JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 13 February 2014

Valentine's day make up look : bold Valentine's



Tomorrow is valentine’s and I want to share with with you another look , completely different from the first one I did: that one was shimmery and pink and romantic, this one is bold, fierce and vibrant, definitely dramatic! I like them both and I think this one is for those of you who aren’t afraid to dare and to play with colors, and it could also be a so called “anti valentine’s” look, even if I don’t like the whole valentine and anti valentine’s thing. If you enjoy celebrating you’ll go ahead, else you just don’t, that’s what l think!
Anyway,let’s go back to the look: it is a cut crease I did by drawing a fine line with a navy blue color; I connected it with a winged line to create an almond shape and then l filled it in. in the outer corner I applied a matte blue eyeshadow and I blended it outwards with a matte taupe color; in the middle of my lid I applied a matte red color, and in the inner corner a silver pigment to highlight the whole look. I also added a heart on top of the cut crease, just for an artsy touch! I hope you like it!






Italian version:

Domani è san valentino e volevo condividere con voi un altro look, completamente diverso dal primo che ho proposto, che era molto luminoso, rosa e romantic: questo è, invece, decisamente drammatico, con colori accesi , e non passa inosservato! A me piacciono entrambi e penso che questo sia più adatto a chi ama osare, giocare con i colori, e potrebbe anche essere inserito nella categoria “anti san valentino”, anche se , personalmente, non amo la distinzione fra san e anti san valentino. Chi non vuole festeggiarlo semplicemente non lo fa, non vedo la necessità dell’”anti san valentino”!
Comunque, bando alle ciance e torniamo al look : è una cut crease che ho ottenuto tracciando una linea sottile con un blu scuro matte; ho poi disegnato una linea dall’angolo interno dell’occhio che si è unita con la cut crease, ed ha creato una forma a mandorla. Ho riempito poi con un blu scuro matte nell’angolo esterno, sfumato con un taupe matte; al centro della palpebra ho applicato un rosso matte e , nell’angolo interno, ho steso un pigmento argento per dare un po’ di luminosità all’insieme. Ho anche aggiunto un cuore sopra la cut crease, mi sentivo creativa! Spero vi piaccia!





Products used:

Too faced shadow insurance

Kiko infinity eyeshadow nr 283

Kiko infinity eyeshadow nr 208

Fyrinnae loose pigment in chrome

Kiko infinity eyeshadow nr 240

Mac eyeshadow in bisque

Max factor 2000 calories mascara

5 comments:

  1. Replies
    1. grazie mille mi fa piacere che ti piaccia!!

      Delete
  2. un ottimo make up.. amo il rosso,bel post

    ReplyDelete
  3. Che bello! Potrebbe anche sembrare un make up ispirato alla regina di cuori vero? Adatto per un carnevale soft a parer mio ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. si, decisamente! magari aggiungendo qualche altro cuoricino qua e la, diventa perfetto per la regina di cuori!

      Delete