JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 7 February 2014

One product review: Dior Diorskin nude skin glowing makeup SPF 15



I first tried this product by getting a sample at Sephora, and I really liked the airbrush finish it gave to my skin, I liked it looked matte without being cakey and I also liked it stayed on for hours . In other words it makes my skin look flawless! That’s why l went ahead and bought a full size one, I mean …I had to! My shade is 010 Ivory.


Let’s see how it’s described by Dior :” a hydrating fluid foundation that delivers just the right amount of coverage to create a naturally flawless, bare skin effect. Diorskin nude boasts 100 natural active ingredients and an extended shade range to create a shine free, natural glow without masking the skin’s texture. With continued use it improves the natural radiance and beauty of the skin day after day.it uses exclusive nude Glow pigments that are translucent.”


What it does: it’s a liquid foundation with a velvety texture, it goes on your skin smoothly; I applied it with a brush and a beauty blender and the result is good both ways  even though my personal preference goes to brush application, because I like to have a flawless look, a medium to high coverage, and with beauty blender it’ll give you more of a natural look. It is not cakey at all, it covers blemishes and imperfection without the mask effect, it gives your skin a sort of natural glow even though there’s no shimmer at all. It looks very natural, your skin looks fresh and healthy . it doesn’t feel heavy but it stays on all day without oxidizing nor going into lines.



what I like: I like that it’s a long stay foundation but it’s not heavy, it lets your skin breathe and it doesn’t dry it , I think it keeps it moisturized to tell you the truth! That’s how it feels anyway and it doesn’t let the shine through which is an issue of my oily skin! I also like it’s very easy to apply and it blends in your skin quickly for a very natural look; it’s medium coverage so it’s perfect for everyday use and when your skin has got a bad day it will fix it for you by making it look fresh and glowy! I like the pump applicator, I think it’s more hygienic, and the glass bottle that allows you to see how much product’s left.


What I don’t like : I prefer a higher coverage foundation, not because I actually need it but just because I’m really in love with that doll flawless look J I have to say that this one is perfect for everyday , as of course  I don’t go for an extra coverage on a daily basis, but I would love a bit more coverage: natural is fine, but some days it seems to me it’s a bit “too” natural.

My verdict: it is a very good foundation , I highly recommend it for anyone who wants a high end product that looks natural, moisturizing and lasts all day! Only a tiny bit it’s needed so it lasts long. Price is 49.00$ /42.90 €/ 30.00£









Italian version:

Ho provato questo prodotto la prima volta grazie ad un campioncino ricevuto da Sephora, e mi è piaciuto l’effetto airbrush che si ottiene, mi è piaciuta la durata ed il fatto che rimane perfetto ed a prova di lucido per ore. Praticamente la mia pelle sembrava perfetta, quindi…ho dovuto comprarlo, non ho avuto altra scelta! La mia colorazione è 010 Ivory.


Vediamo come lo descrive Dior:” fluido leggero e fondente, diventato prodotto di culto,offre un risultato delicatamente vellutato che corregge senza nascondere la grana della pelle,e le dona uno splendore naturale e un effetto pelle nuda ideale. La sua formula è arricchita di ingredienti trattanti di origine naturale per una pelle più bella e radiosa giorno dopo giorno.”


Cosa fa: è un fondotinta liquido dalla consistenza vellutata che si applica con estrema facilità; l’ho steso sia con un pennello che con la beauty blender ed il risultato è buono in entrambi i casi anche se , personalmente, preferisco usare il pennello perché riesco ad ottenere un po’ più di coprenza e a me piace l’effetto “pelle di porcellana”. Non è un fondotinta pesante , non crea l’effetto maschera, copre imperfezioni e discromie leggere ed allo stesso tempo vi dà un look naturale, la pelle sembra avere più luminosità nonostante non ci siano particelle shimmer né brillantini : l’effetto è quello di una pelle sana e fresca. Ha un’ottima durata, potete tranquillamente usarlo per star fuori tutto il giorno, non si ossida e non va nelle pieghe della pelle.


Cosa mi piace: è un fondotinta a lunga tenuta ma non è pesante, lascia respirare la pelle e non la secca, anzi sembra che la mantenga idratata! Nonostante questo mantiene la mia pelle , che è grassa, opaca per diverse ore, riuscendo lì dove altri fondotinta hanno miseramente fallito! Si applica molto facilmente e si fonde con la pelle creando un look molto naturale. Ha una coprenza media ed è quindi perfetto per tutti i giorni, e specialmente quando la vostra pelle risulta un po’ spenta direi che è un aiuto validissimo: vi dona un colorito sano e luminoso anche quando credevate non ci fosse più nulla da fare! Mi piace anche che ci sia il dosatore, per una maggiore igiene, e la bottiglia in vetro che permette di vedere il prodotto all’interno.


Cosa non mi piace: preferisco un fondotinta con maggiore coprenza, non perché ne abbia effettivamente bisogno, semplicemente perché mi piace che la mia pelle risulti molto uniforme , opaca e che abbia l’effetto bambola di porcellana, e con questo prodotto non riesco ad ottenerlo. È ottimo da usare tutti i giorni , dal momento che non cerco la super coprenza sempre e comunque, ma mi piacerebbe che lo fosse un po’ di più: in alcuni momenti mi sembra un po’ troppo naturale.


Il mio verdetto: è un ottimo prodotto, lo consiglio a chi vuole un prodotto di qualità che risulti naturale sulla pelle, che duri a lungo e che sia idratante! Ne serve pochissimo e quindi la durata è ottima! Prezzo 49.00$ /42.90 €/ 30.00£



7 comments:

  1. ciao! hai un blog molto carino
    nuova follower ricambi?
    http://emmapru16.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. really great tip! i love the natural look so i usually wear very little foundation. i'm sure this would be perfect for me, though in a lighter shade as I'm really fair. i'm definitely going to try it out the next time i'm at sephora. x

    ReplyDelete
    Replies
    1. lm very fair too and this is the lightest shade they've got! I'm like white just like you , l've been often asked if lm Irish so you get the pic lol!

      Delete
  4. Ciao, Sono Dolly ti ho visto sulla community di plus e quindi mi sono iscritta! Per quanto riguarda il fondo invece volevo dirti che anche io l'ho usato nel periodo in cui lavoravo in profumeria, perchè quando è uscito avendo il tester a disposizione l'ho provato diverse volte, devo dire che mi ha stupito davvero, è simile al touche èclat YSL, peró siccome io non uso i fondotinta non l'ho acquistato perchè il prezzo è davvero alto!
    Ti lascio il mio link se ti va di passare: amareilmakeup.blogspot.it
    Bye ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. è sicuramente caro, ma è anche di qualità, certo se poi non lo usi mai è un acquisto inutile! sono passata da te, grazie!

      Delete