JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Monday, 11 April 2016

eye makeup look Murder on the dance floor video Sophie Ellis Bextor inspired

Hi fairies,
A couple of days ago I found myself thinking of a song I used to love , murder on the dance floor by Sophie Ellis Bextor; I still love it actually, and I like the video as well , that’s why I checked youtube to watch it again after years, and guess what? The first thing I noticed was Sophie’s makeup! It’s very glittery and bold, quite simple to achieve but stunning, and I decided to recreate it today because I love glitters and I feel like this is the kind of makeup I would wear for a party or to go to the club!
I first applied a transition color in my crease, a hazelnut eyeshadow just a little bit darker than my skin tone, and I defused it very well using a blending brush; I defined my crease a bit more with a caramel eyeshadow, applied over the previous shade, to give more depth to the look; all over my lid I applied a forest green eyeshadow and I covered it with green glitters, being careful not to go to high up in the crease and tracing a rounded shape. I added more caramel in the crease, around the glitters edges, and I used vanilla pigment as my browbone highlighter. She’s wearing highlighter on her cheekbones, and so am I ,and as you can see I applied a neutral tone red lipstick. We’ve got a similar complexion , the result isn’t too far from the original color wise. That’s it, I hope you like it!


sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

Italian version:

Ciao fatine,
Qualche giorno fa mi sono ritrovata a pensare a una canzone che mi piaceva molto, murder on the dance floor di Sophie Ellis Bextor; mi piace ancora a dire il vero, e mi piace anche il video , ecco perchè lo sono andata a cercare su youtube per rivederlo dopo anni, e indovinate cosa è successo? La prima cosa che ho notato è stato il trucco di Sophie! È ricco di glitter e molto intenso, facile da realizzare ma di effetto, così ho deciso di proporvelo perché adoro i glitters e questo è il tipo di trucco che indosserei per andare ad una festa o in discoteca!
Prima ho applicato un colore di transizione nella piega dell’occhio, un ombretto color nocciola poco più scuro della mia pelle, e l’ho sfumato molto bene con un pennello da sfumatura; ho definito la piega maggiormente , usando un ombretto color caramello, applicato sopra il colore precedente, per dare più profondità allo sguardo; su tutta la palpebra mobile ho applicato un ombretto verde bosco e l’ho coperto con glitters verdi, facendo attenzione a non portarli troppo verso l’alto e delineando una forma tondeggiante. Ho aggiunto dell’altro ombretto caramello nella piega, intorno ai bordi dei glitters, e ho usato un pigmento vaniglia come illuminante dell’arcata sopraccigliare. Lei ha dell’illuminante sugli zigomi, che ho messo anche io, e ho scelto un rossetto rosso dal tono neutro come quello che Sophie indossa. Abbiamo la carnagione simile, quindi il risultato non è lontano dall’originale. È tutto, spero vi piaccia!

sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

sophie_ellis_bextor_murder_on_the_dance_floor_eye_makeup

Products used:

urban decay primer potion in eden

kiko long lasting stick eyeshadow nr 09

urban decay eyeshadow in foxy

urban decay eyeshadow in w.o.s.

urban decay eyeshadow in naked 2

urban decay eyeshadow in crave

coastal scents 252 ultimate eyeshadow palette

kiko infinity eyeshadow nr 254

Maybelline master precise eyeliner

The balm what’s your type? Black mascara




post signature

13 comments:

  1. che bello questo verde smeraldo!

    ReplyDelete
  2. Splendido il verde intenso sull'occhio! è elegantissimo! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  3. Bello la tonalità del rossetto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  4. Il trucco degli occhi favoloso, anche il rossetto mi piace!:) baciii

    ReplyDelete
  5. Mi piace molto questo tocco glitter!

    ReplyDelete
  6. ora non ci crederai, ma anche io proprio ieri ho ripensato a questa canzone!

    ReplyDelete
  7. Davvero un risultato da urlo!!!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  8. Bellissimo il verde che hai usato.

    ReplyDelete
  9. Make up perfetto! Adoro il verde in questa tonalità.

    ReplyDelete