Monday 10 June 2019

Eye makeup look sparkly teal

Hi fairies,
It’s been a while since I’ve used teal, I use it more often in summer and today I felt in the mood for something bold with one of my favorite color!
In the crease I used a matte peach eyeshadow because the contrast of warm and cold shades makes the look more cohesive, I know it sounds weird but it does work! On the lid I applied a bright teal eyeshadow and I didn’t bring it up into my crease, I defused the edges with a small blending brush without bringing the color up. In the inner and outer corner of my lid I patted a tiny bit of a darker teal to give more definition to the look. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_sparkly_teal

eye_makeup_look_sparkly_teal

eye_makeup_look_sparkly_teal

Italian version:

Ciao fatine,
È passato un po’ di tempo da quando ho usato il turchese, d’estate lo uso più spesso e oggi mi sentivo in vena di osare qualcosa di intenso con uno dei miei colori preferiti!
Nella piega dell’occhio ho applicato un ombretto opaco color pesca perché il contrasto fra tonalità fredde e calde rende il look più uniforme, so che sembra strano ma funziona davvero! Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto di un turchese intenso e non l’ho portato nella piega, ne ho sfumato i contorni con un pennello piccolo da sfumatura senza portare il colore verso l’alto. Nell’angolo interno e esterno dell’occhio ho picchiettato una punta di un ombretto di un turchese più scuro per rendere il look più definito. Ho completato con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!
eye_makeup_look_sparkly_teal


Products used:

essence eye primer I love stage

mac chromaline in high def cyan

colourpop powder eyeshadow in secrets

September rose cosmetics slush palette in blue lagoon

September rose cosmetics slush palette in blue raspberry

September rose cosmetics slush palette in banana

September rose cosmetics slush palette in peach lemonade

September rose cosmetics slush palette in coconut milk

September rose cosmetics slush palette in bubblegum

Kiko kajal kohl pencil no 110

Nyx cosmetics epic ink liner

Maybelline total temptation mascara



13 comments:

  1. Wow! Un make up davvero super, magari fossi così brava come te! Complimentoni!

    ReplyDelete
  2. In estate non so resistere al turchese, nel trucco e d'abbigliamento!!

    ReplyDelete
  3. Molto bello questo color turchese, in estate lo trovo perfetto.

    ReplyDelete
  4. D'Estate questro trucco celeste è perfetto, fresco e giovane!

    ReplyDelete
  5. è un colore che mi piace molto soprattutto sulla pelle abbronzata Ma che è su di me cosa un po' avendo la pelle fin troppo chiara è un colore che non utilizzo molto spesso

    ReplyDelete
  6. Bellissimo make up occhi molto estivo, lo vedo perfetto con una bella tintarella

    ReplyDelete
  7. com'è brillante questo tuo ultimo make-up! Bello!!

    ReplyDelete
  8. Un trucco decisamente forte ma ben realizzato. Bello il colore dell'ombretto.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  9. Mi piace moltissimo, la mia paura è di non riuscire a farlo così bene, e che non resista per tutta la serata ( le mie serate sono lunghe) Però è bellissimo.

    ReplyDelete
  10. Woow ma è davvero splendido qst makeup adatto proprio all estate

    ReplyDelete
  11. meraviglioso colore e make up!

    Alessia
    www.alessiavanni.it

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...