Tuesday 27 November 2018

Eye makeup look neon navy


Hi fairies,
For this look I started shaping my crease with a matte navy blue eyeshadow and a small definer brush, I rounded the shape at the outer corner and I blended upwards the blue; I built the color a little bit at a time because dark shades could be difficult to blend when you apply too much powder, it’s better to add when needed. I used a charcoal eyeshadow along the edges to blend it evenly.  On my lid I used a satin lime green that helped me define my cut crease a bit more. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_neon_navy

eye_makeup_look_neon_navy

eye_makeup_look_neon_navy

Italian version:

Ciao fatine,
Per questo look ho cominciato a delineare la cut crease con un ombretto opaco blu scuro e un pennello sottile per dettagli, ho dato una forma rotonda all’angolo esterno dell’occhio e ho sfumato il blu verso l’alto; ho aggiunto il colore poco alla volta perché i colori scuri possono essere difficili da sfumare se se ne applica una quantità eccessiva, è meglio aggiungerne solo se serve. Ho usato un ombretto grigio scuro per sfumare uniformemente i contorni del blu. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto verde acido satinato che mi ha aiutato a definire ancor meglio la cut crease. Ho completato il look con una riga di eyeliner ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_neon_navy

eye_makeup_look_neon_navy

eye_makeup_look_neon_navy


Products used:

nyx cosmetic proof it! Eyeshadow primer

urban decay electric palette pressed pigment in chaos

kiko cosmetics smart eyeshadow no 22

kiko cosmetics smart eyeshadow no 10

urban decay electric palette pressed pigment in thrash

nyx epic ink liner

la girl booming lashes mascara


17 comments:

  1. Interesting colours! You're a very creative person :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. l definitely love playing with colors! thank you

      Delete
  2. Un make up molto impegnativo. Ti sta molto bene.

    ReplyDelete
  3. Questa proposta make-up è stra-cool!!! Coloratissima, eccentrica e molto pop!

    myHIPsteria

    ReplyDelete
    Replies
    1. è super colorata e mi sono divertita a farlo!

      Delete
  4. Wow, molto interessante questo make-up 😍

    ReplyDelete
  5. che bello questo trucco, mi piace molto l'abbinamento di colori
    Alessandra

    ReplyDelete
  6. woooow ma che meraviglia questo makeup :)

    ReplyDelete
  7. Non credevo che questi colori stessero così bene alle ragazze con gli occhi castani, invece mi hai fatto ricredere ;) è davvero bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. io credo che dipenda anche dalla carnagione e dal colore dei capelli, non solo dal colore degli occhi!

      Delete
  8. Un trucco davvero pop! Perfetto per una serata particolare... ;)

    ReplyDelete
  9. Non ho mai realizzato un trucco così blu e verde

    ReplyDelete
  10. i colori del pavone... troppo bello!!!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...