Monday 18 December 2017

One product review nars eclat radiant creamy concealer

Hi fairies,
When it comes to concealers my standards are quite high, I look for certain things and if they don’t have them I discard them. I’m not too strict, it’s just there’s nothing worse than a concealer that emphasises fine lines in the under eye area and instantly ages myself of ten + years, so I avoid those one like plague!
Nars eclat concealer has got so many positive reviews that I decided to try it and see it myself if it was that good: Coveted by artists for its luxurious texture and luminous finish, new Radiant Creamy Concealer evens skin with lightweight medium to high buildable coverage. Enriched with hydrating, multi-action skincare benefits and light diffusing technology, it creates a softer, smoother complexion while instantly obscuring imperfections and diminishing fine lines and signs of fatigue.
Long wearing and crease-proof
Paraben-free, Alcohol free, Synthetic fragrance free, Non comedogenic. Price 29.00 €.

nars_eclat_radiant_creamy_concealer_review


What I like : it comes in a see through tube that allows to see how much product is left inside, which I appreciate; it’s got a classic sponge applicator that makes the application very easy and it prevents from any waste of product. The consistency is creamy, almost gel like, lightweight but not runny, it sticks very well to the skin but it doesn’t look cakey at all. It’s easy to blend, I usually prefer doing it with a beauty blender but you can use your fingers or any brush of your choice. What I love the most about this concealer is that it doesn’t crease into fine lines, it doesn’t add 10 years to my face, it looks smooth and it brightens up the area. It’s a medium coverage concealer, if you’ve got black circles it might not be enough for you.
It lasts up to 8 hours without smudging and without looking cakey. I haven’t tried it for longer but I guess it would perform well nonetheless.

What I don’t like : it’s definitely expensive, and it could be a problem because not everybody wants to spend that much on a concealer. If you’re a teen I wouldn’t recommend it because you can probably get away with low cost products without any creasing, you don’t need to spend 30 euros to get a good result. I was mentioning it’s not a full coverage concealer, I think it works well to brighten up the under eye area and to conceal light discolorations but not huge imperfections, keep that in mind.

nars_eclat_radiant_creamy_concealer_review

My verdict: one of the best concealers I’ve ever tried as far as I’m concerned, definitely expensive but it’s high quality so it’s worth the money. If you just need something to lighten up your under eye area you might try something cheaper, but all in all I would recommend it as it performs really well.


Italian version:

Ciao fatine,
Quando si parla di correttori sono piuttosto esigente, voglio che abbiano determinate caratteristiche e, se non le hanno, li scarto. Non è questione di essere rigidi, è solo che non c’è niente di peggio di un correttore che enfatizza le rughette del contorno occhi e aggiunge istantaneamente 10 o più anni al mio viso, quindi evito i correttori che lo fanno!
Nars eclat concealer ha talmente tante recensioni positive che ho deciso di provarlo e scoprire se fosse veramente così eccezionale:  Ambito dai truccatori per la sua consistenza lussuosa e la finitura luminosa, il nuovo Radiant Creamy Concealer uniforma la pelle con una coprenza modulabile da medio-leggera a elevata. Arricchito con ingredienti idratanti e multiazione, nutrienti per la pelle, e di una tecnologia di diffusione della luce, rende la carnagione più morbida e liscia, nascondendo istantaneamente le imperfezioni e riducendo le linee sottili e i segni di stanchezza.
Finitura resistente, anche alle screpolature
Senza parabeni, senza alcool, senza profumi sintetici, non comedogenico. Prezzo 29.00 €

nars_eclat_radiant_creamy_concealer_review

Cosa mi piace: la confezione è trasparente e permette di vedere quanto prodotto rimane all’interno, una caratteristica che apprezzo; ha un classico applicatore a spugnetta che rende molto semplice la stesura ed evita sprechi di prodotto. La consistenza è cremosa, simile ad un gel, leggera ma non liquida, aderisce molto bene alla pelle ma non risulta pesante. È facile da sfumare, io prediligo usare una beauty blender ma si ottiene un buon risultato con le dita o con un pennello a vostra scelta. Quello che più amo di questo correttore è che non si insinua nelle rughette d’espressione, non mi invecchia di dieci anni, rende la pelle liscia e illumina la zona del contorno occhi. Ha una copertura media, se avete delle occhiaie pronunciate potrebbe non andar bene. Ha un’ottima durata fino a 8 ore, non svanisce e non risulta pastoso; non l’ho provato per periodi più lunghi ma credo che si comporti bene comunque.

nars_eclat_radiant_creamy_concealer_review

Cosa non mi piace: è sicuramente costoso, e questo può essere un problema perché non tutti sono disposti a spendere così tanto per un correttore. Non lo consiglierei alle giovanissime perché possono ottenere dei buoni risultati con prodotti più economici, non avendo problemi per quel che riguarda rughette d’espressione. Stavo dicendo che non è un correttore a copertura totale, è ottimo per illuminare la zona del contorno occhi e per correggere lievi discromie, ma tenete a mente che non riuscirebbe a correggere imperfezioni importanti.

nars_eclat_radiant_creamy_concealer_review


Il mio verdetto: per quel che mi riguarda e per le mie esigenze è uno dei correttori migliori che abbia mai provato, costoso sì ma di ottima qualità, che vale il prezzo che costa. Se volete un correttore che illumini la zona perioculare e null’altro potreste orientarvi verso qualcosa di più economico, ma tutto sommato io lo consiglio perché regala ottime prestazioni.


7 comments:

  1. non ho mai provato questo correttore ma mi hai incuriosita sicuramente lo proverò

    ReplyDelete
  2. Anche io sono molto esigente come te per quanto riguarda i correttori. Terrò presente questo prodotto per i miei prossimi acquisti

    ReplyDelete
  3. Mentre leggevo la prima parte della recensione, pensavo: è lui, ecco il correttore che ho sempre cercato!
    Poi ho letto che corregge poco le discromie evidenti e le mie occhiaie hanno bisogno di qualcosa di incisivo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh purtroppo non è a coprenza totale, media direi

      Delete
  4. Potrei provarlo in alternativa al mio di Estee Lauder. Grazie per la recensione ricca e dettagliata!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...