Tuesday 2 April 2019

One product review wet n wild photo focus foundation


Hi fairies,
I’m a foundation junkie, when a new one is launched I can’t help buy trying it even if I already have too many of them! It’s an addiction, I know, but at least it’s not bad for my health, only for my wallet!
I don’t have many wet n wild products so I got very curious about this low cost foundation; let’s see how it’s described:  Your skin, only better. Wet n Wild's high-performing, skin-perfecting Photo Focus Foundation underwent major road testing under seven different photo lighting conditions to deliver flawless camera-ready makeup every time. Specially made with a matte, light-diffusing complex to give your skin #nofilter perfection. Price 5.99 $.



wetnwild_photo_focus_foundation_review

What I like: I think the shade range is pretty wide considering it’s a low cost product, and I also like the squared glass bottle that doesn’t look cheap at all. I like the texture of this foundation, it is liquid but not runny, it’s easy to blend and it gives you time to apply it before setting. It is buildable, you can apply just one layer for a more natural look and you can apply two or three for full coverage and you don’t have to worry, it won’t look cakey and it won’t set into fine lines! It’s great for combo to oily skin like mine because it’s got a matte finish but it’s not flat and it also lighten up the skin in a very natural and subtle way. It minimizes pores and it looks good after several hours of wearing, which I was impressed about. It does look great in photos, skin looks totally flawless.


What I don’t like: it comes with a spatula applicator which is not my favorite because when there isn’t much product left in the bottle it’s hard to grab it. It’s got a strong smell that someone might not like, it’s not an issue for me but it could be if you’re sensitive to smells.

My verdict: I definitely recommend it for combo to oily skin, it’s not expensive and it performs really well, better than more expensive foundations I’d say!


Italian version:

Ciao fatine,
Io sono malata per i fondotinta, quando ne esce uno nuovo non riesco a fare a meno di provarlo anche se ne ho già troppi! So che è una dipendenza, ma almeno non fa male alla salute, solo al portafogli!
Non possiedo molti prodotti wet n wild, ecco perché questo fondotinta  low cost mi ha incuriosito molto; vediamo come viene descritto: Per la tua pelle, solo il meglio. Questo fondotinta offre un trucco impeccabile perfetto per essere fotografato. La sua innovativa formula lascia un finish matt sul viso. Non avrai bisogno di filtri! Oil Free.  Prezzo 5.99 $.

Cosa mi piace: penso che la gamma colori sia piuttosto ampia per un prodotto low cost, e mi piace anche la bottiglia quadrata in vetro che non ha assolutamente un aspetto economico. Mi piace la consistenza di questo fondotinta, che è liquida ma non troppo, è facile da sfumare e dà il tempo di lavorarlo prima di fissarsi. È modulabile, se ne può applicare solo uno strato per un effetto naturale oppure se ne possono applicare due o tre per ottenere una coprenza totale, senza doversi preoccupare di avere un risultato pesante o che il prodotto vada a enfatizzare le rughette di espressione! È ideale per pelli miste e grasse come la mia, perché ha una finitura opaca ma non piatta e dona alla pelle una luminosità naturale molto discreta. Minimizza i pori e, anche dopo ore, risulta ancora perfetto, cosa che mi ha colpito molto. Nelle fotografie vi dona una pelle levigatissima.


Cosa non mi piace: ha un applicatore a spatola che non amo particolarmente perché, quando rimane poco prodotto nella bottiglia, è difficile prelevarlo. Ha un profumo intenso che a qualcuno potrebbe non piacere,  per me non è un problema ma potrebbe esserlo se siete sensibili agli odori.

Il mio verdetto:  lo consiglio senza riserve a chi ha la pelle mista o grassa, non costa molto e ha ottime prestazioni, a volte migliori di quelle di fondotinta più costosi!



10 comments:

  1. Noi abbiamo la pelle mista/grassa e vorremmo provarlo. Grazie per il suggerimento!

    ReplyDelete
    Replies
    1. allora fa al caso vostro, sono sicura che vi piacerà!

      Delete
  2. Adoro i fondotinta con finish matt, voglio provarlo assolutamente e poi se è oil free fa davvero al caso mio ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io li amo, questo è ottimo e costa poco!

      Delete
  3. cio Silvia, sono contenta di ritrovarti con i tuoi consigli beauty……. poi tra l’altro proprio a fagiolo perchè devo acquistare giusto un nuovo fondotinta

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mese scorso ho lasciato da parte il blog per motivi familiari, ora sto cercando di riprendere :) grazie!

      Delete
  4. Di Wet 'n Wild finora ho provato solo correttori e matite (quest'ultime non mi hanno soddisfatto). Ho la pelle grassa: me lo consigli?

    ReplyDelete
  5. Non l'avevo mai provato, ma avendo la pelle mista mi sembra ottimo!

    ReplyDelete
  6. Preferiso i fondotinta matt ma non ho mai provato niente di questo brand. Rimedierò presto.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...