Wednesday 27 February 2019

One product review mac faerie whispers iridescent pressed powder sparkling rose


Hi fairies,
Mac Faerie Whispers limited edition is still my favorite, the following limited editions didn’t appeal me at all; this one was magical, whimsical and unique, I hope Mac will come out with something similar soon.
Let your innocence roam free. Transcend seasons with charmed hues inspired by the secret, wondrous world of fairies. Eyes flutter impishly in new Foiled Shadows, in luminous wet or dry shades that flicker like morning mist. Feathery pinks for cheeks brighten the day, imbuing you with a spritely glow. Cast a spell with rosy metallics for nails and pearl-lit nudes for lips, spinning glamour ’til the moon turns to sun.
I mean, the description itself says it all!

mac_faerie_whispers_iridescent_pressed_powder_sparkling_rose

I bought two face powders out of this collection, and today I want to talk about the iridescent pressed powder in sparkling rose: it comes in the classic black Mac packaging, it’s a pressed powder with a pink tint to it. I bought it thinking I could have used it as face powder but it doesn’t work well with my skin tone, it’s too pigmented and pink even though it’s quite sheer. I’m very fair so it must be because of that, I’m sure it would work better on darker skin tones, although it will look ashy on very deep complexions as it’s got a cold undertone.  It’s not chalky, the texture is fine and it applies really easily. I love using it as highlighter with a very light hand, there’s no glitter in it but my skin looks very glowy and healthy.
It’s not a product I needed, but I’m happy to have it in my collection!


mac_faerie_whispers_iridescent_pressed_powder_sparkling_rose



Italian version:

Ciao fatine,
La collezione limitata Faerie Whispers rimane la mia preferita,  le edizioni limitate successive non mi hanno conquistato; questa era magica, estrosa e unica,  spero che Mac proponga qualcosa di simile nel prossimo futuro.

vivi la tua fiaba con riflessi incantati ispirati dal mondo segreto e meraviglioso delle fate. La pelle appare morbida ed eterea grazie a rosa polverosi e a tonalità neutre illuminate da perlescenze. Illumina gli occhi con le nuove tonalità dei foiled shadows da usare asciutti o bagnati.
La descrizione dice tutto!

Io ho comprato due polveri viso di questa collezione, e oggi vi parlo della polvere compatta iridescente in sparkling rose: il packaging è quello nero, classico di Mac,  è una polvere compatta con un tocco di rosa al suo interno. L’avevo comprata pensando di usarla come cipria, ma per la mia carnagione non va bene, è troppo pigmentata e rosata anche se è abbastanza sheer. Io sono molto pallida quindi penso che il motivo sia questo, credo che su carnagioni più scure potrebbe funzionare come cipria, ma su quelle molto intense risulterebbe grigia perché ha un sottotono freddo. Non è polverosa, la grana è sottile e si applica molto facilmente. Mi piace usarla come illuminante e la applico con mano leggera, non ha glitter all’interno e rende la pelle luminosa e sana.
Non è un prodotto necessario, ma sono contenta di averla nella mia collezione!

mac_faerie_whispers_iridescent_pressed_powder_sparkling_rose


12 comments:

  1. L'avevo visto anche io e ero stata tentata nel prenderlo ;)

    ReplyDelete
  2. Pelle morbida ed eterea?? Allora da segnare nella wish list!

    ReplyDelete
  3. Dalle tue opinioni mi sembra un prodotto davvero valido sarei proprio tentato ad acquistarlo perché sono sempre in cerca di prodotti che mi aiutino sulla mia pelle sensibile e con macchie

    ReplyDelete
  4. sebbene la usi poco poco e davvero ottima marca

    ReplyDelete
  5. Dalla tua descrizione mi sembra un prodotto valido! Mi hai incuriosito, voglio provarlo!
    Grazie per i tuoi spunti interessanti :-)

    ReplyDelete
  6. Mi hai incuriosita. Vorrei provarla.

    ReplyDelete
  7. Mi piace la nuance sparkling rose. Tuttavia essendo di carnagione chiara anch'io, sono un po' scettica sull'effetto sul mio viso.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  8. una tonalità che apprezzo molto, penso sia perfetta per il mio incarnato, la qualità deve essere superiore

    ReplyDelete
  9. non uso molto le polveri illuminanti ma questa è molto carina, magari si può usare anche come blush

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...