Tuesday 8 April 2014

one product review : makeup forever star powder



Hi fairies,
As you know by now I love glitters and sparkles, I like to have them around and I like my makeup to look magical and fairylike, that’s why I love sparkly face powders or highlighters , and I’m in love with sparkly eyeshadows and pigments! Only recently I started loving matte colors, and I think they look great matched with a bit of sparkles, but I have to be honest with you, my first love is glitters: I can’t resist them!
For this reason I recently decided to try a makeup forever product, the star powder. It’s very sparkly and it comes in eleven amazing colors, and I just had to try one! 



Let’s see how it’s described: this silky, shimmering powder catches the light and gives the skin a unique glow. Easy to use and suitable for all skin types, this powder combines an extremely fine yet dense texture. Only a small amount is necessary for a visible result.

What l like : I picked color nr 951, bright fuchsia, and I adore it! It is true to its name, a very bright sparkly fuchsia, a bit more intense than sugarpill dollipop and a bit less neon : they are the perfect match, I usually add this in the inner and outer corner with dollipop all over my lid and the result is a subtle gradient effect I love! It’s meant to be used on face as well, but this shade is just too intense to be applied as a blush ; I’ve seen others I’d like to try and that would make a lovely highlighter in my opinion, but this one can be just used as eyeshadow. It’s a very fine loose powder and it sticks to your eyelid easily; there’s not a lot of fall out and that’s thanks to the texture .  it can be applied wet or dry. it isn’t too sparkly, I would describe it more as iridescent, the result is gorgeous and perfectly balanced. It comes in a jar with a sifter , it’s 0.09 oz for 20.00$ - 2.8 gr for 20.50 €.
star powder in the inner and outer corner


What I don’t like : I honestly can’t find faults to this product, the only thing I’ve noticed is after 4-5 hours sparkles aren’t that bright anymore , but apart from that it’s a long lasting product, it doesn’t crease nor smudge and the color pay off is brilliant. As I said there’s a bit of fallout but it’s less than most loose pigments I own .

My verdict: it’s absolutely recommended and I think I’m going to try other colors, maybe a light one that can be used as highlighter. It is a good product, I love how bright it is and how bright it stays on for hours, which is something I can’t say of any pigments I tried: some gets muddy after a while. 






Italian version:



Ciao fatine,
Come ormai sapete adoro i glitter e le cose che brillano, mi piace esserne circondata e mi piace anche che siano presenti nel mio makeup per dargli quel tocco di magia , che si addice ad una fatina, per questo amo gli illuminanti e le polveri viso shimmer e vengo rapita dagli ombretti e pigmenti che luccicano! Ho iniziato ad avvicinarmi e ad usare i colori matte da poco, e devo dire che sono perfetti abbinati con ombretti shimmer, ma se devo essere sincera il mio primo amore sono i glitters: non riesco a resistergli!
Dopo questa premessa capirete perché, recentemente, ho deciso di provare un prodotto Makeup forever, la star powder. E’ una polvere iridescente, la si trova in undici diversi colori, e non potevo non provarne almeno uno!


Vediamo come viene descritta: con la star powder la star sei tu! Rivela tutta la luminosità del tuo sguardo o del tuo viso con queste polveri libere composte da madreperle pure finissime. Delicatamente iridescenti, le star powders donano una luminosità intensa e una brillantezza senza uguali. Si possono applicare anche da sole, mescolate tra loro, sopra i blush , o mescolate con qualsiasi tipo di texture, per un risultato luminoso dal finish vellutato.

Cosa mi piace: Ho preso il colore 951, un fucsia acceso, e sono soddisfattissima della mia scelta! È esattamente un fucsia acceso, un po’ più intenso di sugarpill dollipop , ma meno neon di quest’ultimo. Insieme formano la coppia ideale, io di solito applico la star powder nell’angolo interno ed esterno dell’occhio e dollipop al centro, e il risultato è un colore leggermente sfumato che trovo bellissimo ! La star powder può essere usata anche sul viso, ma questa tonalità è troppo intensa per poter sostituire un blush; ho visto che ce ne sono altre, più chiare, che secondo me sono perfette come highlighter, ma questa non può essere altro che un ombretto. La polvere è finissima ed aderisce facilmente alla palpebra e, grazie a questa consistenza, non c’è un eccessivo fall out. Si può applicare sia asciutta che bagnata. Non è eccessivamente glitterata, la definirei iridescente, il risultato è meraviglioso e non eccessivo. La confezione ha un dosatore, il peso è 0.09 oz per 20.00$ - 2.8 gr per 20.50 €.

Cosa non mi piace: sinceramente è difficile trovare difetti a questo prodotto, l’unica cosa che ho notato è che dopo 4-5 ore perde un po’ di brillantezza, ma il colore rimane comunque vibrante, e a parte questo ha un’ottima durata, non va nelle pieghe e non macchia. Quando lo si applica c’è un po’ di fall out ma, essendo un prodotto in polvere, è normale.
star powder nell'angolo interno ed esterno


Il mio verdetto: il prodotto per me è ottimo, lo consiglio assolutamente, credo che lo proverò in altre colorazioni, probabilmente chiare così da poterlo usare anche sul viso. Il prodotto è a lunga durata, il colore è brillante e non si perde una volta applicato, cosa che non posso dire per altri pigmenti: alcuni , una volta stesi, assumono quel colore indefinito che io chiamo “fango”. 

No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...