Wednesday 3 April 2019

Eye makeup look Beetle colors


Hi fairies,
This makeup reminds me of the many iridescences of a beetle’s shell, it’s extremely colourful and bold! I first applied a duo chrome forest green in the inner and outer corner of my eye and I brought it up to my crease not blending it out but defining the crease by tracing a line; in the middle of my lid I patted a shimmery aqua pigment with golden shimmer to it. I further defined my crease with a precision brush and the green duochrome eyeshadow, and then I added some purple just along the line in my crease. On top of it I blended out a magenta pigment and an orange pigment, almost reaching my eyebrows. I tried something new by using red in the inner corner. I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!



eye_makeup_look_beetle
eye_makeup_look_beetle


Italian version:

Ciao fatine,
Questo makeup mi fa pensare alle tante iridescenze del guscio di uno scarabeo, è molto colorato e intenso! Come prima cosa ho applicato un ombretto verde bosco duo chrome nell’angolo interno ed esterno dell’occhio e l’ho portato fino alla piega dell’occhio ma non l’ho sfumato, ho bensì definito la piega tracciando una linea; al centro della palpebra mobile ho picchiettato un pigmento verde acqua con riflessi dorati. Ho ulteriormente definito la piega dell’occhio con un pennello di precisione e l’ombretto verde bosco duo chrome, e poi ho aggiunto un tocco di viola sulla linea della piega. Al di sopra ho sfumato un pigmento magenta e poi uno arancione, raggiungendo quasi le sopracciglia. Ho voluto provare qualcosa di nuovo usando un ombretto rosso nell’angolo interno. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_beetle
eye_makeup_look_beetle

Products used:

lime crime eyeshadow brightener

lime crime venus 2 palette mud

lime crime venus 2 palette jam

lime crime venus 2 palette pigeon

lime crime venus 2 palette mustard

kiko infinity eyeshadow no 253

kiko infinity eyeshadow no 228

kiko vibrant eye pencil no 600

kiko fine line eyeliner

kiko overblown mascara


eye_makeup_look_beetle


17 comments:

  1. Un trucco fatato che trovo adatto alla stagione primaverile!

    ReplyDelete
  2. Colori molto intensi e particolari che ti stanno molto bene la mia pelle invece è molto chiara per cui sono colori che non utilizzo molto

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ho la pelle chiara, sono colori molto intensi e bisogna essere abituate a portarli, lo capisco

      Delete
  3. Un trucco adatto per una serata speciale! Adoro il mix di questi colori insieme

    ReplyDelete
  4. Hai ragione, viene da pensare ai riflessi dello scarabeo... sono dei toni molto intensi e affascinanti!

    ReplyDelete
  5. Un trucco molto particolare. Affascinante come colori così diversi stiano così bene insieme!

    ReplyDelete
    Replies
    1. decisamente insolito e adatto a serate particolari

      Delete
  6. Un mix di colori veramente originale che creano un effeto bellissimo.Un makeup adatto ad una serata speciale!

    ReplyDelete
  7. Bello il tocco di luminosità all'inizio dell'occhio! :D

    ReplyDelete
  8. ma che meraviglia questo nuovo makeup :D

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...