Tuesday 28 April 2015

Eye makeup look lime and raspberry

Hi fairies,
Can you feel the spring, it’s all around us, trees are in bloom, birds are chirping, flowers have started blossoming, different fruits are available! I definitely can feel it , and I chose two bright colors for this look, because when spring starts I crave vibrant colors both for makeup and for clothes!
l started by applying a neon pink in my crease using a pencil brush, that allows me to have more control on color placing; I drew a c shape and I kept blending and adding color till l was satisfied with the result. With a lighter pink and a fluffy bush I softened the edges of the neon pink, to create a nice gradient; with a small fluffy brush I added a matte purple in the outer corner of my crease, to add depth to the look. On my lid I applied a bright lime green, and in my outer corner I placed a shimmery black eyeshadow and I blended it very well where the two colors met. I completed the look with a purple winged liner and mascara, and that’s it, I hope you like it!






Italian version:

Ciao fatine,
Sentite la primavera che arriva, è tutta intorno a noi, gli alberi sono in fiore, gli uccellini cinguettano, i fiori iniziano a sbocciare, frutti primaverili iniziano ad essere disponibili! Io sono entrata nell’atmosfera della stagione, ed ho scelto due colori vivaci per il look di oggi, perché quando inizia la primavera ho voglia di colori brillanti sia per quanto riguarda il trucco che per quanto riguarda l’abbigliamento!
ho iniziato applicando un ombretto rosa fucsia nella piega dell’occhio, ed ho usato un pennello penna che mi permette maggior controllo su dove posizionare il colore; ho disegnato una forma a c ed ho continuato a sfumare e ad aggiungere colore fino a che non sono stata soddisfatta del risultato. Con un rosa pallido e un pennello da sfumatura sono andata intorno ai contorni del rosa neon, per sfumarli ulteriormente; con un pennello da sfumatura di precisione ho aggiunto un ombretto viola opaca nell’angolo esterno della piega dell’occhio, per aggiungere profondità al look. Sulla palpebra mobile ho applicato un verde lime molto intenso,e  nell’angolo esterno ho usato un nero con micro glitter argentati, e ho sfumato bene dove i due colori si incontravano. Ho terminato il look con una linea di eye liner viola e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!






Products used:

urban decay primer potion

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

sugarpill pressed eyeshadow in dollipop

sugarpill pressed eyeshadow in poison plum

urban decay eyeshadow in crave

kiko pigment loose eyeshadow nr 03

urban decay pressed pigment in thrash

urban decay eyeshadow in w.o.s.

mac chromaline in rich purple

kiko smoky eye pencil nr 02


Maybelline mascara the falsies

10 comments:

  1. un trucco praticamente perfetto e molto primaverile...

    ReplyDelete
  2. Davvero favoloso hai toccato i tasti giusti !!

    ReplyDelete
  3. Questo lime è uno spettacolo...mi piace questo abbinamento con colori contrastanti...favoloso make up

    ReplyDelete
  4. Mi piace molto questo abbinamento di colori....

    ReplyDelete
  5. bellissimi colori,risaltano molto i tuoi occhi...lo testerò su di me ;-)

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...