JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Friday, 24 April 2015

One product review : Too Faced chocolate soleil bronzer

Hi fairies,
Today I’m sharing with you my opinion on a bronzer, a kind of product I don’t use much, just for a bit of contouring, and if I’m not mistaken this is the first bronzer review on my blog! Do you use them a lot? What finish do you prefer?

Let’s see how it’s described: A light matte bronzer infused with real cocoa powder and long-wearing pigments.
What it does: Too Faced has combined the natural detoxifying effects of real cocoa powder with their signature bronzing pigments to create a lighter version of their bestselling Chocolate Soleil original matte bronzer. The Milk Chocolate shade is perfectly suited for pale to medium skintones for a touch of summer warmth all year-long. Formulated without parabens, sulfates, synthetic dyes, petrochemicals, phthalates, GMOs, triclosan. Price 34.00 $ for 0.35 oz.


What I like: the first thing I noticed when I pulled the lid up was the cocoa fragrance! This is the first Too Faced cocoa formulated product I bought , and I never thought the smell was so good! It’s not overwhelming but it’s quite strong, nonetheless it’s delicious, it’s like smelling a mug full of hot milk chocolate, it’s addictive because I’m not ashamed to confess I like to open it and smell it every now and then! Another thing I love is the matte finish, that makes it perfect for a natural looking contouring, for an everyday look; the texture is velvety and not powdery, it’s very easy to blend and it’s the right bronzer for fair skin like mine: I usually have a hard time finding a bronzer not too dark and not too orange for my complexion, that’s one of the reasons why I’m not very fond of bronzers, but this one is the right shade for me! It hasn’t got an orange undertone, in my opinion it’s neutral and it looks really nice without being too much! I can’t complain about lasting power either, because it lasts 6-7 hours on my skin without fading and without turning into a muddy shade,  it melts in with my complexion beautifully and it hasn’t let me down yet, not even on long days out!


What I don’t like: l think it would be too light on medium to dark skin tones, even if you pick the shade medium dark, which isn’t really dark compared to other brands, so it’s not a product for a large range of customers, but it is definitely an amazing bronzer for fair skin types, and you know there aren’t many on the market! It is quite expensive , but it will last forever because you just need a tiny amount of it, in the long run it’s not terribly expensive in my opinion.


My verdict: it is a great bronzer for me and for my skin type, I absolutely love the chocolate smell and I’m addicted to it, so much that I thought I could buy the chocolate bar palette even if I don’t like it much, just because of heavenly it smells! I’m joking, I won’t , but I’m thinking of trying the foundation! I love the texture, the lasting power, how easily it blends, I love the shade and I recommend it for those of you with a fair complexion!


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi voglio condividere con voi la mia opinione su un bronzer, un tipo di prodotto che non uso molto, solo per contornare il viso in modo leggero, infatti credo che questa sia la prima recensione su una terra che pubblico sul blog! Voi li usate spesso? Che finitura preferite?
Vediamo come viene descritto: Chocolate Soleil è una terra opaca, leggermente colorata, adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più chiare.Contiene polvere di cacao per un effetto naturale senza riflessi arancio.
Leggermente profumata, questa terra conferisce un'abbronzatura naturale! Formulata senza parabeni, solfati, tinte sintetiche, petrolati, ftalati, GMOs, triclosan. Prezzo 34.00 $- 26.90 € per 0.35 oz.


Cosa mi piace: la prima cosa che ho notato quando ho sollevato il coperchio è stato il profumo di cioccolata! Questo è il primo prodotto che provo della linea della Too Faced formulata con polvere di cacao, e non immaginavo che il profumo fosse così buono! Non è troppo intenso ma è forte, ed è delizioso, sembra di avere in mano una tazza di cioccolata calda e, lo confesso, crea dipendenza: non mi vergogno di dire che ogni tanto apro la confezione e lascio che l’odore di cioccolata renda felice il mio naso!un’altra caratteristica che mi piace è la finitura opaca, che rende il prodotto molto adatto ad un uso quotidiano , per ottenere un contouring naturale e leggero; ha una consistenza vellutata e niente affatto polverosa, si sfuma con estrema facilità ed è la tonalità giusta per le carnagioni chiare come la mia : riscontro sempre difficoltà nel trovare una terra che non sia troppo scura e troppo aranciata per la mia pelle, e questo è uno dei motivi per cui non sono dei cosmetici per me indispensabili, ma questa è del colore perfetto! Non ha un sottotono arancio, secondo me il sottotono è neutro, e l’effetto finale non è eccessivo. Anche per quanto riguarda la durata non ho lamentele da fare, su di me dura circa 6-7 ore senza sbiadire e senza virare verso un colore indefinito e non certo bello da vedere, si fonde con la pelle e non mi ha mai tradito finora, nemmeno quando sono stata fuori tutto il giorno!


Cosa non mi piace: credo che sia troppo chiara per le carnagioni da medie a scure, anche se sceglieste la colorazione medium/dark sarebbe troppo chiara , ho notato la differenza con altre marche che sono decisamente più scure; questo lo rende un prodotto che si rivolge ad una categoria limitata di clienti, ma d’altro canto non ci sono molti bronzer adatti a chi ha la carnagione chiara, e credo che questo sia veramente indicato per quest’ultima tipologia! Non è un prodotto economico, ma se ne usa pochissimo e quindi una confezione dura molto a lungo, e questo ammortizza il costo iniziale.




Il mio verdetto: è il bronzer perfetto per me e per chi ha la pelle chiara come la mia, adoro il profumo di cioccolata tanto che avevo pensato di comprare la chocolate bar palette, che non mi attira per quel che riguarda i colori, solo per il profumo! Scherzo, non lo farò, ma proverò invece il fondotinta compatto della stessa linea! Mi piace la consistenza, la durata, la sfumabilità e il colore, e lo consiglio a chi ha la mia stessa carnagione!



14 comments:

  1. per me è sempre stata una sfida ardua trovare un bronzer per la mia pelle cosi chiara e credo che questo possa fare al caso mio :)

    ReplyDelete
  2. Davvero fantastico il profumo di cioccolata su un terra, lo vorrei molto provare ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ha un profumo che viene voglia di mangiarlo!

      Delete
  3. questa cipria sembra favolosa, poi col profumo di cioccolata è ottima!

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. per le pelli chiare come le nostre è perfetto!

      Delete
  5. i tuoi articoli sono sempre interessanti!!! :)

    ReplyDelete
  6. Non è adatto a me, ho la carnagione scura.

    ReplyDelete
  7. Questo prodotto è spettacolare.... Da Sephora lo troverò spero...

    ReplyDelete
    Replies
    1. no sephora non li vende, ce li ha Maquillalia

      Delete