Monday 1 October 2018

Eye make up look caramel and double liner


Hi fairies,
Today’s look is super simple and neutral and it’s amped up by the eyeliner wing. I applied my eyeshadow primer and I set it with a cream matte eyeshadow, then I used a fluffy blending brush to blend a light taupe in my crease, just to give some definition to my eye. I defuse the eyeshadow very well as I didn’t want a dramatic cut crease, and then I applied a chocolate brown eyeshadow in the lower half of my crease and in the outer corner of my eye. On my lid I chose a metallic gold pigment and in my lower lashline I traced a black line following the shape of my eye and I elongated it in the inner corner. I added a dramatic winged liner and I completed the look with mascara, and that was it, I hope you like it!




eye_makeup_look_caramel_double_liner

eye_makeup_look_caramel_double_liner

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è semplicissimo e neutro ed è reso particolare dalla linea di eyeliner. Ho applicato il primer occhi e l’ho fissato con un ombretto opaco color crema, poi ho usato un pennello da sfumatura per sfumare un color talpa chiaro nella piega, solo per definire meglio l’occhio. Ho sfumato l’ombretto molto bene dato che non volevo una cut crease drammatica, e poi ho aggiunto dell’ombretto marrone cioccolato nella metà inferiore della piega e nell’angolo esterno dell’occhio. Sulla palpebra mobile ho usato un pigmento metallico color oro e nella rima inferiore ho tracciato una linea seguendo la forma del mio occhio e l’ho allungata verso l’angolo interno. Ho aggiunto una riga di eyeliner molto spessa e ho completato il look con del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_look_caramel_double_liner

eye_makeup_look_caramel_double_liner

Products used:

nyx cosmetics proof it! Eyeshadow base

nyx cosmetics jumbo eye pencil no 604 in milk

jeffree star cosmetics beauty killer palette Courtney

jeffree star cosmetics thirsty palette kumquat

jeffree star cosmetics thirsty palette stroke

jeffree star cosmetics beauty killer palette China white

jeffree star cosmetics thirsty palette filthy rich

nyx cosmetics epic ink liner

la girl booming lashes mascara



eye_makeup_look_caramel_double_liner

11 comments:

  1. sei davvero bravissima col make up

    ReplyDelete
  2. Davvero bello questo make up!
    Adoro il trucco occhi con l'eyeliner!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  3. Mi piacciono molto i colori che hai scelto.

    ReplyDelete
  4. Che bei colori! Adoro i makeup con l'oro!

    ReplyDelete
  5. Bellissimo questo trucco, mi piace il leggero dorato che hai usato per illuminare
    Alessandra

    ReplyDelete
  6. come al solito i tuoi trucchi sono sempre originali! :-)

    ReplyDelete
  7. Anche io riproduco spesso questo genere di make up

    ReplyDelete
  8. cavolo, eyeliner perfetto!!! troppo brava!

    ReplyDelete
  9. Applausi per questo make up, uno dei più belli...mi piace proprio la combo che hai creato, è luminosa ed energica, vorrei riprodurla su di me

    ReplyDelete
  10. Mi ci vorrebbe davvero quell'ombretto gold così acceso! Sarebbe bello anche come illuminante, vero?

    ReplyDelete
  11. adoro questo nuovo makeup, è splendido

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...