Tuesday 23 October 2018

Retro mosaic nail art


Hi fairies,
I love history of art and I thought it would have been cool to try to do a nail art similar to a mosaic, because it didn’t even have to be too precise so it would have been fun!
I painted my nails with a white nail polish, and then I outlined my index, middle and ring finger in black. Using black I traced lines all over my nails to recreate the shape of mosaic pieces, I basically crossed lines in no particular order. I then filled in the shapes with two bright shades. I applied glitter on the rest of my nails, and that was it, I hope you like it!


retro_mosaic_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Amo la storia dell’arte e ho pensato che sarebbe stato divertente provare a realizzare una nail art che ricordasse un mosaico, perchè oltretutto non avrebbe nemmeno dovuto essere precisa!
Ho usato uno smalto bianco su tutte le unghie, e poi ho contornato l’indice, il medio e l’anulare di nero. Sempre usando il nero ho disegnato delle linee su tutte le unghie per riprodurre i pezzi di un mosaico, praticamente ho incrociato linee senza seguire un ordine specifico. Poi ho riempito le forme con due colori accesi, alternandoli. Sulle altre unghie ho applicato uno smalto glitterato, ed è tutto, spero vi piaccia!

retro_mosaic_nail_art

Products used:

essie nail polish ridge filler top coat

kiko nail polish no 338

kiko nail polish no 503

catrice nail polish no 44 need vitamin sea

nyc nail polish no 105

Americana acryilic paint in black

retro_mosaic_nail_art


12 comments:

  1. Questa nail art mi ricorda "il cubo magico"

    ReplyDelete
  2. Wow le tue unghie sono particolarissime

    ReplyDelete
  3. mi piace l'idea, ma bisogna studiare molto sull esecuzione,è molto difficile!

    ReplyDelete
  4. Molto carina questa nail art. complimenti.

    ReplyDelete
  5. rimango sempre stupita dalle tue creazioni!Bravissima

    ReplyDelete
  6. L'idea è molto bella, ma vedo che non è per niente facile da fare!

    ReplyDelete
  7. Le trovo davvero graziose e eleganti

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono i colori nelle nail-art e questi che hai utilizzato insieme stanno benissimo, mi piace tanto, bravissima

    ReplyDelete
  9. E' davvero carina l'idea della nail art a mosaico, bravissima tu

    ReplyDelete
  10. la forma e le righe sono volutamente irregolari?

    ReplyDelete
  11. Mi rimanda un po' a Mondrian questa manicure

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...