Wednesday 19 April 2017

One product review : kiko kiss balm

Hi fairies,
I’m not a fan of lip balms, I’ve actually started using them last year because I’ve never had dry lips in all my life and I still don’t have any dry issues; I had a couple of them as freebies with some orders I placed so I used them before going to sleep even though my lips can definitely do without it!

Let’s see how the kiss balm is described: A nourishing treatment with a full-bodied texture that unites lip care and vibrant colour with the pleasure of delicate fruit aromas. An innovative product for moisturizing lips every day. The soft, rich and creamy formulas are enhanced with effective active plant ingredients. The emollient and antioxidant actions of Shea Butter and Vitamins moisturize and provide immediate relief to chapped lips. The elegant colours of the balms create a luminous finish. Available in easy to wear shades ranging from pale pink to red poppy which caress and instantly brighten lips with a light veil of semi-transparent colour. Each colour is associated with a fruity aroma that makes application pleasant and immediately soothing. The SPF 15 protection factor for use in the city is paired with a repairing action for a complete treatment. The exclusive pen format makes application simple for a sophisticated, elegant and extremely accurate look. KISS BALM comes in a beautiful metallic box in different shades, based on the colour of the balm. Price 5.90 £- 5.90 €.
Available in 7 different collectable combinations of shades and aromas:


01 coconut

02 apricot

03 tutti frutti

04 cherry

05 raspberry

06 blackberry

07 strawberry


What I like : the packaging is definitely beautiful, more like a lipstick than a lipbalm and I really like it; it comes in seven different flavors and you can tell which is which by the bullet’s color, which is great! It’s metallic and it’s pretty fancy! I tried number 07 strawberry, the scent is not overwhelming but you can tell it smells of berries, it’s a nice subtle scent. It is moisturizing on my lips and it leaves them smooth, soft and very nourished, it works well in winter too.

photo from www.fabolouslyindulgent.com

What I don’t like : number 07 is slightly tinted, the stick is red and the color transfers when you apply it, which means I couldn’t apply it without looking at myself in the mirror because I would have looked as a clown! This could be a pro for some people as it can be used as a tinted lip balm, it gives a touch of healthy color while moisturizing your lips, but I just applied it home so it was a con for me.

My verdict: it’s a good and moisturizing lip balm with a good quality price ratio, the packaging doesn’t look  cheap, it smells good and it adds a bit of color to your lips, I recommend it!


Italian version:

Ciao fatine,
Non uso spesso I balsami labbra, a dire il vero ho iniziato a usarli l’anno scorso perché non ho mai avuto problemi di labbra secche in vita mia , e non li ho attualmente; ne ho ricevuti un paio in omaggio con degli ordini che avevo fatto e ho quindi pensato bene di usarli, anche se le mie labbra non ne hanno bisogno!
 Vediamo come viene descritto il kiss balm: Un trattamento dalla texture corposa e nutriente che unisce la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta. Un prodotto innovativo, il gesto di idratazione labbra di ogni giorno. Le formule morbide, fondenti e dalla consistenza cremosa, sono arricchite da efficaci attivi vegetali. Burro di Karitè e Vitamine, grazie alla loro azione emolliente e antiossidante, offrono idratazione e immediato sollievo alle labbra screpolate. Gli eleganti colori delle texture, regalano un finish luminoso. Le tonalità della gamma, dal rosa cipria al rosso papavero, hanno una scrivenza semitrasparente che lascia un leggerissimo velo di colore. Sono facili da portare e illuminano istantaneamente le labbra. Ciascun colore è associato a un aroma fruttato che esalta il piacere dell’applicazione e dona una sensazione di comfort immediato. La protezione del fattore SPF 15 per l'uso in città si associa all’azione riparatrice per un trattamento completo. Il formato stylo facilita l’applicazione, la arricchisce rendendola sofisticata, elegante ed estremamente precisa. KISS BALM si presenta in un prezioso astuccio metallizzato colorato con tonalità diverse a seconda della texture contenuta. Prezzo 5.90 £- 5.90 €.

photo from imbelle.net

Disponibile in 7 diverse associazioni di cromie e aromi, tutte da collezionare: 
01 cocco 

02 albicocca 

03 tutti i frutti

04 ciliegia

05 lampone

06 mora

07 fragola

Cosa mi piace: la confezione è molto bella, più simile a quella di un rossetto che a quella di un balsamo labbra, e mi piace ; è disponibile in sette gusti diversi,ed è possibile identificarli dal colore esterno, il che è fantastico! Inoltre è metallico ed è molto elegante! Io ho provato il numero 07 alla fragola, che ha un profumo non eccessivo, per me ha un odore di frutti di bosco ed è un profumo buono e delicato. È idratante, lascia le labbra morbide, lisce e ben nutrite, lo trovo adatto anche in inverno.

Cosa non mi piace: il numero 07 è leggermente colorato, è rosso e, quando lo si applica, colora le labbra dandole un aspetto sano , ma questo vuol dire che non potevo applicarlo senza guardarmi allo specchio altrimenti sarei sembrata un clown! Per alcuni questo potrebbe essere un lato positivo perché può essere usato come balsamo labbra che colora e idrata allo stesso tempo, ma io lo usavo solo in casa quindi per me era un lato negativo.
photo from www.daisybeauty.com

Il mio verdetto: è un buon balsamo labbra idratante con un buon rapporto qualità prezzo, la confezione è solida, ha un buon profumo e aggiunge un po’ di colore alle labbra, lo consiglio!




post signature

20 comments:

  1. Non amo questa formulazione di rossetti ma devo dire che a guardarli sono bellissimi e almeno uno lo vorrei acquistare

    ReplyDelete
  2. Sono belli. Penso di comprarli perché mi piace il fatto che colorino leggermente le labbra

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, danno quel leggero tocco di colore, molto carino!

      Delete
  3. devo dire la verita' neanche io li ho mai usati , poi avendo le labbra asimmetriche ho bisogno di un contorno labbra prima anche del gloss, questi sono molto belli quasi quasi ci faccio un pensierino

    ReplyDelete
    Replies
    1. io li uso prevalentemente in casa,o se esco a fare qualche commissione veloce, altrimenti preferisco il rossetto

      Delete
  4. mi piace un sacco il nome :) io invece ahimè ho spesso le labbra secche soprattutto in inverno quindi mi servirebbe proprio una balsamo che colori anche un po' :)

    ReplyDelete
  5. bello il packaging, a volte il balsamo per le labbra è proprio triste...mi piacciono i sapori fruttati e la leggera colorazione che alcuni hanno anche se come dici un balsamo labbra dovrebbe essere applicato senza starci a pensare troppo ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. questi sono un po' meglio dei classici per via del colore e del profumo!

      Delete
  6. ma quanto mi piacciono i rossetti, ho proprio voglia di andare da kiko ad acquistarli

    ReplyDelete
  7. Mi ricordano molto la versione "pro" dei Labello alla frutta leggermente colorati che usavo quando andavo al liceo! :) Mi piacerebbe provare quello al cocco!

    ReplyDelete
  8. Non sono una fan dei balsami labbra ma il fatto che sia leggermente colorato mi piace :)

    ReplyDelete
  9. Mi hanno davvero incuriosita ma non fanno al caso mio perché quando io uso il burrocacao lo metto su metà faccia perché sono tutta screpolata e se sono colorati non è il massimo

    ReplyDelete
  10. Non conoscevo questo balsami labbra, mi hai proprio incuriosita, voglio provarli

    ReplyDelete
  11. sono davvero carinissimi questi lip balm colorati.... li voglio acquistare anche io

    ReplyDelete
  12. Sai dirmi qualcosa sull'inci? :) Mi intrigano parecchio!

    ReplyDelete
  13. wow che belli questi lip balm, li voglio assolutamente provare

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...