Friday 31 March 2017

One product review kiko nutri fusion face serum

Hi fairies,
This serum came out with the limited edition Generation Next and the packaging immediately caught my attention, I love the see through bottle and the pink serum inside so I had to buy it!
It retailed at 15.90 € for 50 ml of product. Unfortunately  I couldn’t find its description because it’s not available anymore.


kiko_nutri_fusion_face_serum_review

What I like: obviously I love the packaging, it comes in a pear shaped glass bottle, very sturdy, see through as I said, with a pump and a lid. It looks beautiful and it would be nice displayed on your vanity or in your bathroom. The pump works well and you need just one pump at a time for the whole face. I can barely smell a light floral scent but, to me, it’s almost fragrance free; the consistency is gel like and it gets absorbed really fast leaving my skin feeling fresh and firm. I’ve noticed my skin feels firmer and more toned after using it every day, which I love! It’s good for oily skin as it’s lightweight and not greasy, but it’s a serum so you need to moisturize your skin anyway. It can be used as a face primer or as a makeup base.

What I don’t like: glass bottles look good and “high end” somehow, but the con is they’re prone to break so you need to be careful and not to leave them unattended when children are around. The only thing I don’t like about serums is I still need to apply a face cream afterwards, which means my skin routine is longer than usual. I don’t take serums with me when I travel for this reason, I try to take with me just few products, those I can’t live without.
kiko_nutri_fusion_face_serum_review

My verdict: all in all I like it and I would repurchase it if it was available, my skin looks firmer and toned so it does what it says, it’s not heavy and it’s not sticky, it’s a good serum.


Italian version:

Ciao fatine,
Questo siero uscì con l’edizione limitata Generation Next e la confezione ha subito attirato la mia attenzione, mi piace molto la bottiglia trasparente e il gel rosa all’interno, quindi ho deciso di comprarlo!
Veniva venduto a 15.90 € in una confezione da 50 ml. Purtroppo non sono riuscita a trovare la descrizione perché al momento non è disponibile.
kiko_nutri_fusion_face_serum_review

Cosa mi piace: ovviamente mi piace il packaging, che è una bottiglia trasparente di forma ovale, molto solida, trasparente come ho già detto, con una pompetta e un tappo protettivo. È bella da vedere e si può esporre sulla propria toletta o nel proprio bagno. La pompetta funziona benissimo e ne basta una sola dose per tutto il viso. Io sento un leggerissimo profumo floreale ma, a mio parere, si potrebbe definire quasi privo di fragranza; la consistenza è quella di un gel che si assorbe molto rapidamente, lasciando la pelle fresca e compatta. Ho notato che, usandolo costantemente, la pelle risulta più tonica e soda, ed è una proprietà che apprezzo molto! È adatto alle pelli grasse perché è leggero e non unge ma, essendo un siero, la pelle va comunque idratata. Può essere usato anche come primer viso e base trucco.

kiko_nutri_fusion_face_serum_review

Cosa non mi piace: le bottiglie di vetro sono belle da vedere e, in qualche modo, danno ai prodotti un’aria più “costosa”, ma il loro lato negativo è che si rompono facilmente, quindi bisogna fare attenzione e non lasciarle a portata dei bambini in caso ne avessimo. L’unica cosa che non amo dei sieri è che, comunque, devo applicare una crema viso subito dopo, cosa che allunga la mia skin care routine. Proprio per questo non porto sieri con me quando viaggio, cerco di portare solo i prodotti indispensabili, quelli di cui non posso fare a meno.

Il mio verdetto: tutto sommato mi piace e, se fosse disponibile, lo ricomprerei, rende la mia pelle più tonica e compatta quindi fa quello che promette, non è pesante e non è appiccicoso, è un siero valido.




post signature

23 comments:

  1. Io invece preferisco le confezioni in vetro perché non inquinano il prodotto

    ReplyDelete
    Replies
    1. ottima osservazione, non avevo pensato a questo aspetto!

      Delete
  2. beh ovviamente come tutti i sieri dopo bisogna applicare una crema! Mi sembra interessante

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è che quando si va di fretta si preferirebbe fare un passaggio solo :)

      Delete
  3. non ho mai provato questo siero ma già la consistenza mi sembra ottima

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è in gel non troppo densa nè troppo liquida!

      Delete
  4. Lo conosco bene, eccome! Peccato che non si trovi più :(

    ReplyDelete
  5. hai ragone la boccetta è proprio bella a vedersi, pronta a far bella mostra in ogni postazione beauty. maldestra come sono anche io avrei paura di romperla :/ ottima assorbenza e trovo fantastico che sia adatta anche alla pelle grassa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe io infatti ho il terrore! ormai è quasi finito, speriamo di non romperla proprio adesso!

      Delete
  6. Non ho mai utilizzato questo siero.
    Il packaging è molto bello!
    Un bacio
    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo è, è più da prodotto high end che low cost!

      Delete
  7. Questo siero mi incuriosisce tanto, poi la boccetta è troppo carina :D

    ReplyDelete
  8. non conoscevo questo siero ,il packaing è molto curato

    ReplyDelete
  9. Non ho mai provato questo prodotto ma l'ho notato nello store e a questo punto, dopo aver letto la tua opinione, devo assolutamente comprarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. se c'è ancora prendilo, anche perchè sarà sicuramente scontato!

      Delete
  10. Adoro Kiko ma questo siero mi è sfuggito, un vero peccato! La consistenza mi piace molto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. peccato, forse si trova ancora in qualche negozio!

      Delete
  11. questo siero è una novità per me, ma devo dire che mi ha incuriosita, devo proprio prenderlo

    ReplyDelete
  12. Condivido con te il pensiero del bottiglino in vetro, io sono spesso distratta e rompo facilmente i bottiglini......il prodotto cmq è da provare

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...