Saturday 14 October 2017

One product review wycon corrective powder

Hi fairies,
When this product came out I immediately purchased it because I had tried similar powders in the past and they work really well for my skin type, they keep my skin matte and that’s what I’m looking for!

Let’s see how it’s described: For a perfect complexion the base is really important. The corrective powder allows to apply foundation evenly ,to minimize small imperfections.. Innovative high tech formula to apply on the face before foundation to correct skin discoloration.
Available in four color variants: Green gets rid of redness , peach brightens up your complexion,  yellow lightens up dark areas,  and purple is ideal for olive and yellow skin tones. Without Parabens. Price 9.90 €.


What I like: the texture is silky, it’s a very fine powder that doesn’t feel powdery (no pun intended!), it applies evenly and it’s basically invisible. It creates a base for your foundation, I feel like foundation lasts longer when I use it because it sticks to it. I first apply a face primer and then this powder, for me it doesn’t replace primers but it can be used for that purpose and you can skip primers if you like. I got the lavender one and it makes my skin look whiter, which is what I was looking for! Even though it says to use it only under foundation, I used it as setting powder as well and it works quite well!

What I don’t like: the jar is quite small and not all face brushes fit in, I would have liked a bigger one. It’s loose powder and I know some people aren’t fans of it, I actually like them and I use them all the time but you need to be careful not to spill products all over the place!

My verdict: it’s not something I can’t live without, it’s a product I use when I want a flawless look and when I got time for an extra step, but it’s not very expensive and it works so I would repurchase it!


Italian version:

Ciao fatine,
Quando questo prodotto è uscito l’ho comprato immediatamente perché in passato avevo usato polveri simili e mi ero trovata bene, vanno bene per il mio tipo di pelle perché la tengono opaca a lungo, che è la qualità che io cerco!

Vediamo come viene descritta: Per un incarnato perfetto la base è fondamentale. La polvere correttiva permette di stender il fondotinta in maniera uniforme, minimizzando i piccoli difetti del viso. Innovativa formula high tech da applicare sul viso prima del fondotinta per correggere le discromie cutanee.
Disponibile in quattro varianti colore: Il verde spegne i rossori, il pesca da più tonalità al viso, il giallo illumina le zone d'ombra e il viola è ideale per pelli olivastre ed incarnati gialli. Senza Parabeni. Prezzo 9.90 €.


Cosa mi piace: ha una consistenza setosa, la polvere è molto fine e non risulta assolutamente polverosa (scusate il gioco di parole!), si applica in modo omogeneo ed è praticamente invisibile. Crea una base per il fondotinta, e a me sembra che quest’ultimo duri più a lungo perché si va ad aggrappare alla polvere. Io uso prima un primer viso e poi la polvere, per me non sostituisce i primers ma, se ritenete, potete usarla anche come primer. Io ho preso il color lavanda e rende il mio incarnato più bianco, che era quello che volevo! Anche se viene consigliato di usarla solo sotto il fondotinta, l’ho usata anche come cipria e fa egregiamente il suo dovere!

Cosa non mi piace: il barattolo è un po’ piccolo e non tutti i pennelli viso entrano, avrei preferito fosse leggermente più grande. È in polvere libera e so che molti non la amano, ma io mi trovo bene e le ho sempre usate, certo bisogna fare attenzione a non rovesciarla ovunque!


Il mio verdetto: non è un prodotto di cui non posso fare a meno, lo uso quando voglio un incarnato perfetto e quando ho tempo per un passaggio in più, ma non è molto costosa e quindi la ricomprerei!


18 comments:

  1. Ciao non avevo mai visto questo prodotto io purtroppo non ho wycon vicino spero mettano in negozio presto comunque faccio un giro sul sito

    ReplyDelete
  2. Mai visti questi prodotti.
    Spero che facciano un barattolo piu grande per le esigenze.
    Grazie per il tuo parere

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo spero anche io, sarebbe molto più pratico!

      Delete
  3. Mai visto sinceramente pero se corregge le imperfezioni, per me è consigliabile il grande

    ReplyDelete
  4. questo è il prodotto che fa per me, ti ringrazio per i tuoi preziosissimi consigli

    ReplyDelete
  5. è un ottimo prodotto vedrai che ti troverai bene ottima scelta

    ReplyDelete
  6. Amo i prodotti wycon credo che siano di qualità e ad un ottimo prezzo. Questa cipria non l'avevo mai vista ma è molto interessante visto che i prodotti in polvere mi piacciono

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, i prodotti wycon sono ottimi e costano poco, io ho iniziato a provarli di recente e sono sorpresa!

      Delete
  7. ottimo suggerimento, appena finisco quella che sto usando la provo

    ReplyDelete
  8. Non amo particolarmente i prodotti in polvere però questa sembra diversa. Magari la proverò visto che ti trovi bene.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci vuole un po' d'attenzione in più nell'applicarli, ma in questo caso vale la pena!

      Delete
  9. Come sempre da te scopro nuovi prodotti super interessanti che non si possono non provare! brava

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, mi piace provare nuovi prodotti!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...