Hi fairies,
Today’s
product is one of my latest purchase , kiko shine lust lip tint nr 07 , the
only lip tint I own apart from Guerlain one; it’s a kind of lipstick I’m not a
lover of, I prefer matte textures because they last longer and I like how they
look on my lips more, but I’ve been hearing about this lip tint and I got
curious so last time I was at Kiko I purchased it!
The innovatively soft and flexible flocked applicator allows precise and even application of just the right amount of product. Just one coat gives intense results and maximum definition. Your lips are perfectly enveloped and left feeling soft and smooth.
The colour label is shown on the packaging for easy identification.
Available in 14 shades, from the most natural and subtle to brighter and more vibrant colours.Hypoallergenic = formulated to ensure minimum instance of allergic reactions.Paraben free. Price 8.90 € -9.90 £ .
What I like : I like the sponge applicator because it allows a precise application, it’s flexible and thin and I think it goes perfectly well with the lip tint texture, which is a bit like a gel, different from any other lip products I’ve ever tried. It goes on your lips smoothly, it’s quite thick but at the same time it feels light, it feels a bit like silicone based products, I don’t know how else to explain it. It’s very pigmented, but I’ve got a bright red and maybe lighter colors aren’t as pigmented as this one, if you own any please let me know; one coat will give you an even and full coverage with a latex finish, very glossy! It makes your lips look fuller and plumper and I like that. I tested it during a heat wave and I have to say it behaved really well: it stays glossy and bright for at least four hours , I drank coffe and it didn’t lose shine. It feels really light on your lips even though it looks rich and pigmented.
What I don’t like: even though it’s not remotely as sticky as a lipgloss it still feels a bit sticky and I don’t like that; I understand it’s inevitable with these kind of products and this one isn’t too much. I apply it using a lip pencil underneath, like I do with any lipsticks, and it feathers a bit regardless. I guess I can’t ask a lip tint to stay on like a matte lipstick, and in my opinion it’s a good product but of course there are few cons.aren’t there in any single thing?
My verdict: I like how bright color is and I like the glossy and rich finish, I think it will perform better in winter or when it’s not very hot, I’m actually thinking of buying more colors!
Italian version:
Ciao fatine,
Il prodotto di cui vi parlo oggi è uno dei miei ultimi acquisti, il kiko shine lust lip tint nr 07, l’unica tinta labbra che possiedo a parte quella di Guerlain, perché non è una tipologia di prodotto che amo particolarmente: preferisco la finitura matte a lunga durata, mi piace di più l’effetto sulle labbra , ma ho sentito parlare bene di questo prodotto e mi sono incuriosita, infatti l’ultima volta che sono andata da Kiko ne ho comprato uno per provarlo!
Vediamo come viene descritto: Rossetto liquido effetto laccato a lunga tenuta. Pura lucentezza che si fonde in una cromaticità immediatamente piena. Shine Lust Lip Tint inaugura un nuovo modo di vestire le labbra, coniugando l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la tenuta di una tinta per labbra. La seducente brillantezza effetto bagnato ravviva il colore, le labbra sono estremamente corpose e piene. Grazie alla formula rivoluzionaria a base d’acqua, la texture è fresca e avvolgente. Speciali pigmenti “stain” si fissano sulle labbra per un’aderenza del colore unica. La durata è sorprendente, testata fino a 10 ore* per un risultato impeccabile a lungo. L'inedita sensorialità regala un’esperienza di applicazione ultra-confortevole.
Inoltre, l’innovativo applicatore floccato, morbido flessibile, permette la stesura precisa e omogenea del prodotto, rilasciandone sempre la giusta quantità. Con un solo passaggio, il risultato è intenso e la definizione è massima. Le labbra sono perfettamente rivestite, morbide e levigate.
La tacca di colore riportata sul pack facilita l’individuazione della tonalità da applicare.
Disponibile in 14 colorazioni, dalle tonalità più naturali e delicate a quelle più accese e vivaci. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.Senza parabeni. Prezzo 8.90 € -9.90 £ .
Cosa mi piace: mi piace l’applicatore di spugna perché permette una stesura precisa essendo sottile alle estremità e flessibile, secondo me è perfetto per la consistenza del prodotto, che somiglia a quella di un gel ed è diversa da qualsiasi altro prodotto per labbra che io abbia mai provato. Scorre bene sulle labbra, è abbastanza consistente ma allo stesso tempo risulta leggero una volta steso,sembra simile ai prodotti a base di silicone per quanto riguarda la finitura, non saprei come altro descriverlo.è molto pigmentato, ma io ho scelto un rosso acceso e non so si possa dire lo stesso dei colori chiari, se qualcuna di voi li ha provati sarei curiosa di saperlo. Basta una passata per coprire uniformemente le labbra ; il finish è molto lucido, vinilico, e le labbra risultano più piene e polpose!l’ho messo alla prova durante un’ondata di caldo e devo dire che si è comportato bene:rimane lucido e brillante per almeno quattro ore, anche dopo aver bevuto il caffè. Sulle labbra non si sente ed è confortevole ma allo stesso tempo il colore è brillante e ricco.
Cosa non mi piace: anche se non si può paragonare ad un lucidalabbra per quanto riguarda la consistenza, è comunque leggermente appiccicoso e a me non piace la sensazione sulle labbra; capisco che sia inevitabile per questa tipologia di prodotto e questo tutto sommato non lo è molto. io lo applico usando una matita per labbra come base,come con tutti i rossetti, ma nonostante questo ha sbavato un po’. Ovviamente non posso pretendere che una tinta labbra abbia la stessa durata di un rossetto opaco, e credo che questo sia un buon prodotto che però ha alcuni lati negativi, ma del resto ce ne sono sempre, in ogni cosa!
Il mio verdetto: mi piace la brillantezza e la pigmentazione, mi piace la finitura molto lucida, quasi vinilica, e credo che in inverno avrà una resa migliore, nonostante i difetti che ha mi ha conquistato e sto pensando di comprare altri colori!
mi piacciono i colori che hai scelto!
ReplyDeletegrazie, sono estivi e stanno bene anche con l'abbronzatura
DeleteLe proverò anche io! hai scelto proprio dei bei colori!
ReplyDeleteSono la 251 esima Follower!
Se ti va passa a trovarmi
passionnail.blogspot.com
viaggiandoconstefy.blogspot.com
grazie, ho scelto quelli più accesi, quelli chiari credo siano molto trasparenti! passata e ti seguo anche io!
Delete