Tuesday 18 June 2019

Eye makeup look golden sea


Hi fairies,
It’s summer now and I know many of you long to go to the seaside and they dream of sea colors; I hope this makeup will help you daydream about summer and the sea!
I started blending a matte teal in my crease with a fluffy brush, I used two shades of teal to create more depth and I kept blending to defuse any harsh edges;  with a small brush I added a matte purple in my crease and I blended it very well. I used concealer to cut my crease, and also as a sticky base for eyeshadows. In the inner and outer corner I applied a metallic blue eyeshadow and in  the middle I applied a golden eyeshadow blending where the two colors met. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_golden_sea


eye_makeup_look_golden_sea

Italian version:

Ciao fatine,
siamo in estate e so che molte di voi bramano di andare in spiaggia e sognano I colori del mare; spero che questo makeup vi aiuti a sognare il mare e l’estate ad occhi aperti!
Ho cominciato sfumando un ombretto opaco verde azzurro nella piega dell’occhio con un pennello da sfumatura, e ho usato due tonalità di questo colore per dare maggiore profondità, continuando a sfumare per eliminare eventuali righe nette; con un pennello di precisione ho aggiunto un ombretto viola opaco nella piega e l’ho sfumato molto bene. Ho usato un po’ di correttore per definire la piega dell’occhio, e inoltre mi è servito come base cremosa per gli ombretti. Nell’angolo interno ed esterno della palpebra mobile ho applicato un ombretto azzurro metallizzato e, nel centro, ho usato un ombretto dorato e poi sono andata a sfumare dove i due colori si incontravano. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!
eye_makeup_look_golden_sea


Products used:

nyx cosmetics proof it! Eye primer

nyx cosmetics jumbo eye pencil no 604 in milk

kiko smart eyeshadow no 29

September rose slush palette eyeshadow in lemon & lime

September rose slush palette eyeshadow in blue Hawaiian

Concrete cosmetics loose pigment in bang up

Kiko smart eyeshadow no 10

La girl blooming lashes mascara

eye_makeup_look_golden_sea


10 comments:

  1. Fantastico make up, perfetto da sfoggiare in questa calda estate, bravissima!

    ReplyDelete
  2. un colore brillante sicuramente adatto per pelli abbronzate. Farà un figurone

    ReplyDelete
  3. mi piace tantissimo il make-up occhi blu. É un colore che adoro in estate e quello che hai realizzato te è stupendo ❤️

    ReplyDelete
  4. Un make up che non passa inosservato. Per l'estate è perfetto.

    ReplyDelete
  5. Wow, un make-up diver estivo, perfetto per le serate al mare!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  6. un trucco da pavone... spettacolare!!!

    ReplyDelete
  7. Impossibile non innamorarsi di queste splendide tonalità!

    ReplyDelete
  8. Bellissimo questo make up con i colori dell'estate
    Alessandra

    ReplyDelete
  9. mi piace molto il make-up che hai realizzato, davvero particolare, ottimo abbinamento di colori

    ReplyDelete
  10. mi piacciono molto i colori, ma la realizzazione secondo me va un po' studiata

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...