JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 4 June 2017

Eye makeup look smokey bacon and egg

Hi fairies,
Today’s look is extremely colourful and bright, it looks good with different skin tones and it’s so fun to wear it in spring and summer! I’m not a fan of nudes, and I know most people are because they’re easier to wear, but I dare you to try colors sometimes, you won’t regret it!
I started by applying a matte beige in my crease as a transition color, and I blended it very well towards my browbone, and in the outer corner of my crease I added a darker beige to give more depth to the look; on my lid I applied a matte yellow which is very vivid, and it’s not that easy to find such a pigmented matte yellow eyeshadow, trust me; on my lower lashline I apply an orange and a hot pink and I smoked them out quite a lot, and I went for a matte vanilla eyeshadow as my browbone highlighter. I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon


Italian version:


Ciao fatine,
Il look di oggi è molto intense e colorato, sta bene con diversi tipi di carnagione ed è divertente da proporre in primavera e in estate! Non amo molto i nude, anche se so che la maggior parte delle persone li ama perché sono più facili da portare, ma vi sfido ad usare, ogni tanto, qualche altro colore, vedrete che non ve ne pentirete!
ho iniziato applicando un ombretto opaco beige nella piega come colore di transizione, e l’ho sfumato molto bene verso l’arcata sopraccigliare, e poi nell’angolo esterno della piega dell’occhio ho aggiunto un ombretto di un tono di beige più scuro per dare più profondità al look; sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto opaco di un bel giallo intenso, e non è facile, credetemi, trovare ombretti gialli opachi così pigmentati; sulla rima inferiore ho usato un arancione e un fucsia e li ho sfumati molto bene, mentre come illuminante dell’arcata sopraccigliare ho usato un ombretto color vaniglia dalla finitura opaca. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon

eye_make_up_smoky_egg_and_bacon



Products used:

nyx cosmetics white eyeshadow base

kiko cosmetics infinity eyeshadow nr 258

urban decay pressed pigment in slowburn

urban decay pressed pigment in savage

urban decay eyeshadow in faint

urban decay eyeshadow in w.o.s.

the balm meet matte nude palette in Matte Singh

kiko definition waterproof liquid liner

kiko over blown mascara







post signature

6 comments:

  1. Credo di non aver mai utilizzato il giallo per un trucco occhi, ma effettivamente questa è la stagione giusta per sperimentare, grazie del consiglio! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ho iniziato a usarlo di recente, e devo dire che mi piace!

      Delete
  2. Wow questo accostamento di colori mi piace tantissimo ed è un genere che amo e faccio spesso anche io :)

    ReplyDelete
  3. Le tue idee sono sempre molto particolari e originali

    ReplyDelete