Monday 15 April 2019

One product review: Colourpop Loose Filter setting powder


Hi fairies,
Colourpop is definitely one of my favorite low cost brands because of the quality and the wide range, they also add new products quite often and, even if they ship from the United States, shipping is free for order over 50 dollars so I never pay for shipping and my orders got rarely stopped at custom! They recently added face powder and bronzers to their range so I tried face powder, which is described as follows: Smooth, weightless loose powder sets makeup for all day wear without creasing, caking, or flashback Always 100% cruelty free and vegan, our formula was photo tested to never flashback, giving you selfie-ready skin in any light. Price 9.00 $  for 8.5 g.



What I like: it’s available in three different shades, I picked translucent because it matches every skin tone while the other two were definitely dark for me. a little bit goes a long way, the powder is very fine and silky, it doesn’t look cakey at all and it melts with your foundation or your skin if you don’t use foundation. It doesn’t set into fine lines, I use it in my under eye area as well and I’ve never experienced creasing. It keeps shine at bay for a good amount of time, I start getting shiny in my t-zone after 5-6 hours so I can’t complain at all! It gives that flawless look I love and for the price point I couldn’t ask for more!

What I don’t like: it’s easy to spill some product if you’re not careful with your brush, it happens with any loose powder and I don’t mind it much but some people definitely prefer compact ones. It’s not the best choice to put it in your purse for touch ups for the same reason: I always bring with me a compact powder when I’m outside.


My verdict: a great face powder that doesn’t cost a fortune, I will definitely repurchase it!



Italian version:

Ciao fatine,
Colourpop è sicuramente uno dei marchi low cost che preferisco per via della qualità e della vasta gamma disponibile, inoltre aggiungono molto spesso nuovi prodotti e, pur spedendo dagli Stati Uniti, le spedizioni sono gratuite per ordini superiori ai 50 dollari quindi non pago mai le spese di spedizioni e i miei pacchi sono stati raramente fermati alla dogana! Hanno di recente aggiunto ciprie e bronzer in polvere, così ho acquistato la cipria che viene descritta così: una polvere morbida e leggera che fissa il trucco per tutto il giorno senza enfatizzare le rughette, appesantire o comparire nelle foto col flash. Sempre 100% vegan e cruelty free, la nostra foto è stata testata per non risultare bianca nelle foto, donandovi una pelle pronta per un selfie con qualsiasi tipo di illuminazione. Prezzo 9.00 $ per 8.5 gr.


Cosa mi piace: è disponibile in tre colorazioni, io ho scelto quella trasparente perché si adatta a tutte le carnagioni mentre le altre due erano decisamente troppo scure per me. ne basta davvero poca, la polvere è molto fine e setosa, non risulta per niente pesante e si fonde perfettamente col fondotinta o con la pelle se non usate fondotinta. Non enfatizza le rughette, la uso anche nel contorno occhi e non mi è mai successo. Tiene a bada la lucidità piuttosto a lungo, io inizio a lucidarmi nella zona T dopo 5-6 ore quindi non posso lamentarmi! Regala quell’aspetto impeccabile che mi piace tanto e, per il prezzo che ha,  non si può chiedere di più!

Cosa non mi piace: è facile far cadere un po’ di prodotto se non si fa attenzione col pennello, è una cosa che succede con tutte le ciprie in polvere e per me non è un grosso problema anche se so che molti preferiscono quelle compatte. Non è l’opzione migliore da portare in borsa per lo stesso motivo, io preferisco portarne una compatta.


Il mio verdetto: un’ottima cipria che non costa molto, la ricomprerò sicuramente!





11 comments:

  1. Questa sipria mi incuriosisce molto, sopratitto perché tiene a bada la lucidità (mia acerrima nemica). Come la reputi a livello inci?

    ReplyDelete
  2. io non avevo mai sentito parlare di questo brand. molto interessante la tua recensione
    sicuramente lo prendero in considerazione

    ReplyDelete
  3. Questa non ho ancora avuto occasione di provarla ma visto che ti sei trovata così bene Sarei proprio curiosa di acquistarla Vedremo Sì mi troverai d'accordo con la tua esperienza noi

    ReplyDelete
  4. Io ho davvero bisogno di prodotti come questo,perché divento lucidissimo, se le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori a 50 euro ci provo!

    ReplyDelete
  5. Mi trucco raramente, ma quelle poche volte direi che avere dei cosmetici di buona qualità sia il minimo. Approfondirò.

    ReplyDelete
  6. Guarda a tutto posso rinunciare ma non alla cipria, non posso guardarmi allo specchio se non vedo il mio viso con un colorito uniforme. Questa cipria che proponi sembra ottima, la terrò in considerazione nell'elenco delle cose da provare.

    ReplyDelete
  7. È possibile trovare questi prodotti anche in Italia? Mi piacerebbe provare qualcosa, senza dover far in ordine di 50 dollari.

    ReplyDelete
  8. Sai che non conoscevo questo brand? Mi sembra veramente valida questa cipria, devo proprio ordinarla! Grazie mille per le info :-)
    R.

    ReplyDelete
  9. ma sai che non conoscevo ancora questo brand? devo cercarlo in profumeria, mi incuriosisce molto

    ReplyDelete
  10. Io preferisco quelle in polvere come te!

    ReplyDelete
  11. Non la conoscevo sembra un ottimo prodotto, io ho la pelle molto chiara secondo te dovrei prendere il colore trasparente come te?

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...