JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 29 March 2017

one product review: Urban Decay super saturated ultra intense waterproof cream eyeliner

Hi fairies,
After trying (and loving) Urban Decay waterproof liquid liner 24/7 in perversion, my holy grail liquid liner I repurchased several times already, I’ve decided to go ahead and try the cream liner of the same line. I prefer liquid liners because they allow me to draw very thin lines and to thicken them when I want to , I can be very precise when they come with a good applicator brush like the Urban Decay one and I like the finish more, but I like trying gel liners every now and then just to see how they perform.

urban_decay_super_saturated_ultra_intense_waterproof_cream_liner

Let’s see how it’s described: What it is:
A creamy, waterproof, all-in-one liner perfect for fine, precise lines or smudged, smoky eyes. 

What it does:
Triple-black pigments lay down deep, pure, and intense color in a single stroke. The creamy, soft formula dries quickly, making controlled, precise application simple. Insanely versatile, this product can create a little definition to the lash line or build thick, bold lines for a more dramatic look. 


What it is formulated WITHOUT:
- Parabens
- Sulfates 
- Phthalates 

What else you need to know:
This product contains nourishing jojoba oil, which provides moisture, giving the formula a creamy glide. Price 23.00 $ - 22.00 €

What I like: I love the packaging, very sleek and edgy, a must have if you love the brand but, to tell you the truth, I don’t buy products because of the packaging , even when it’s very alluring…my rational side always wins! I like the consistency , which is just the perfect one to draw a line without any efforts, the product is very smooth and it glides on the skin like butter without being too creamy and smudging. It’s very pigmented and extremely black, you don’t have to go over it to get the intensity you’re looking for , which is great. It is waterproof and it lasts all day, it doesn’t crack on my lids and the finish is semi matte , really nice in my opinion!

urban_decay_super_saturated_ultra_intense_waterproof_cream_liner

What I don’t like : it dries pretty fast if you don’t close the jar very well after each use and, even when you do, the texture changes after few months and it gets a bit harder to work with it, especially if you’re not a pro with gel liners. It’s not a cheap product so that’s something to keep in mind , you might have to throw it away and waste some money if you’re not careful!

My verdict: it’s one of the best gel liners I’ve tried so far and, even if it’s not low cost, I feel it’s worth it because it’s not easy to find a good gel liner , easy to use and to apply, waterproof and long lasting , pigmented and with a nice finish!

Italian version:

Ciao fatine,
Dopo aver provato (e amato) Urban Decay waterproof liquid liner 24/7 in perversion, il mio eyeliner liquido preferito che ho già ricomprato diverse volte, ho deciso di provare anche il gel liner della stessa linea. Io preferisco gli eyeliner liquidi perché mi permettono di tracciare linee molto sottili e di ispessirle se lo desidero, se hanno un buon pennellino applicatore, come quello di Urban Decay, riesco ad essere molto precisa, inoltre preferisco la finitura che hanno; mi piace comunque provare, ogni tanto, degli eyeliner in gel e scoprire come si comportano.
Vediamo come viene descritto: Super-Saturated Waterproof Cream Eyeliner ti regala tutto il potere del triplo pigmento nero per un colore intense, puro e tenebrosamente profondo.
Scopri Super-Saturated Waterproof Cream Eyeliner
La tua arma “all-in-one” per tratti precisi, righe sfumate ed effetti smoky.
Con una sola applicazione di Super-Saturated Ultra Intense Waterproof Cream Eyeliner otterrai il giusto quantitativo di prodotto, evitando inutili eccessi e sprechi.
urban_decay_super_saturated_ultra_intense_waterproof_cream_liner

Formula
La formula morbida, cremosa ed idratante si stende sulla palpebra con estrema facilità, asciugandosi in pochi secondi per evitare il rischio di sbavatura che spesso rovina i nostri look. Controllo e precisione a tua disposizione – con ogni applicazione. Prezzo 23.00 $ -22.00 €

Cosa mi piace: la confezione è molto essenziale e moderna e , se amate il marchio, non potete lasciarvela sfuggire ma, se devo essere sincera, difficilmente compro un prodotto per via della confezione, anche quando è molto attraente…la mia parte razionale ha sempre la meglio! Mi piace la consistenza, perfetta per tracciare una riga senza nessuno sforzo, il prodotto è morbido e scivola sulla pelle senza però essere troppo cremoso e senza sbaffare. È molto pigmentato e nerissimo, non serve fare più passate per ottenere l’intensità che desiderate, e questa è una caratteristica che apprezzo molto! È resistente all’acqua e dura tutto il giorno, non forma crepette sulle mie palpebre e la finitura è semi opaca, molto bella a mio parere!

Cosa non mi piace: si secca piuttosto velocemente se non si chiude bene il barattolo dopo ogni uso e, anche quando lo si fa, la consistenza cambia dopo alcuni mesi, diventa più difficile lavorare il prodotto , soprattutto se non avete molta dimestichezza con gli eyeliner in gel. Non è un prodotto economico, quindi questo è un difetto da non sottovalutare perché potreste essere costrette a buttarlo e a sprecare, quindi, dei soldi.
Il mio verdetto: è uno dei gel liner migliori che ho provato e , nonostante non sia low cost, secondo me vale la pena provarlo visto che non è facile trovare prodotti della stessa tipologia facili da usare e da stendere, con una buona pigmentazione, resistenti all’acqua , pigmentati e dalla finitura gradevole!
post signature

36 comments:

  1. stupendo eyeliner, uno dei miglori in circolazione
    www.concematic.com

    ReplyDelete
  2. Sono da poco passata alla
    Tipologia gel e mi trovo benissimo ! Vorrei provarlo! GraZie :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me è questione di abitudine, chi dice di non trovarsi con quello in gel è perchè ha poca pratica:) invece poi ci si trova bene!

      Delete
  3. Li voglio!!
    https://creallenamente.it/

    ReplyDelete
  4. Ho avuto modo di provare questo e paragonarlo a quello della Kiko... Non ho visto molta differenza, tranne per il prezzo (vince Kiko ovviamente)! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. su questo ti dò assolutamente ragione, di recente ho provato anche quello kiko ed è ottimo, infatti penso che passerò a quello!

      Delete
  5. Ho sempre avuto esperienze positive con i prodotti Urban Decay, questo lo devo provare!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  6. Mi piace molto l'effetto di questo gel lyner, voglio proprio provarlo, grazie per i consigli

    ReplyDelete
  7. Bellissimo questo eyeliner, super nero ed intenso :D

    ReplyDelete
  8. la mia texture preferita per gli eyeliner è proprio il gel. trovo perfetta la linea che hai realizzato, di un bel nero intenso e dal tratto preciso. l'inconveniente della secchezza del prodotto ahimè la conosco bene ed è un vero peccato!

    ReplyDelete
  9. wow che colori, mi piace il tuo make up è molto allegro

    ReplyDelete
  10. molto grazioso il makeup che hai realizzato, un mix di colori adatti alla primavera

    ReplyDelete
  11. questo lo voglioooo...ha una resa fantastica, mi piace moltissimo e poi vabbè sei davvero brava tu ad utilizzarlo!

    ReplyDelete
  12. Io ho provato con gli eyeliner in gel ma davvero sono imbranata a manualità.. vedo il tratto che hai realizzato tu che è di una precisione impressionante.. Il prodotto in se ha delle caratteristiche molto valide.

    ReplyDelete
    Replies
    1. con quelli in gel è un po' più difficile, però se la consistenza è giusta si riesce!

      Delete
  13. Conosco la marca il prodotto no per non riesco a mettere il eyeliner, anche se mi piace tanto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. vedo che molte non riescono a metterlo, non pensavo!

      Delete
  14. bello questo eyeliner, mi piece molto poi urbandecay e sinonimo di qualita'

    ReplyDelete
    Replies
    1. è vero, i loro prodotti sono ottimi!

      Delete
  15. Bellissimo questo trucco, la linea dell'eyeliner è perfetta. Mi piacerebbe provarlo, ma sono negata nell'usarlo
    Alessandra

    ReplyDelete
  16. Sembra stupendo!!! Voglio provare questo di sicuro !!! Ottima recensione!

    ReplyDelete
  17. Io trovo che sia più semplice da utilizzare in gel, costa un pochino ma ne vale davvero la pena

    ReplyDelete
  18. Io trovo un pò più comodo la tipologia in penna ,non avendo la mano molto ferma trovo sempre difficoltà a stenderlo in gel. Però lo proverò di nuovo.

    ReplyDelete
  19. La Urban D. è una tra le mie marche preferite! Ogni volta non riesco a non entrare da sephora e guardare i loro stand! Però ti dirò.. Come eyeliner preferisco molto più quello con il pennellino in feltro.. Più facile da stendere per i miei gusti :)

    ReplyDelete
  20. Mi fido del tuo suggerimento, voglio proprio provare questo prodotto......

    ReplyDelete
  21. Stavo proprio cercando un nuovo eyeliner!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  22. sembra ottimo ma io sono un pò imbranata mica brava come te :-)

    ReplyDelete