resa colore è discreta. La consistenza è vellutata ma alcuni colori, come il bianco, sono un po’ più polverosi di altri. Non è un grosso problema, io riesco a gestirlo bene. Hanno una buona durata e non sbiadiscono, il che mi ha colpito molto.  Mi piace il packaging che permette di vedere i colori all’interno.

one_product_review_makeup_revolution_matte_brights_palette

Cosa non mi piace: alcuni colori, come ho detto, sono meno pigmentati di altri e, non importa quali accorgimenti abbia provato, la resa colore non è buona. Questo è particolarmente vero per il grigio e il pesca.  Senza una base cremosa non hanno una buona resa, non durano a lungo e la pigmentazione è scarsa. Per il prezzo che ha non mi aspettavo che fosse di alta qualità, ma non la ricomprerei perché ho già delle valide palette con colori accesi come la Urban Decay Electric, la mia preferita di sempre. Questa contiene tutti colori opachi, ecco perché l’ho comprata, ma purtroppo non si è rivelata una buona palette. Se non avete colori intensi e non li usate spesso può essere un buon modo per averli a portata di mano senza spendere una fortuna ma, se li amate come li amo io, non è un prodotto indispensabile.

Il mio verdetto: non posso consigliarla perché, nonostante il prezzo basso, la qualità è scarsa e bisogna lavorare parecchio perché gli ombretti abbiano una buona resa, per me lo sforzo non vale assolutamente la pena perché ci sono altri ombretti di tonalità simili, poco costosi e di qualità migliore.




post signature

13 comments:

  1. bei colori questa palette di make up revolution, mi piace molto

    ReplyDelete
  2. la guardo da un po di tempo perché mi piace parecchio, deve essere mia

    ReplyDelete
  3. appena ho visto la foto della palette mi sono precipitata a leggere il post e ci è mancato poco che non mi precipitassi direttamente in negozio urlando per comprarla..dopo aver letto sono rimasta malissimo a scoprire che la qualità non ti è piaciuta e soprattutto la pigmentazione..ora non so che fare..forse almeno ho risparmiato dei soldi spesi per l'ennesima volta in trucchi, haha!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io te la sconsiglio, è vero che costa solo 5 euro ma, come vedi, i colori chiari non si vedono, sono praticamente trasparenti! se cerchi palette colorate io investirei nella electric di urban decay ma anche in una di nyx

      Delete
  4. bellissima questa palette, contiene tutti i colori che adoro indossare durante la primavera/estate

    ReplyDelete
  5. si vede gia' dall'applicazione sul tuo braccio che la qualita' scarseggia, meno male che non l'ho presa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti non vale proprio la pena prenderla!

      Delete
  6. Un assortimento di colori davvero magnifico e poi quanti sono? tantissimi

    ReplyDelete
  7. Wow quanti colori! Per me sono un po’ troppo accesi. Volevo consigliarli ad un’amica ma visto che non ti sei trovata bene lascio perdere.

    ReplyDelete
  8. avevo giusto fatto un pensierino su questa palette ma se la sconsigli opto per altri pordotti

    ReplyDelete