Monday 30 October 2017

Eye makeup look teal and purple cut crease

Hi fairies,
Today I’ve tried to do a negative space cut crease, which means there’s a gap in between the lid and the crease where I didn’t apply any eyeshadow, I left it bare. It’s something relatively new to me, I tried it few other times but I definitely need more practice on this technique; I really like it though, I like trying new looks and challenging myself, and I hope you’ll like it too!
I started by shaping the outer wing with black eyeshadow and I drew a line with the same eyeshadow to cut my crease but I stopped halfway, I didn’t go to the inner corner; I filled the shape in with black and then I applied a metallic aqua eyeshadow in the inner half of my lid; in the middle of my lid I applied a shimmery royal blue eyeshadow. I didn’t blend any of these eyeshadows up because I was going for a cut crease so I wanted a defined shape. With a matte purple eyeshadow I cut my crease leaving a gap between the previously applied eyeshadows and the line I was drawing, and I blended the purple upward. I smoked the purple in my lower lashline and I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it!

eye_makeup_look_teal_purple_cut_crease

eye_makeup_look_teal_purple_cut_crease

eye_makeup_look_teal_purple_cut_crease

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi ho provato a cimentarmi in una cut crease con negative space, il che vuol dire che ho lasciato uno spazio tra la palpebra e la cut crease in cui non ho applicato nessun ombretto, l’ho lasciato al naturale. È per me una tecnica relativamente nuova, l’ho provata qualche altra volta ma ho sicuramente bisogno di prendere di più la mano, però devo dire che mi piace molto perché amo provare nuovi look e mettermi alla prova, e spero che piaccia anche a voi!
Ho iniziato tracciando una codina con dell’ombretto nero e, con lo stesso ombretto, ho tracciato una linea nella piega dell’occhio fermandomi a metà, senza andare fino all’angolo interno; ho riempito la forma col nero e poi ho applicato un ombretto azzurro dalla finitura metallica nella metà interna della palpebra mobile; al centro della palpebra ho picchiettato un ombretto blu elettrico dal finish luminoso. Non ho sfumato i bordi di nessuno di questi ombretti perché volevo realizzare una cut crease e desideravo che la forma fosse ben definita. Con un ombretto viola opaco ho definito la cut crease lasciando uno spazio vuoto tra gli ombretti precedentemente applicati e la linea che stavo tracciando, e ho poi sfumato il viola verso l’alto. Ho sfumato il viola anche nella rima inferiore, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto!

eye_makeup_look_teal_purple_cut_crease

eye_makeup_look_teal_purple_cut_crease

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

urban decay eyeshadow in crave

about face loose pigment in trophy wife

fyrinnae loose pigment in digital faerie

kiko infinity eyeshadow nr 253

kiko infinity eyeshadow nr 248

urban decay eyeshadow in w.o.s.

kiko smoky eye pencil nr 03

kiko waterproof definition eyeliner


kiko overblown mascara

8 comments:

  1. davvero bello sei stata molto precisa sei sempre più brava

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, era la prima volta che lo provavo, so che posso migliorare!

      Delete
  2. che meraviglia hai realizzato, dei colori stupendi..... non posso che farti i miei complimenti come sempre....

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto questo tipo di makeup. Ti è venuto molto bene. Io non ne sono capace.

    ReplyDelete
    Replies
    1. per questo ci è voluta un po' di precisione, comunque non è impossibile!

      Delete
  4. Ciao bella questo make-up é un bell'inizio visto che è la prima volta. Diventerai sempre più brava

    ReplyDelete
  5. Ma che trucco meraviglioso!!!! complimenti sei stata bravissima, i colori che hai usato sono bellissimi!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...