JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 10 January 2018

eye makeup look : classic smokey Whitney Houston inspired

Hi fairies,
I was watching one of Whitney Houston’s live videos, I love her voice, she’s one of the greatest, and her makeup caught my attention: it’s a classic smoky eye but it looks a bit glossy and it’s not black, I would say it’s more charcoal, really beautiful and classy in my opinion, so I decided to give it a try!
I applied a matte beige all over my lid as a base and to help eyeshadows blend seamlessly, I do that when I use dark shades, it does make a lot of difference! I then applied a hazelnut shade in my crease and I blended it out very well. On top of that I added a caramel eyeshadow and I kept it in the lower half of my crease to create a gradient towards the browbone. On my lid I packed on a very shiny charcoal pigment and I blended the edges really well, I also added a tiny bit of purple along the edges because it really makes the grey stand out. Whitney had a shimmery vanilla eyeshadow as a browbone highlight, which was the trend at that time, and I used mac vanilla, and I completed the look with eyeliner and mascara, and that was it!


eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston

eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston

eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston

Italian version:

Ciao fatine,
Stavo guardando un video live di Whitney Houston, adoro la sua voce, secondo me è una delle più grandi di sempre, e il suo makeup ha catturato la mia attenzione: è un classico smoky eye che sembra essere leggermente lucido e non è nero, secondo me è grigio scuro, molto bello ed elegante, quindi ho deciso di provare a riadattarlo!
Ho applicato un ombretto opaco color panna su tutta la palpebra come base per poi sfumare più facilmente gli altri ombretti, lo faccio quando uso colori scuri e fa un’enorme differenza! Poi ho sfumato un ombretto color nocciola nella piega dell’occhio e l’ho sfumato bene. Sopra quest’ultimo ho aggiunto un ombretto color caramello e l’ho tenuto nella metà inferiore della piega in modo da creare una sfumatura verso le sopracciglia. Sulla palpebra mobile ho applicato un pigmento grigio scuro molto luminoso sfumandone molto bene i contorni, e ho anche aggiunto un pizzico di viola perché esalta moltissimo il grigio. Whitney aveva un ombretto luminoso color vaniglia come illuminante dell’arcata sopraccigliare, come si usava in quegli anni, e io ho scelto Mac vanilla e ho poi completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston

eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston

eye_makeup_look_smokey_eye_whitney_houston


Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in foxy

urban decay eyeshadow in faint

urban decay eyeshadow in naked 2

mac cosmetics foiled shadow in magic in your eyes

mac cosmetics loose pigment vanilla

urban decay moondust palette pressed pigment in granite

urban decay moondust palette pressed pigment in magnetic

kiko vibrant eye pencil nr 600

kiko definition waterproof eyeliner


kiko over blown mascara

here's the video I got inspiration from: 


5 comments:

  1. adoro questa cantante e devo dire che il tuo make up è davvero perfetto, sei bravissima

    ReplyDelete
  2. Molto bello il make up ispirato alla Huston! Bravissima come sempre *-*

    ReplyDelete
  3. una voce meravigliosa e questo make up le stava davvero bene, ovviamente il colore della carnagione fa la differenza ma sta molto bene anche a te!

    ReplyDelete
  4. stupenda anche a me piace tantissimo.. bello il makeup bravissima come sempre

    ReplyDelete
  5. Adoro anche io questa cantante, purtroppo i più bravi vanno via..... Tu invece come sempre sei sempre più brava nella realizzazione dei make up.....

    ReplyDelete