Wednesday 15 May 2019

One product review mac hyper real foundation


Hi fairies,
Who wouldn’t love their skin to glow from within? We all look for that but it’s not always easy even when our skin is healthy, because pollution, stress, dehydration contribute to make our skin look dull. What can we do then? We could reach for a makeup product that helps with that and that’s exactly what I did and what I had in mind when I bought Mac hyper real foundation.

Let’s see how it’s described: a lightweight liquid highlighter that gives a dreamy glow with a slightly pearly finish. Price 31.00 $ for 30 ml.

What I like: the lightweight consistency is perfect to mix it with any foundations without altering their consistency. I just add a few dots of this product to my foundation and it blends easily, it’s not streaky at all and it gives time to work with it before it sets. I love the color I chose, Violet fx, a beautiful holographic lilac with pink and silver hues that goes really well with my skin tone. It’s not flashy, it just gives you the most subtle glow without being too much and it’s an everyday product I’d say.



What I don’t like: being subtle is a pro but also a con in my opinion, because this is not a cheap product so I wouldn’t recommend it as you are barely able to see when I’m wearing it. I think there are cheaper products similar to this one you could reach for, it’s not a must have even though I enjoy using it.

My verdict: I like it but I wouldn’t repurchase it because it’s quite expensive and it’s not unique or striking in my opinion.




Italian version:

Ciao fatine,
A chi non piace avere la pelle radiosa? Tutti vorremmo averla ma non è sempre semplice anche quando abbiamo la pelle sana perché l’inquinamento, lo stress e la poca idratazione contribuisce a rendere la nostra pelle spenta e grigia. Cosa possiamo fare allora? Possiamo cercare un prodotto makeup che ci aiuti, ed è proprio quello che ho fatto quando ho acquistato il Mac hyper real foundation.

Vediamo come viene descritto:  un illuminante liquido dalla consistenza leggera che regala una luminosità da sogno con un effetto delicatamente perlato. Prezzo 31.00 $ per 30 ml.


Cosa mi piace: la consistenza leggera di questo prodotto lo rende perfetto per essere mischiato con qualsiasi fondotinta senza alterarne la consistenza. Ne aggiungo una minima quantità al mio fondotinta e si sfuma facilmente, non lascia striature ed ho tempo di stenderlo prima che si fissi. Mi piace molto il colore che ho scelto, Violet fx, un bellissimo lilla olografico con riflessi rosa e argento che sta molto bene con la mia carnagione. Non è eccessivo, regala una delicata radiosità senza esagerare, tanto che, secondo me, è un prodotto che si può usare tutti i giorni.

Cosa non mi piace: essere delicato è un pregio ma anche un difetto secondo me, perché non si tratta di un prodotto economico e io non lo consiglierei dato che si vede a malapena la differenza tra quando lo indosso e quando non lo indosso. Credo si possano trovare prodotti meno costosi che regalano un risultato simile, non è indispensabile anche se mi piace usarlo.



Il mio verdetto: mi piace ma non lo ricomprerei perché è abbastanza costoso ma non è unico o mozzafiato  secondo me.



14 comments:

  1. Grazie del sincero consiglio. Soprattutto perché non essendo un prodotto economico meglio non rischiare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, visto il prezzo non penso valga la pena comprarlo

      Delete
  2. Sono d'accordo, se un prodotto non è a buon mercato deve fare la differenza. Mi piace molto il colore, mi piace l'effetto però forse potrebbe essere più impattivo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io la penso così, per il prezzo che ha mi ha deluso

      Delete
  3. Grazie per il tuo consiglio molto sincero In effetti spendere tanto per un prodotto che poi non dà risultati positivi al 100% Non ne vale la pena

    ReplyDelete
    Replies
    1. assolutamente no, si trovano prodotti meno costosi che danno lo stesso risultato

      Delete
  4. Grazie della recensione sincera. Spendere tanto per un prodotto che non sia il non plus ultra non mi sembra il caso
    Alessandra

    ReplyDelete
  5. In effetti non è il mio genere di prodotto, perché preferisco gli effetti mat.. Però mi hai incuriosita :)

    ReplyDelete
  6. Ho provato una volta un illuminante però se ha dei riflessi argento e quindi lucidi per me non va bene, e grazie del consiglio.

    ReplyDelete
  7. ammetto che questi prodotti non li ho mai provati. devo rimediare subito

    ReplyDelete
  8. un prodotto che ancora non ho avuto modo di provare, grazie per i tuoi utili consigli

    ReplyDelete
  9. io lo uso e non potrei farne a meno!

    ReplyDelete
  10. In effetti è decisamente troppo delicato anche per me!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...