JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Tuesday, 10 November 2015

winter sweater /maglione natalizio nail art

Hi fairies,
winter is approaching, we can feel it in the air and see it all around us, and I’m happy because it’s my favourite season, I love staying home, cooking, baking, cuddling, reading a book, I’m a home buddy and I’m not ashamed of that! Another of my favourite winter thing is thick and warm sweaters, I love snuggling up in them and I love the classic winter pattern, the one I tried to recreate on my nails today!
I went for a red background, but it would look great in blue as well, it’s up to you , and I painted my ring finger in mint green just to make the nail art a bit more interesting and colorful! I also added one coat of glittery nail polish to add some sparkles to my nails, there’s never enough sparkles in my life, that’s what I think! I painted the typical winter sweater pattern on my nails, with snowflakes, reindeer and dots, and as each shape is so tiny and it’s not easy to paint details, I came up with a trick to paint snowflakes: first I drew a white square , and then I traced diagonal red lines to divide the shape in six parts, and I sharpened the edges of each section to resemble a snowflake! That’s it, I hope you like it!

winter_sweater_pattern_nail_art


winter_sweater_pattern_nail_art



Italian version:


Ciao fatine,
L’inverno si avvicina, si sente nell’aria e ce ne accorgiamo dal paesaggio che cambia, e io sono contenta perchè è la mia stagione preferita, mi piace stare a casa, cucinare, fare dolci, scambiare coccole con i miei cari, leggere un libro, in poche parole sono una pantofolaia e non me ne vergogno! Un’altra cosa che amo dell’inverno sono i maglioni spessi e caldi, mi piace sentirne il calore e amo quei classici motivi invernali, proprio come quello che ho cercato di riprodurre oggi sulle mie unghie!
Ho scelto uno sfondo rosso, ma anche blu sarebbe molto adatto alla nail art, scegliete voi quello che preferite, e ho dipinto l’anulare in verde menta per rendere la nail art un po’ più movimentata e colorata! Ho anche aggiunto una passata di smalto glitterato per rendere le unghie più luminose, e perché i glitter non sono mai abbastanza, questo è il mio pensiero! Ho dipinto sulle unghie il tipico motivo dei maglioni invernali, con fiocchi di neve, renne e pois , e dato che le forme sono così piccole e non è facile essere precisi nei dettagli, ho trovato un modo per realizzare i fiocchi di neve: prima ho disegnato un quadrato bianco, e poi l’ho diviso in sei parti tracciando delle linee diagonali rosse; ho dato ad ogni spicchio la classica forma appuntita all’estremità esterna, ed ho così ottenuto i fiocchi di neve! È tutto , spero vi piaccia!

winter_sweater_pattern_nail_art

winter_sweater_pattern_nail_art


Products used:

world of beauty provita base coat

kiko nails care 3 in 1 fortifying shine base and top coat

kiko nail polish nr 230

sinful colors nail polish nr 960 in envy

kiko poker nail lacquer l.e. daring game nr 03

kiko power pro nail lacquer nr 101

Americana acrylic paint in white


post signature

16 comments:

  1. Umammiiiii ma sono carinissime, mi piacciono!:) baciii

    ReplyDelete
  2. Già si sente l'aria natalizia con le tue bellissime unghie, look da copiare.

    ReplyDelete
  3. bellissime! tutte da imitare. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  4. Un'idea davvero carina!
    M_ & S/
    www.myhipsteria.wordpress.com

    ReplyDelete
  5. Le tue unghie, mi hanno completamente immersa nel mood natalizio che tanto amo!

    ReplyDelete
  6. Questa nail art natalizia è adorabile... a me non dispiacerebbe anche blu con decoro in oro!

    ReplyDelete
  7. Stupende Silvia bravissima davvero!

    ReplyDelete
  8. ma che idea geniale...sono troppo carineeeeeeeeeeee

    ReplyDelete
  9. Perfette in vista delle prossime feste natalizie!! :D

    ReplyDelete
  10. Troppo carina questa nail art natalizia.

    ReplyDelete