JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 7 February 2015

eye makeup look orange and grass green

Hi fairies,
For this look I used colors I would have never used till a couple of years ago, because I thought they wouldn’t work and they wouldn’t look good on me ; I’ve learned and tried to improve my skills since then,and one thing I have learned is how to work with bright and unusual colors and make them look good!
I rarely wear neutrals and I enjoy playing with vivid shades, they are so me, just like the two I used today, orange and emerald green! I applied an orange eyeshadow all over my lid, stopping below my natural crease and using a blending brush to bring the color upward and to blow it out; I picked more orange when needed and I kept blending till there weren’t no harsh lines. In my crease I started applying a lime green with a fluffy blending brush, and I blended it very well as this one would be the base for emerald green. I applied the emerald green with a precision blending brush to concentrate the color in the lower part of my outer crease . I added a pale yellow in my inner corner to highlight the area, and that’s it , I hope you like it!







Italian version:

Ciao fatine,
Per questo look ho usato colori che non usavo mai fino a qualche anno fa, perchè credevo non mi stessero bene e che non si potesse creare un look che enfatizzasse lo sguardo; da allora ho imparato ed ho cercato di migliorarmi, e una delle cose che ho capito è come usare e far funzionare i colori molto vivaci!
Indosso tonalità neutre molto raramente , preferisco orientarmi verso colori più decisi con cui mi sento a mio agio e che mi rappresentano, proprio come i due che ho usato oggi, arancione e verde smeraldo! Ho applicato un ombretto arancione su tutta la palpebra mobile, fermandomi appena sotto la naturale piega dell’occhio e usando un pennello da sfumatura per portare il colore fin sopra la piega e per sfumarlo bene; ho aggiunto dell’arancio man mano che sfumavo, ed ho continuato fino ad eliminare righe nette. Nella piega ho applicato un ombretto verde lime con un pennello da sfumatura grande, ed ho sfumato molto perché volevo che questo fosse la base per il verde smeraldo, che ho steso con un pennello da sfumatura più piccolo che mi ha permesso di concentrare il colore dove volevo, cioè nella parte bassa ed esterna della piega. Ho aggiunto un pigmento giallo pallido nell’angolo interno dell’occhio, per illuminare lo sguardo,ed è tutto, spero vi piaccia!





Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

mac paint pot in chilled on ice

obsessive compulsive cosmetics loose colour in mimosa

kiko pigment loose eyeshadow nr 16

kiko infinity eyeshadow nr 214

urban decay pressed pigment in thrash

urban decay pressed pigment in fringe

kiko infinity nr 265

kiko pigment loose eye shadow nr 17

kiko kajal kohl pencil nr 111

essence gel liner nr 04 in I love nyc


Maybelline mascara the falsies

8 comments:

  1. Incredibile...splendido...favoloso

    ReplyDelete
  2. Incredibile...splendido...favoloso

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. è un colore sottovalutato, anche a me piace!

      Delete
  4. Bellissimo, mi piacciono i tuoi make-up con colori a volte non convenzionali... bellissime sfumature, essere in grado di farle, sigh :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille! i pennelli aiutano per le sfumature!

      Delete
  5. bellissimo questo colore.... quasi quasi mi piace più dell'azzurro...

    ReplyDelete