Tuesday 4 April 2017

One product review Petit Jardin eye contour cream

Hi fairies,
It’s a pleasure for me to collaborate with Petit Jardin again. We collaborated in the past and their products are good quality and they perform well, that’s why I was really happy to try the eye contour cream with aloe vera, hyaluronic gel and wine extract. The under eye area is one of the first area where aging shows, skin is very thin and sensitive so it’s prone to get fine lines. It’s important to keep the area moisturized and to use a good eye contour cream, that way you’ll minimize fine lines and aging won’t be that visible. The eye contour cream I received is part of the anti age line, specific for mature skin and to prevent aging. Petit Jardin was born in 2009 and it took inspiration from nature and its perfect harmony, its colors,  smells and shapes that make every single corner of Italy a unique and beautiful place. They created for their customers a “small garden” (that’s the meaning of petit jardin) where they can find the best colors, the best fragrances and the strongest feelings they experienced through their journey for a unique and unforgettable experience.
Their philosophy is based on quality, love, passion, respect and research, their whole products range follow these guidelines and they are able to satisfy the needs of any skin types.

petit_jardin_eye_contour_cream

Let’s see how the product is described: an extraordinary product specific to the eyes area, it moisturizes and protects the skin from pollution and makeup application. Emollient and moisturizing, it tones the eyes and reduces the signs of skin aging. The eye contour area is a delicate and sensible thin layer of skin, sometimes even a thorough skin care routine is not enough to effectively protect it from the daily aggressions of external and internal stress factors. Being constantly exposed to the elements, it is highly vulnerable and tends to be the first area to show signs of ageing like expression marks and wrinkles. 

To effectively contain this tendency, Petit Jardin Milano created
 Eye Contour Gel; an organic and natural pool of bio-certified ingredients, blended in an exclusive formula specially designed to reinforce the skin’s natural defenses against external aggressors. 

The bio-certified
 Pure Aloe Vera Gel offers a soothing and moisturizing effect while the presence of Hyaluronic Acid adds an immediate lifting effect. On top of this, Grape Seed Extract strongly protects the body against oxidative and free radical damage. 

This product is particularly suited for mature skins, and can be used by all skin types.
 

INDICATIONS FOR USE: apply a small dosage on the tip of your index or middle finger and tap gently but constantly around the eyes making sure to avoid the inner part. Repeat if necessary until you cover all the area of both eyes. The light texture of the Eye Contour Gel make it a fast absorption product with immediate visible results.
  Price 39.00 € for 30 ml.


petit_jardin_eye_contour_cream

What I like : I like the packaging because it comes with a pump applicator, which is sanitary and it prevents any waste of product. I also love the white-mauve color combo, I find it relaxing. It feels cool when I apply it, my skin immediately feels tighter and toned and the feeling lasts for quite a while. The consistency is gel like, it’s very easy to apply as it’s not too thick and I really need half a pump for both eyes as it’s quite concentrate. I pat it with my fingers and it gets absorbed really fast without leaving the area greasy, it’s lightweight. It reduces puffiness and it makes my eyes look more “awake” if we can say so. I’ve noticed my skin texture has improved by using it constantly, it’s toned and firm and it overall looks younger.

What I don’t like: it’s got a flowery smell I don’t mind because I’m not over sensitive to fragrances, but it could be too strong for some people. I love the cooling feeling but not everybody might love it as it’s pretty intense and long lasting.
petit_jardin_eye_contour_cream

My verdict: definitely a good quality eye contour cream that does what it promises and results are visible if you use it on an everyday basis. It’s quite expensive, I’m not going to lie, but I would repurchase it because I love the texture and I love how my skin looks, it’s definitely great to keep your undereye area smooth, young and firm!


Italian version:

Ciao fatine,
Per me è un piacere continuare la collaborazione con Petit Jardin. Avevamo già collaborato in passato e mi ero trovata bene con i loro prodotti, ecco perché sono stata contenta di provare la loro crema contorno occhi all’aloe vera, acido ialuronico ed estratto di vino. La zona del contorno occhi è una delle prime dove i segni dell’invecchiamento fanno la loro comparsa, la pelle è molto sottile e delicata ed è più facile che compaiano rughette di espressione. È importante mantenere la zona idratata e usare una valida crema contorno occhi, in modo da minimizzare le rughette e da rallentare l’invecchiamento. La crema che ho ricevuto fa parte della linea anti age, specifica per pelli mature e per prevenire l’invecchiamento. PetitJardin è un marchio nato nel 2009 , che prende ispirazione dalla natura e dalla sua perfetta sinfonia di colori, odori e forme che rende ogni angolo del nostro Paese una vera e propria cartolina d'ineguagliabile bellezza. Hanno creato per i loro clienti un "un piccolo giardino" che potesse racchiudere l'essenza del nostro viaggio, i suoi colori più belli, le fragranze più inebrianti, le emozioni più intense per donare loro un'esperienza cosmetica indimenticabile all'insegna dell'efficacia e del benessere globale.
La loro filosofia è basata sulla qualità, l’amore , la passione,il rispetto e la ricerca; tutti i loro prodotti seguono questi principi e sono formulati per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle.

petit_jardin_eye_contour_cream

Vediamo come viene descritto il prodotto: uno straordinario prodotto specifico per il contorno occhi, idrata e protegge la pelle dall’inquinamento e dall’applicazione del makeup. Emolliente e idratante, tonifica il contorno occhi e contrasta i segni di invecchiamento cutaneo. Anche la donna più curata trova nel contorno occhi il suo punto debole: si tratta infatti di una zona delicatissima dalla quale traspare l'età ed i segni di stanchezza della persona. La pelle di quest'area è diversa dal resto del volto, estremamente delicata, sottile e per questo soggetta alla formazione di rughe d'espressione. Non solo: sottoposto continuamente alle aggressioni climatiche (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) e ai naturali movimenti della mimica facciale, tende ad invecchiare più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.
petit_jardin_eye_contour_cream

Per rispondere in maniera efficace a questa problema, Petit Jardin ha creato Contorno Occhi. Il puro Gel di Aloe Vera Bio calma la pelle arrossata e la idrata; l'Acido Ialuronico dona un effetto tensore e ha quindi un effetto lifting immediato; l'Estratto di Vino, nobile estratto naturale, vanta prestigiose proprietà antiossidanti.

Adatto a tutti i tipi di pelle e raccomandato in particolare dai 30 anni d'età in poi, Contorno Occhi Petit Jardin è emolliente, idratante, possiede una spiccata azione antirughe, filler e un effetto lifting naturale. Prezzo 39.00 € per 30 ml.


Cosa mi piace: mi piace la confezione perché è dotata di pompetta per la massima igiene e per prevenire sprechi di prodotto. Mi piace anche la combinazione di colori scelta, bianco-malva, la trovo rilassante. Quando la si applica rilascia una sensazione di freschezza, la pelle risulta immediatamente più tonificata e compatta, e la sensazione dura piuttosto a lungo. Ha una consistenza simile a quella di un gel, si stende facilmente visto che non è molto corposa e a me ne basta proprio mezza dose per entrambi gli occhi perché il prodotto è concentrato. Lo picchietto con le dita e si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto, ha una consistenza leggera. Riduce il gonfiore e fa sembrare gli occhi più “svegli” , se così si può dire. Ho notato che con l’uso costante la grana della pelle è migliorata, è più tonica e soda e, in generale, appare più giovane.

petit_jardin_eye_contour_cream

Cosa non mi piace: ha un profumo floreale che a me non dispiace perché non sono particolarmente sensibile agli odori, ma potrebbe risultare troppo forte per alcuni. Mi piace la sensazione di freschezza ma, anche questa, potrebbe non piacere a tutti perché è abbastanza marcata e persistente.

Il mio verdetto: sicuramente una crema contorno occhi di ottima qualità che fa quello che promette e con cui si ottengono risultati visibili se la si usa regolarmente. È abbastanza costosa, devo essere sincera, ma la ricomprerei perché mi piace la consistenza e mi piace l’aspetto che dona alla mia pelle, è ottima per avere una zona contorno occhi levigata, tonica e giovane!








post signature

42 comments:

  1. Avevo già notato questa marca, i loro prodotti mi incuriosiscono un sacco.. Ricordo che sul loro sito trovai un set davvero interessante! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. il set è conveniente per iniziare a conoscere il brand e provare diversi prodotti, te lo consiglio!

      Delete
  2. Conosco bene i prodotti di questo brand, ma questo non l'ho mai provato

    ReplyDelete
  3. Ho sentito parlare di questi prodotti dalle mie amiche che ne sono molto contente

    ReplyDelete
  4. Ottima review, super precisa! :D Grazie!

    ReplyDelete
  5. adoro questo contorno occhi, l'ho provato anche io e me ne sono innamorata

    ReplyDelete
  6. Io ormai uso solo il contorno occhi di Lierac e non lo cambio per nulla al mondo :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'importante è trovare quello che fa al caso nostro, non sempre è facile!

      Delete
  7. pureio ho un contornooocchi della aven pero'mi ci trovo beneissimo <3

    ReplyDelete
  8. Devo provarlo... non funziona nessuno, spero di trovarmi bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io combatto con le creme contorno occhi, non è facile trovare quella giusta!

      Delete
  9. Non conosco Petit Jardin quindi non posso dare un mio parere però, il contorno occhi è il mio tasto dolente e quindi questo potrebbe magari piacermi e soddisfarmi. Grazie per le preziose informazioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. a chi lo dici, per questo cerco prodotti efficaci!

      Delete
  10. Potrebbe essere la mia crema contorno occhi ideale, mi piacciono le sue caratteristiche

    ReplyDelete
    Replies
    1. le caratteristiche sono molto interessanti, è un prodotto ottimo!

      Delete
  11. conosco questa azienda e so che il siero è davvero ottimo mi piacerebbe provarlo

    ReplyDelete
    Replies
    1. io finora mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti!

      Delete
  12. prodotti bellissimi e un sito favoloso dove poter trovare di tutto bella scelta

    ReplyDelete
  13. Beh io direi: niente male!!!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  14. Ho iniziato da poco a usare creme specifiche per il contorno occhi, mi segnerò questa grazie

    ReplyDelete
  15. ho sentito parlare di questo brand, devo provare la crema sembra ottima

    ReplyDelete
  16. lo è, se lo provi fammi sapere!

    ReplyDelete
  17. Ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato i loro prodotti. Questo mi incuriosisce molto e mi piacerebbe provarlo, spero solo non sia troppo profumato perché ho gli occhi sensibili.

    ReplyDelete
  18. Il contorno occhi è sempre una zona molto delicata: prodotto molto interessante!
    www.nothingtoamend.com

    ReplyDelete
  19. Sembrano davvero validi!!! Mi piacerebbe provare la crema contorno occhi perché non è mai troppo presto per prevenire le rughe

    ReplyDelete
  20. Grazie per la tua recensione. Ci piace molto il post che hai scritto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie a voi, mi fa piacere che vi sia piaciuto!

      Delete
  21. Sai che mi hai incuriosita? A me il profumo floreale non dispiace...per cui potrebbe risultare una buonissima idea!!!

    ReplyDelete
  22. Sembra una crema molto interessante.

    ReplyDelete
  23. Sicuramente un ottimo prodotto, anche io come te non amo le profumazioni troppo forti alle creme.....

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...