Saturday 30 December 2017

One product review Sephora wonderful cushion matte lip cream

Hi fairies,
Trying new lip products is always exciting for a makeup lover like myself, so you can imagine how happy I was when Sephora launched a cushion line, with lip and cheek products featuring the cushion system, so popular in Korea and now here as well! The Sephora line for lips is matte, which is a plus for me, that’s why I purchased one without even looking for reviews.
Let’s see how this line is described: What it is:
A full-coverage lip stain that comes with a cushion-tip applicator to create bold, pigmented looks and is made with shea butter for ultimate comfort.

What it does:
This new shea butter-enriched formula comes with a flexible cushion applicator that enables you to create two ultra-trendy looks: a gradient effect gives lips a just-bitten look, and a high-coverage effect creates the look of fuller lips. The formula offers intense color and a powdery, matte finish. -For a full lip look, gently squeeze the tube to dispense the product.
-Apply from the center to the corners of your mouth.

-For a gradient effect, gently squeeze the tube to dispense the product.
-Apply only at the center and use the side of the cushion applicator to smudge the color outward to the corners of your mouth. Price 8.00 $ -10.90 €



What I like: the packaging is adorable, Barbie pink with fuchsia lip marks, very girly and kawaii just like most Korean beauty products, definitely appealing. The lid is black and when you open it there’s the cushion applicator, which is definitely unique. The color is full and even, one layer is enough to completely coat your lips, so that’s definitely a pro. It’s easy to get the color out of the tube, the cushion works well and there’s no waste of product whatsoever.

What I don’t like: the product isn’t matte, it’s creamy and it doesn’t set . I don’t know if I apply too much of it but I’ve always applied a thin layer of it, and it still doesn’t set. It’s a beautiful creamy lipstick but it claims to be matte and it’s not. It feathers out a lot, it gets better with a lip pencil along the edges but it still smudges a bit especially if I drink or eat. It’s not long lasting for the reasons I’ve just mentioned, it doesn’t set and it moves really easily, more than any other creamy lipsticks I own. I don’t like wearing it because of that, I don’t feel comfortable with it as I never know if I look like a clown or not.

My verdict: for me is a flop, I don’t recommend it and I wouldn’t repurchase it, it’s too creamy and I don’t like its texture. Most of all it’s not matte as it says, I bought it expecting it to be and I’ve been very disappointed.


Italian version:

ciao fatine,
provare nuovi prodotti labbra è sempre interessante per un’amante del makeup come me, potete quindi immaginare quanto sia stata felice quando Sephora ha lanciato una linea cushion, con prodotti labbra e guance caratterizzati dal sistema cushion, così famosa in Corea e ora anche da noi! Questa linea labbra di Sephora è matte, che per me è un pregio, ecco perché ne ho acquistato uno senza nemmeno leggere qualche recensione.
Vediamo come viene descritta la linea:  Il primo rossetto a cuscinetto di Sephora, ispirato alla nuova gestuelle di moda in Corea, per un make-up sorprendente.
La sua formula, arricchita con burro di karité e olio di semi di cotone, abbinata a un applicatore "a cuscinetto" inedito in Sephora, veste le labbra di colori incredibilmente coprenti e un finish mat cipriato impossibile da ottenere con un altro prodotto Sephora.

Per quale tipo di make-up?
Una nuova texture "gommosa" incapsulata in un cuscinetto, che, per la prima volta in Sephora, consente di creare 2 risultati make-up ultra tendenza con 1 solo prodotto :
- Labbra sfumate , effetto "labbra mordicchiate".
- Labbra piene, risultato alta coprenza.

I plus :
- Applicazione "cuscinetto" per 2 risultati make-up.
- Colore intenso e finish mat cipriato.
- Labbra levigate e senza imperfezioni.
Prezzo 8.00 $ -10.90 €.


Cosa mi piace: il packaging è adorabile, rosa Barbie con labbra fucsia, molto femminile e kawaii come la maggior parte dei prodotti di bellezza coreani, sicuramente attraente. Il tappo è nero e, quando lo si toglie, compare l’applicatore a  cuscinetto, che è decisamente unico. Il colore è pieno e uniforme, uno strato è sufficiente per coprire le labbra completamente, e questo è senza dubbio un pregio. È facile far fuoriuscire il prodotto dal tubo, il cuscinetto fa il suo lavoro e non c’è assolutamente spreco di prodotto.
il prodotto non è opaco, è cremoso, e non si fissa . Non so se ne applico troppo ma cerco sempre di stenderne uno strato sottile e, nonostante questo, non si fissa. È un bel rossetto cremoso ma viene descritto come opaco. Sbava moltissimo, la situazione migliora leggermente contornando le labbra con una matita labbra ma sbaffa comunque parecchio se bevo o mangio. Non è a lunga durata per le ragioni che ho appena elencato, non si fissa e si muove molto facilmente, più di ogni altro rossetto cremoso che possiedo. Non mi piace usarlo per questi motivi, non mi sento a mio agio perché non so mai sembro un clown oppure no.


Il mio verdetto: per me è un flop, non lo consiglio e non lo ricomprerei, è troppo cremoso e non mi piace la sua texture. La cosa peggiore è che non è matte come dichiara di essere, l’ho acquistato aspettandomi che lo fosse e sono rimasta molto delusa.


17 comments:

  1. wow devo provarlo assolutamente :)

    ReplyDelete
  2. sono sincera mi avevano incuriosito, ma dopo ave letto la tua recensione c'ho ripensato!
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. se riesco a far risparmiare soldi sono felice!

      Delete
  3. Grazie per la recensione. Li proverò

    ReplyDelete
  4. Mi hai incuriosita, lo proverò 😍

    ReplyDelete
  5. Ero molto incuriosita dal packaging e ensavo di rovarlo, ma detesto i rossetti che migrano, quindi mi hai risparmiato una spesa inutile. Grazie mille!

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, anche io li odio, sarà che ormai mi sono abituata alle tinte labbra

      Delete
  6. Dev'essere anche molto nutriente, visto che ha il burro di karitè!!

    ReplyDelete
  7. Mi attirava molto per il suo packaging adorabile e aspettavo proprio di leggere una recensione ricca e sincera come la tua. Grazie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. purtroppo mi dispiace quando dei prodotti non soddisfano le mie aspettative, ma penso che parlarne possa essere utile ad altri!

      Delete
  8. Difatti mi attirava molto, poi sono dell' idea che il packaging salvi anche i prodotti che hanno scarse qualità. Comunque dopo la tua recensione eviterò di acquistarlo! Grazie perché sei sempre sincera!

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, non avrebbe senso fare recensioni sempre positive!

      Delete
  9. io ho provato un prodotto simile ma di bottega verde, per l'estate l'ho trovato buono :)

    ReplyDelete
  10. Ne ho comprato uno anche io un paio di estati fa ma non mi era piaciuto molto: a parte aver sbagliato il colore, quello scelto da me non mi stava bene, ma non rimaneva al suo posto è sbavava ovunque. Il mio rimaneva matte...fin troppo, seccava un sacco le labbra! Anche per me un flop!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...