Monday 6 March 2017

One product review kiko total sculpt 3 in 1 kit contour and highlight

Hi fairies,
Last year Kiko launched a contour and highlight kit as a part of their Christmas collection , Cosmic Starlets, and I decided to buy it because it wasn’t very expensive and I didn’t have any contour kit , I mainly reached for an old bronzer that wasn’t exactly the best option for my skin tone! I didn’t want to spend a fortune for a contour kit because I didn’t know whether I would have used it or not, so this one sounded like the perfect one for me !
there are three powders inside the palette, one is a medium dark brown with taupe undertone, then there’s a light milk chocolate brown and a yellow powder for highlighting, all three of them are matte.


What I like : the two contour powders allow me to choose how strong I want my contour to be, I use them both depending on my mood or on my makeup and they both work well with my complexion; the darkest one gives me a more chiselled contour while the lightest one is great for a very natural contour to wear everyday without looking too dramatic. Both powders are pigmented and easy to blend , they’re buildable and , on myself, they last all day without fading.  They’re easy to use , you don’t need to be a pro to start contouring , they don’t apply patchy nor streaky. The yellow powder is quite light, unlike others I’ve tried, it matches my skin tone but it’s more like a regular face powder than a highlight in my opinion. It brightens up my complexion very subtly, it’s almost unnoticeable. I like the palette size, not too big and travel friendly; it comes with an angled brush that could come in handy when you’re travelling, and there’s also a plastic sheet with instructions on how to apply powders.


What I don’t like : all three of them are quite powdery, there’s a lot of fall out when I pick them on with a brush; it doesn’t affect the application though, as there isn’t fall out on my face, just on the pans. The lightest contour shade is really light, it works for me because I’m very fair but I can’t see it on deeper skin tones nor on nc 20( mac foundation) skin tones. This was the lightest palette available, there was a darker one for deeper skin tones but I don’t know how darker the powders were as I didn’t swatch them.

one_product_review_kiko_total_sculpt_3in1

My verdict : I would repurchase it because it’s not expensive and the quality is pretty good, it’s easy to use , all three powders are easy to blend, they are long lasting and they’re totally matte, in my opinion is a good palette to start contouring and I’d suggest it as a low cost option .

Italian version:

Ciao fatine,
Lo scorso anno kiko propose un kit per contour e highlight come parte della collezione natalizia Cosmic Starlets, e io decisi di comprarlo perché era piuttosto economico e non avevo ancora un contour kit, di solito usavo un vecchio bronzer che non era proprio l’ideale per la mia carnagione! Non volevo spendere una fortuna perché non sapevo quanto lo avrei sfruttato, quindi questo kit sembrava proprio perfetto per le mie esigenze!
All’interno della palette si trovano tre polveri, una è un marrone medio con sottotono talpa, l’altra è un marrone cioccolata chiaro e , per finire, abbiamo una polvere gialla per illuminare; tutte e tre hanno una finitura opaca.

one_product_review_kiko_total_sculpt_3in1

Cosa mi piace : le due polveri da contouring mi permettono di scegliere che tipo di effetto voglio ottenere, le uso entrambe a seconda dell’umore del giorno o del trucco che indosso , entrambe si adattano bene alla mia carnagione; con quella più scura ottengo un contouring più evidente e scolpito, mentre con quella più chiara riesco ad ottenere un effetto naturale adatto per tutti i giorni non troppo drammatico. Entrambe le polveri sono pigmentate e facili da sfumare , sono modulabili e , su di me, durano tutto il giorno senza perdere di intensità. Sono facili da usare anche se non siete delle professioniste, non lasciano chiazze né strisce. La polvere gialla è piuttosto chiara ,al contrario di altre che avevo provato, e si adatta bene alla mia carnagione ma, secondo me, si può considerare una cipria più che un illuminante. Rende la mia pelle leggermente più luminosa , ma l’effetto è quasi impercettibile. Mi piace la dimensione della palette, compatta e adatta da portare in viaggio; all’interno c’è un pennello angolato che può tornare utile quando si viaggia, e c’è anche una protezione in plastica trasparente con le indicazioni su come applicare le polveri.

one_product_review_kiko_total_sculpt_3in1

Cosa non mi piace: tutte e tre le polveri sono piuttosto polverose, quando le si preleva con un pennello sono farinose; devo dire però che per quel che riguarda la stesura non danno problemi, non sono farinose sul viso, solo nelle cialde. La polvere da contouring più chiara è effettivamente molto chiara, per me va bene perché sono molto pallida, ma non la vedo adatta per chi usa un mac nc 20, che è comunque una tonalità chiara. Io ho scelto la palette più chiara, ce n’era un’altra per carnagioni scure ma non l’ho provata quindi non so dire se le polveri fossero molto più scure o meno.

Il mio verdetto: la ricomprerei perché non costa molto e la qualità è buona,è facile da usare, tutte e tre le polveri sono facili da usare, hanno una buona durata e sono del tutto opache, per me è una buona palette per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al contouring e per chi cerca un’opzione low cost.

Update: I finished the palette/ ho finito la palette 

one_product_review_kiko_total_sculpt_3in1

 
post signature

29 comments:

  1. mi piacerebbe imparare ad utilizzarla! hai consigli?

    ReplyDelete
    Replies
    1. per il contouring è ottima anche per chi è alle prime armi, io consiglio di partire dalla parte alta dell'orecchio e seguire lo zigomo, usando un pennello specifico non troppo denso, in modo da poter aggiungere se serve ma da non fare chiazze!

      Delete
  2. io non ho mai provato a fare il contour, vorrei provare. questa palette mi sembra buona
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. questa è una buona palette per cominciare perchè i colori si sfumano bene e non fanno macchie!

      Delete
  3. questa palette sembra avere una qualità ottima, io uso le polveri solo per scaldare il mio incarnato mentre preferisco il contouring in crema. peccato siano leggermente farinose ma nel complesso mi attirano molto. ottimo l'illuminante giallo, lo trovo più nelle mie corde!

    ReplyDelete
    Replies
    1. per il prezzo che ha le si perdona la polverosità che non è, comunque, eccessiva :)

      Delete
  4. mi piacerebbe poteri provare, adoro queste tonalità soprattutto la più chiara

    ReplyDelete
    Replies
    1. danno un effetto molto naturale ma comunque visibile, spero la ripropongano!

      Delete
  5. io preferisco il contouring con le polveri e questa palette mi sembra comoda viste le dimensioni, poi il prezzo è anche abbordabile. se la ripropongono la vorrei provare

    ReplyDelete
    Replies
    1. con le polveri risulta più naturale ed è anche più facile sfumarle!

      Delete
  6. Questa palettina per contouring l'avevo adocchiata, e me la sono fatta scappare, sembra davvero valida!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì lo è, ha i colori essenziali e non sono troppo intensi!

      Delete
  7. bellissima questa palette anche io avrei voluta acquistarla ma non l'ho trovata bei colori

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo anche io non l'ho più trovata, avrei voluto riacquistarla!

      Delete
  8. molto bella la palette, mi piace molto

    ReplyDelete
  9. bella la tua palette poi i colori sono delicati visto che io non amo i contouring pesanti , questo mi piace parecchio

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti questa l'ho amata proprio perchè il risultato era veramente naturale!

      Delete
  10. Grazie mille per questa review, mi sarebbe piaciuto aver visto una tua creazione, li proverò e seguirò i tuoi consigli comunque grazie

    ReplyDelete
    Replies
    1. è difficile riuscire a far vedere bene in foto il contouring, anche perchè questo era molto delicato!

      Delete
  11. Dato che non costano molto e mi piacerebbe provare direi che è un prodotto da acquistare assolutamente

    ReplyDelete
  12. Per caso è di una edizione limitata? Sarebbe interessante provarla!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    ReplyDelete
  13. Sembra proprio un buon prodotto, lo metto nella wish list!!;)

    ReplyDelete
  14. Una palette ottima mi sembra, la voglio provare!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  15. Grazie del consiglio!!! Da provare

    ReplyDelete
  16. Da come ne hai parlato sembra un prodotto must have

    ReplyDelete
  17. se solo sapessi utilizzarlo ... :-(

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...