JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Thursday, 26 May 2016

eye makeup look orange smoky and purple liner

Hi fairies,
Today I wanted to try an unusual color combo, at least for me, and I think it worked out pretty well! I’m not a fan of warm shades but this smoky eye looks great on my skin tone because there is a touch of purple that gives balance to the whole look! I think a teal winged liner would look amazing as well, I’ll try it next time!
I applied a matte orange eyeshadow in my crease with a fluffy brush and I blended it very well; I added a darker orange eyeshadow in the outer part of my crease and I kept blending till the two colors looked seamless; I also added a tiny bit of a brick red eyeshadow to give more dimension to my crease. I blown out the colors quite a lot towards the temples because I wanted the look to be bold and dramatic, but you can keep it more natural by blending it a bit less. On my lid I applied a shimmery champagne color, and then I used a purple gel liner to draw a dramatic winged liner! I completed the look with mascara and I also smoked out the lower lashline with brick red and orange, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_orange_smoky_purple_liner


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi volevo provare una combinazione di colori insolita, almeno per me, e credo che il risultato sia soddisfacente! Non sono un’amante delle tonalità calde, ma questo smoky eye sta bene con la mia carnagione perché c’è un tocco di viola che bilancia tutto l’insieme! Credo che sarebbe interessante anche abbinarci una riga di eyeliner turchese, e penso che la prossima volta proverò a farlo!
Ho applicato un ombretto opaco arancione nella piega dell’occhio usando un pennello da sfumatura,e l’ho sfumato molto bene; ho aggiunto un ombretto di un arancione più scuro nella metà esterna della piega, e ho continuato a sfumare fino a che i due colori erano ben miscelati tra loro; ho anche aggiunto un po’ di ombretto rosso mattone per dare più profondità alla piega dell’occhio. Ho sfumato molto gli ombretti verso le tempie, perché volevo che il trucco risultasse importante e drammatico, ma potete sfumarli meno se preferite, per ottenere un effetto più naturale. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto color champagne con iridescenze dorate, e poi ho disegnato una riga con del gel liner viola! Ho completato il look con il mascara e ho sfumato l’arancione e il marrone anche nella rima inferiore, ed è tutto, spero vi piaccia!
eye_makeup_look_orange_smoky_purple_liner

eye_makeup_look_orange_smoky_purple_liner


Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

kiko color shock cream eyeshadow nr 01

lime crime venus 2 palette jam

lime crime venus 2 palette mustard

lime crime venus 2 palette mud

kiko infinity eyeshadow nr 236

kiko infinity eyeshadow nr 201

mac cosmetics chromaline in rich purple

kiko smoky eye pencil nr 02

the balm mascara what’s your type? In black
post signature

10 comments:

  1. Bellissimo trucco! Non pensavo potesse piacermi un make up con il viola così!

    ReplyDelete
  2. Splendida tonalità di colore, bravissima! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  3. Bellissimo questo makeup, brava!

    ReplyDelete
  4. Seguo con passione tutte le tue sperimentazioni. Brava! xoxo rita talks

    ReplyDelete
  5. che meraviglia il tuo trucco...complimenti per l'accostamento di colori!

    Alfonsina

    www.styleshouts.com

    ReplyDelete
  6. apre l'occhio un casino questo arancione!!! mi piace!!!

    ReplyDelete
  7. Molto bello... colori fantastici!

    ReplyDelete