JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 15 February 2015

a year with nail art #2 -february/ febbraio



Hi fairies,
I’ve joined this nail art contest called a year with nail art, created by chiara and redda: basically they picked twelve nail arts they love, and we will recreate one nail art each month! They don’t have to be the exact copy cat of the original,which is just a nail art to get inspired by,  we can change colors, add decorations and so on; I love these kind of contests because they allow me to know talented bloggers, to challenge myself and have fun! I didn’t think twice about it, I joined in immediately and you can too!


When I saw this month nail art my first thought was: how will I achieve the same result? I never tried anything like that, and I didn’t know where to start to be honest! I’m not easily discouraged  and I remembered I saw something similar, so I started looking for it and I found it: it’s this tutorial by cutepolish, one of the channel I follow on youtube, but Simple nail pleasures did it as well if I remember correctly.



First thing I did was applying two coats of a gorgeous teal nail polish, and when it was dry I dropped some black nail polish drops in a glass of water , and on top of that I sprayed hand sanitizer: it will create clear spots on nail polish surface because it melts nail polish when it gets in touch with it, and the cool effect you’re looking for. I dipped my nail in the water and waited about 5 seconds, and then I removed the nail polish around with a toothpick and I was done! I actually tried water marbling before and I never got it right, this time it turned out a bit better but it’s nowhere near the original, I think I should’ve sprayed more hand sanitizer to get more bubbles.


Italian version:

Ciao fatine,
Ho deciso di partecipare all’iniziativa chiamata a year with nail art, ideata da Chiara  Redda, che hanno scelto dodici nail art tra le loro preferite, una per ogni mese dell’anno, e noi dovremo ricrearle! Non dovranno essere per forza uguali alle originali, siamo libere di variare i colori e aggiungere decorazioni se vogliamo; mi piacciono molto queste iniziative perché mi permettono di conoscere blogger piene di talento, di sfidare me stessa e di divertirmi! Non appena ne sono venuta a conoscenza non ci ho pensato due volte, ho aderito immediatamente!


Quando ho visto la nail art di questo mese il mio primo pensiero è stato: non riuscirò mai a realizzare una nail art che si avvicini all’originale! Non avevo mai provato a fare nulla di simile e non sapevo da dove cominciare! Ma non mi scoraggio facilmente, e mi sono ricordata che avevo visto qualcosa del genere, e mi sono messa subito a cerca, e l’ho trovata: la nail art in questione è stata proposta da cute nail polish, un canale che seguo su youtube, ma anche da simple nail pleasures se non ricordo male.



La prima cosa che ho fatto è stata applicare due passate di uno smalto di una tonalità di azzurro molto intensa, e una volta asciutto ho versato alcune gocce di smalto nero in un bicchiere d’acqua; sulla superficie ho poi spruzzato del disinfettante per le mani che ha creato delle macchioline trasparenti perché va a sciogliere lo smalto, e questo crea l’effetto che volevo ottenere. Ho immerso l’unghia nell’acqua, ho aspettato circa 5 secondi, ho poi rimosso lo smalto in eccesso con uno stuzzicadenti e ho tirato fuori l’unghia! Avevo provato la tecnica del water marble altre volte, sempre senza successo, questa volta il risultato non è del tutto disastroso ma non si avvicina lontanamente all’originale, credo che avrei dovuto usare più disinfettante per le mani.


Products used:

kiko 3 in 1 shine fortifying base and top coat

kiko smooth base protective ridge filler base coat

kiko nail polish nr 386

china glaze nail lacquer nr 544 in liquid leather

3 comments:

  1. Benvenuta in questa "nuova" avventura!
    Dai non ti è uscito malissimo, secondo me bastava usare una base più chiara per avere un risultato più di effetto. Io non ho ancora avuto il tempo di realizzarla ma non pensare che uscirà qualcosa di diverso dalla tua :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, sono contenta di partecipare! sì hai ragione, avrei dovuto usare una base più chiara e avrei dovuto anche spruzzare più detergente, voglio fare qualche altro tentativo!

      Delete
  2. l'm gonna give it a try even though I'm not good at marbling!

    ReplyDelete