Tuesday 11 April 2017

One product review: Mac faerie whispers beauty powder pearl sunshine

Hi fairies,
When the faerie whispers l.e. came out I bought quite a lot of products, I had been saving and I had been waiting for it to be launched because it was awesome for my taste! I especially appreciate the foiled shadows, but today we’re going to talk about the beauty powder as I’ve had time to try it and to find out if it really works for me.

Let’s see how it’s described : a silky, soft beauty powder that’s delicately tinted and luxuriously pearlized. Prize 22.00 $ - 24.00 € .

mac_faerie_whispers_beauty_powder_pearl_sunshine

What I like: it’s the first beauty powder I’ve tried, I didn’t know what to expect, if it was similar to a blush or to a face powder and it’s basically in between the two. I love the buttery texture, almost creamy to the touch with minimal fall out, I love the shade, a light pink with a hint of gold speckles that aren’t too obvious or loud. It’s a versatile product as I can use it as a light, everyday blush and it looks like I just blushed a tiny bit, it’s a very natural effect that makes my skin look healthy and glowy. I’m very fair so I can use it as a blush but it wouldn’t work on darker skin tones. I also love using it as a face powder in spring and summer because it adds a bit of glow without being too obvious. It’s buildable, the color pay off changes according to the brush you use to apply it so when I want to use it as a highlighter I use a dense brush to pack the product on, while I apply it with a duo fiber brush all over my face. It would look great as highlighter on deeper complexions!

What I don’t like : it’s not mattyfing and it doesn’t claim to, but that means I can’t wear it on its own all over my face, I first have to use a setting powder and then I can dust this one on top; as I love the result I get with it in summer, when I perspire the most, it’s kind of a bummer to layer so many products on my face, but I do it in the evening or on special occasions just.
It’s quite expensive and, as it’s not a must have, you can skip it if you like it because I understand it’s a lot of money for adding a bit glow to your face.

mac_faerie_whispers_beauty_powder_pearl_sunshine

My verdict: I like it and I think it’s a unique product as it’s so versatile and it can be used in different ways. It’s very subtle yet noticeable, if you’re looking for a “bonne mine” effect you would love it!


Italian version:

Ciao fatine,
Quando lo scorso anno è uscita la l.e. Faerie whispers ho acquistato diversi prodotti, avevo risparmiato e aspettavo il lancio perché, per i miei gusti, era imperdibile! Ho apprezzato molto i foiled shadows, ma oggi parleremo della beauty powder visto che la uso da diverso tempo e ho avuto modo di capire se davvero fa al caso mio.

Vediamo come viene descritta: una polvere di bellezza morbida e setosa leggermente colorata e con lussuose perlescenze . Prezzo 22.00 $ - 24.00 € .

mac_faerie_whispers_beauty_powder_pearl_sunshine

Cosa mi piace: è la prima beauty powder che abbia mai provato, non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo se fosse paragonabile a un blush o a una polvere viso, e devo dire che è un mix dei due. Adoro la sua consistenza burrosa, quasi cremosa al tatto, per nulla polverosa, adoro il colore, un rosa chiaro con un tocco discreto di particelle luminose dorate non troppo evidenti né chiassose.è un prodotto versatile che posso usare come blush da tutti i giorni, è molto delicato e sembra semplicemente che io sia arrossita, dà un bell’effetto sano e luminoso alla pelle. Riesco a usarlo in questo modo perché ho la carnagione molto chiara, su carnagioni scure non funzionerebbe. Mi anche usarlo come cipria su tutto il viso in primavera e in estate, perché aggiunge un tocco luminoso senza essere troppo evidente. È modulabile, l’intensità del colore cambia a seconda del pennello usato per l’applicazione, quindi per usarlo come illuminante uso un pennello a setole dense che mi dà una maggiore concentrazione di prodotto, mentre per usarlo come polvere viso uso un pennello duo fibre. È un bellissimo illuminante sulle carnagioni scure!

mac_faerie_whispers_beauty_powder_pearl_sunshine
Cosa non mi piace: non opacizza ma, del resto, non sostiene di farlo, però questo significa che non posso applicarlo da solo direttamente sopra il fondotinta, devo prima usare una polvere viso e poi applicarlo al di sopra; dal momento che adoro usarlo in questo modo in estate, che è il periodo in cui mi lucido di più, diventa fastidioso stratificare tanti prodotti sul viso, ma mi limito a farlo di sera o nelle occasioni speciali. È abbastanza costoso e non è indispensabile, capisco che non si voglia spendere così tanto solo per aggiungere un po’ di luminosità al viso.
Image result for mac faerie whispers beauty powder
photo from makeup and beauty blog

Il mio verdetto: mi piace, è un prodotto unico e versatile visto che posso usarlo in tanti modi diversi.è molto discreto ma allo stesso tempo si nota quando lo applicate, se cercate un effetto “bonne mine” vi piacerà!



post signature

21 comments:

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto ma non l'ho mai provato. A vederla sembra davvero bellissima e mi piace anche il fatto che sia luminosa

    ReplyDelete
  2. io adoro mac! mi piace provare nuovi prodotti e questo mi manca! =) il colore mi piace molto e sicuramente d'estate è perfetto per illuminare il viso!

    ReplyDelete
  3. ho appena preso un illuminante da sephora ma ti giuro quando ho visto questo non ho capito piu niente!!! forse era meglio non sapere della sua esistenza ora la devo comprare per forza ahahha

    ReplyDelete
    Replies
    1. come ti capisco, a volte è meglio non sapere!

      Delete
  4. Ebbè io adoro gli highlighter e... ho un cassetto pieno :D Devo dire però che questo della Mac non è male!

    ReplyDelete
  5. Anche se non è economico è un prodotto che vale la pena di acquistare vista la sua versatilità

    ReplyDelete
  6. Ma quanto mi incuriosisce questo highlighter, MAC poi non delude

    ReplyDelete
  7. hai ragione è una spesa importante ma come asserisci alla fine è utilizzabile per più scopi. mi piace il finish luminoso ma delicato e ahime anche io dovrei opacizzare molto prima di applicarlo, soprattutto in estate!

    ReplyDelete
  8. Carino! non avevo mai sentito parlare di questo prodotto!!

    ReplyDelete
  9. mi piace questo bell'effetto bonne mine ma se dici che non opacizza allora anche io usero' una polvere sul fondo e poi questo per dare un tocco da baciata dal sole

    ReplyDelete
  10. Questo è un prodotto che voglio assolutamente provare, anche se non opacizza mi ha convinto lo steso....

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...