Thursday 28 February 2019

Eye makeup look peaches and charcoal


Hi fairies,
For this look I used a light shade on my lid and dark colors in my crease, I didn’t do a classic smoky eye but the result is just as dramatic!
I started by applying a light grey in the crease as a transition color and I defused it very well, I then used a charcoal grey on a smaller blending brush and I applied it on top of the light grey. I picked the light grey again and I used it to blend the edges of the darker shade.
When I work with dark colors I usually clean my lid by applying a thin layer of concealer, that also helps to give the shape I want and it provides a sticky base for eyeshadows, and that’s what I did for this makeup; on top of concealer I patted a peach pigment with golden microglitter, and I completed the look with a winged liner and mascara, and that was it, I hope you like it!



eye_makeup_charcoal_peaches

eye_makeup_charcoal_peaches


Italian version:

Ciao fatine,
Per il look di oggi ho usato un colore chiaro sulla palpebra e dei colori scuri nella piega dell’occhio, non ho realizzato un classico smokey eye ma il risultato è ugualmente drammatico!
ho iniziato applicando un ombretto grigio chiaro nella piega dell’occhio come colore di transizione e l’ho sfumato molto bene, poi ho usato un grigio scuro e l’ho applicato sopra il grigio chiaro con un pennello da sfumatura più piccolo. Ho ripreso il grigio chiaro e l’ho usato per sfumare i contorni del colore più scuro.
Quando lavoro con colori scuri, di solito pulisco la palpebra applicando uno strato sottile di correttore, che mi aiuta anche a dare la forma voluta e, inoltre, agisce da base cremosa per gli ombretti, e questo è quello che ho fatto per questo makeup; sopra al correttore ho picchiettato un pigmento color pesca con microglitter dorati all’interno, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!


eye_makeup_charcoal_peaches

eye_makeup_charcoal_peaches

eye_makeup_charcoal_peaches


Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

mac prolongwear paint pot let’s skate

kiko water eyeshadow space charcoal no 106

wycon essential palette no 06

sugarpill sparkle baby palette frostine

colourpop super shock shadow I like you

nyx cosmetics epic ink liner

la girl booming lashes mascara

11 comments:

  1. Wow ma sei davvero brava a truccarti! Io non sarei proprio capace di farmi un trucco così particolare

    ReplyDelete
  2. il tuo make up è sempre straordinario

    ReplyDelete
  3. Colori molto particolari, eccellente il risultato finale

    ReplyDelete
  4. davvero suggestivo il risultato finale!

    ReplyDelete
  5. un make up perfetto anche per queste giornate carnevalesche per chi si vuole truccare da sirenetta o cose così

    ReplyDelete
  6. Un make up di grande impatto.

    ReplyDelete
  7. Un trucco davvero d'effetto!
    Proverò anche io a pulire con il correttore quando uso colori scuri, faccio sempre dei disastri!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  8. I tuoi consigli di make up sono sempre molto interessanti. Grazie per la review =)

    ReplyDelete
  9. Sei veramente brava, mi piace il tuo make-up!
    R.

    ReplyDelete
  10. ma che meraviglia anche questo nuovo makeup

    ReplyDelete
  11. Trovo davvero delizioso questo trucco!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...