Tuesday 17 December 2019

One product review nyx studio perfect photo loving primer

 Hi fairies,
I think a good face primer can make a lot of difference and make your skin look way better, so it’s important to choose the right one for your skin type; I like trying new ones and this is the last one I purchased, let’s see how it’s described: Prep your complexion using our Studio Perfect Primer. Available in three shades, this silky formula creates a smooth surface for makeup application. Apply Clear anytime you need to prime and Lavender or Green to color correct. Price 13.00 $
What I like: it’s got a smooth texture, a silicone feel we could say, so it helps foundation to be blended easily; it evens out my skin by filling in pores and fine lines, I can definitely see the difference when I apply it. It makes my foundation last a bit longer without looking cakey.
What I don’t like: It doesn’t help control oils, I was hoping it would. I purchased the purple one but I barely notice any difference as for color correction. 
My verdict: I think it could be good for dry skin, but it’s not so good for oily skin and, all in all, it’s not one of my favorite face primers.

Image result for nyx studio perfect photo loving primer

Italian version:

Ciao fatine,
Io penso che un buon primer viso possa fare molta differenza e dare alla pelle un aspetto migliore, quindi è importante scegliere quello più adatto al vostro tipo di pelle; a me piace provarne di nuovi e questo è l’ultimo che ho acquistato, vediamo come viene descritto: Prepara il tuo viso al makeup grazie ai 3 Studio Perfect Primer: una base perfezionante, che si assorbe facilmente e che aiuta l'applicazione del fondotinta e la sua durata. 3 colori per rispondere a 3 esigenze diverse: Chiaro, per uniformare la pelle e rendere meno evidenti pori e piccole rughe di espressione; Verde, per mascherare i rosssori; Viola, per schiarire e illuminare le carnagioni giallastre. Prezzo 13.00 $
Cosa mi piace: ha una texture scorrevole, potremmo dire che è siliconica, quindi aiuta a sfumare facilmente il fondotinta; uniforma la pelle minimizzando i pori e le rughette di espressione, la differenza si vede molto quando lo applico. Fa durare di più il fondotinta evitando l’effetto mascherone.
Cosa non mi piace: non aiuta a tenere a bada la lucidità, cosa che speravo facesse. Io ho acquistato quello viola, ma non vedo nessuna differenza per quanto riguarda la correzione colore.
Il mio verdetto: penso che vada bene per le pelli secche, non lo consiglierei a chi ha la pelle grassa e, tutto considerato, non è tra i miei primer viso preferiti.
Image result for nyx studio perfect photo loving primer 

15 comments:

  1. Io ho una pelle mista quindi credo non sia adatto a me!

    ReplyDelete
  2. Grazie per la recensione, stavo proprio pensando di acqusitare un primer viso - mai usato uno! - ma la mia pelle é mista/grassa :(

    ReplyDelete
  3. Grazie per tutte le informazioni, non conoscevo questo prodotto ma sembra davvero ottimo e lo proverò sicuramente!

    ReplyDelete
  4. Mai utilizzato un primer, seguirò il tuo consiglio.

    ReplyDelete
  5. Ottima questa crema e questo marchio lo voglio provare

    ReplyDelete
  6. Non sono solita usare il primer anche se credo possa essere un toccasana per un makeup perfetto. Non conosco neanche questi primer però se ne dovessi avere l'occasione li proverei.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  7. Io solitamente non uso il primer perché me ne dimentico ma so che per un makeup come si deve è molto utile.

    ReplyDelete
  8. Uso poco i primer per il viso visto che la mia pelle è naturalmente bella e non metto fondotinta...

    ReplyDelete
  9. Assurdo viola! Io non sono fan dei primer e penso che non darò una chance a questi guardando i lati negativi che hai esposto!

    ReplyDelete
  10. non ho ancora avuto modo di provare questi prodotti, devo cercarli

    ReplyDelete
  11. Avendo una pelle tendente al secco credo che non avrei problemi ad usarlo!

    ReplyDelete
  12. Ottimo, grazie per i tuoi preziosi suggerimenti. CI farò un pensierino

    ReplyDelete
  13. Io ho una pelle abbastanza grassa quindi penso che questo prodotto non faccia per me. Mi piace leggere le tue recensioni e di come scrivi cosa ti è piaciuto e cosa NON ti è piaciuto di un prodotto, così anche il lettore può meglio orientarsi all'acquisto.

    ReplyDelete
  14. Purtroppo ho la pelle mista e problematica... Peccato!

    ReplyDelete
  15. Yeah no not my favorite primers either. I have dry skin and at the end of the day it looks a bit dirty and has some shine.....

    Great Blog :)
    -----------------------------------------------------------------

    Lots of glow from a fellow blogger

    https://glowingandshining.wixsite.com/glowingskin

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...