Monday 17 June 2019

Jeffree Star Blue Blood Palette Review


Hi fairies,
Today we’ll talk about Jeffree Star’s Blue Blood palette, a ray of sunshine in a sea of neutral palettes, a dream for cold shades lovers like me! I purchased it as soon as it was released because I couldn’t believe my eyes when I saw a palette with so many blue shades!

Let’s see how it’s described:  Please welcome Blood Sugar's icy big sister, the Blue Blood Palette! 18 eyeshadow and pressed pigment shades of stunning blues, mints and peaches. . Enclosed in a metal clasp palette inspired by high-end jewelry boxes & caskets. One of a kind and extremely pigmented! Price 52.99 $

jeffreestar_blue_blood_palette_review


What I like: let’s start with the obvious: I love the color range because it goes from mint green, light blue, two of my favorite shades of all time, to charcoal grey, dark blue, glittery dark blue, and there are also some transitions shades such as pale pink and light apricot so you have everything you need in one palette.
The packaging is very Jeffree if we could say so, and I like it, it’s sturdy and there’s a big mirror inside. Matte eyeshadows are very pigmented, buildable and not patchy and they stay on all day without fading nor creasing. They’re also easy to blend and to work with. Glittery shades are pigmented, they look a bit more glittery in the pan but I’m quite satisfied with how they look once applied.
I love how unique this palette is, I use these shades really often and it’s not easy to find a palette like this as neutrals and warm shades are what people use the most, I’m glad Jeffree didn’t follow the trend and came out with this palette.

jeffreestar_blue_blood_palette_review

jeffreestar_blue_blood_palette_review

What I don’t like: there’s almost anything I don’t like about this palette, but if I have to find it a fault I’d say there’s a bit of fall out with both matte and glittery shades.

My verdict: I’ve been using it a lot, I really love it and I would definitely repurchase it. If you’re tired of neutrals and you love blues that’s the palette for you!



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi parlerò della palette Blue Blood di Jeffree Star, un raggio di sole in un mare di palette di colori neutri, un sogno per chi ama i toni freddi come me! L’ho comprata non appena è uscita perché non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho visto una palette con così tante tonalità di blu!

Vediamo come viene descritta: date il benvenuto alla sorella maggiore di Blue Icy,  la palette Blue Blood! 18 ombretti e pigmenti pressati in tonalità di stupendi blu,  verde menta e pesca. Racchiusa in una palette che si ispira a lussuosi porta gioie e alla forma di una bara. Unica e molto pigmentata! Prezzo 52.00 $.
jeffreestar_blue_blood_palette_review

Cosa mi piace: iniziamo con una cosa ovvia: mi piace la gamma colori perché va dal verde menta al celeste, due dei miei colori preferiti, al grigio antracite, al blu scuro, al blu scuro glitterato, e ci sono anche dei colori di transizione come un rosa pallido e un color pesca quindi abbiamo tutto il necessario in un’unica palette.
Il packaging è tipico di Jeffree se così possiamo dire, e mi piace, è solido e contiene un grosso specchio al suo interno. Gli ombretti opachi sono molto pigmentati, modulabili e non creano macchie, hanno un’ottima tenuta nell’arco della giornata, non sbiadiscono e non vanno nelle pieghette. Sono anche facili da sfumare e da applicare. Gli ombretti glitterati sono pigmentati, nelle cialde sembrano più glitterati di quando si applicano sulla palpebra, ma sono comunque soddisfatta della resa.
Mi piace l’unicità di questa palette, contiene colori che uso spesso e non è facile trovare una palette che li contenga perché i colori neutri e caldi la fanno da padrone dato che sono quelli che, in linea di massima, vengono più usati, e sono felice che Jeffree abbia deciso di osare e di non seguire i trend più in voga.

jeffreestar_blue_blood_palette_review

Cosa non mi piace: non c’è quasi niente che non mi piace di questa palette, ma se devo trovarle un difetto direi che sia gli ombretti opachi che quelli glitterati sono un po’ polverosi, ma niente di drammatico.

jeffreestar_blue_blood_palette_review

Il mio verdetto: la sto usando molto, mi piace tanto e la ricomprerei senza pensarci due volte. Se siete stanchi dei colori neutri e amate le varie tonalità di blu questa è la palette che fa per voi!


jeffreestar_blue_blood_palette_review


14 comments:

  1. Colori splendidi che vedo bene sulla pelle abbronzata Ma che io non utilizzo molto perché costano troppo con la mia pelle

    ReplyDelete
  2. Purtroppo odio terribilmente ogni colore freddo sulla mia faccia (in realtà anche sui vestiti, adoro solo il denim e il blu scuro) quindi non acquisterei mai questa palette! Però conosco lo youtuber e senz'altro sono incuriosita dai suoi prodotti :D Poi dici che la palette è pure buona!

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti è questione di gusti, io odio i colori caldi su di me!

      Delete
  3. Mi piacciono le palette di ombretti con una vasta scelta di sfumature come questa! Mi permettono di giocare molto coi toni ed i colori

    ReplyDelete
    Replies
    1. questa è molto versatile, ci sono anche dei colori neutri!

      Delete
  4. Ma quanti bei colori. Io però non so proprio utilizzare queste tonalità su di me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. quasi tutti optano per i colori neutri ma penso sia questione d'abitudine

      Delete
  5. Woooow ma che colori meravigliosi😍😍😍 mi piaccio moltissimo

    ReplyDelete
  6. Wow che bella pelette!! Mi vien voglia di utilizzare tutti i colori!! Veramente bella e pigmentata

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, tutti gli ombretti di questo brand sono pigmentati e facili da sfumare, poi i colori possono piacere o meno ma sulla qualità non si discute!

      Delete
  7. L'ha comprata una mia amica e la vorrei anche io! :D È bellissima!

    ReplyDelete
  8. I colori sono decisamente belli, però su di me stanno bene i colori caldi, perciò mi piace molto ma non posso usarla.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...