JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 1 July 2015

Calimero nail art

Hi fairies,
Today’s nails have been inspired by a cartoon character who reminds me of my childhood, Calimero: he is a black little chicklet, I think his character was inspired by the ugly duckling fairy tale , basically Calimero is the only black chicken among his siblings, that are yellow, and he tries to fit in, he is very cute and sweet and when I was a child he was the star of a tv commercial!
I started by painting my nails in black, and I then covered almost two third of them in white to represent his hat that is an egg shell; the hat bottom is uneven, and I drew a zig zag pattern to mimic a broken egg shell. With a dotting tool I painted his eyes, and I went in first with blue and then with black, to get his pupils and eye color. I added a crack on his hat, his beak, and that was it, I hope you like it!






Italian version:

Ciao fatine,
La nail art di oggi si ispira a un personaggio dei cartoni animati che mi riporta immediatamente alla mia infanzia, Calimero: è un pulcino nero, credo che il suo personaggio si ispiri alla favola del brutto anatroccolo, infatti Calimero è l’unico pulcino nero tra i suoi fratelli, che sono gialli, e cerca di farsi accettare, è molto dolce e tenero, e quando ero bambina era il protagonista di una pubblicità, ed era molto famoso!
Ho iniziato dando due passate di smalto nero su tutte le unghie,e  poi ho coperto quasi due terzi di ogni unghia col bianco, e questo rappresenterà il suo cappello fatto di un guscio d’uovo rotto; il bordo del cappello è a zig zag e non preciso, proprio come quando si rompe un uovo. Con un dotting tool ho disegnato gli occhi, che sono tre pallini concentrici di diversi colori: prima ho usato il bianco, poi il celeste e poi il nero, per ottenere le pupille e il colore dei suoi occhi. Ho aggiunto il becco e una crepa nel guscio d’uovo,ed è tutto, spero vi piaccia!




Products used:

kiko smooth base protective ridge filler base coat 105

kiko perfect gel duo top coat

kiko nail polish nr 482

kiko nail polish nr 519

kiko poker nail lacquer l.e. daring game nr 06

Americana acrylic paint in white, light blue, yellow, black








post signature

16 comments:

  1. Sei stata molto brava e precisa!

    ReplyDelete
  2. Che simpatiche eeee ma sono troppo carine ... complimenti sei bravissima

    ReplyDelete
  3. Belle , simpatiche e originali, sei bravissima . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  4. che carina la nail che hai fatto !

    ReplyDelete
  5. Wow! è proprio carina, complimenti

    ReplyDelete
  6. innamorata di calimero e della tua splendida nail art

    ReplyDelete
  7. Ma dai, Calimero è troppo bello... lo adoro... :)

    ReplyDelete
  8. carinissime!!
    e poi calimero mi ha accompagnata durante l'infanzia...

    ReplyDelete