Thursday 17 October 2019

eye makeup look aqua and purple

Hi fairies,
For this makeup I mainly used Jeffree Star’s Blue Blood palette, my favorite of the last couple of months as I can do soft, dreamy looks with it as well as smoky and dark ones. It’s very versatile even though the color range might be a bit intimidating for people used to neutral eyeshadows.
I started by blending a very light lilac in my crease as a transition color and on top of that I blended a mauve eyeshadow to give more depth. On my lid I first applied a white creamy base and then I patted a matte light blue eyeshadow. In the outer corner I applied a matte periwinkle. I completed the look with a winged liner and some mascara and that was it, I hope you like it!



Italian version:
Ciao fatine,
Per questo makeup ho usato quasi esclusivamente la palette Blue Blood di Jeffree Star, la mia preferita degli ultimi mesi perchè si possono realizzare makeup delicate così come smoky eyes e look dai toni intensi. La trovo molto versatile anche se la gamma colori può non far sentire a proprio agio chi usa ombretti dai toni neutri.
Ho cominciato sfumando un lilla chiaro nella piega dell’occhio come colore di transizione e sopra di esso ho sfumato un ombretto color malva per dare più profondità. Sulla palpebra mobile ho prima applicato una base cremosa bianca e poi ho picchiettato un ombretto opaco celeste chiaro. Nell’angolo esterno dell’occhio ho usato un ombretto opaco color pervinca. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!



7 comments:

  1. Adoro quell'azzurro carico, davvero bel make-up!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  2. Questa tonalità di azzurro mi piace molto abbinato agli occhi scuri.

    ReplyDelete
  3. Hai realizzato un look d'impatto con dei colori favolosi ed una tecnica che sicuramente sarà facilmente realizzabile anche da me che sono una frana per quanto riguarda il makeup.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  4. Il celeste è molto bello come colore si deve fare molta attenzione a come abbinarlo gli altri colori

    ReplyDelete
  5. Mi piace tantissimo l'accostamento di colori che hai fatto, vorrei provare a ricrearlo. Secondo te, questo trucco é adatto anche a me che ho gli occhi chiari?

    ReplyDelete
  6. Il colore è molto bello, poi io amo l'azzurro, però ho visto che su di me non sta bene. Magari dovrei provare con un tono più leggero.

    ReplyDelete
  7. I'm personally offended for jeffree star. This is bad bad bad

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...