Friday 31 July 2015

July empties aka all the good things come to an end

Hi fairies,
it’s the end of the month and it’s time to open my empties box to find out what’s inside!


We’re in summer and I’m self tanning, I got this Vita Liberata tan mousse as a freebie with an old Sephora order, so I thought it was time to use it! I actually didn’t like it, maybe it was too dark for my complexion, all I can say is my skin was orange and I got streaks all over, no matter how much I tried to apply it evenly, I hated it and I would never purchase it! It’s quite expensive and I’ve read positive reviews about Vita Liberata’s products, I don’t know if it was just the wrong one for my pale skin or if it was actually a low quality tan mousse, but I wasn’t impressed by it!


I’ve finished Petit Jardin hand cream honey and propolis, perfect for summer as it’s lightweight, it gets absorbed very fast, it’s not sticky and your hands won’t feel greasy at all, I enjoyed using it because it provided the right amount of hydration without being too heavy! I wouldn’t recommend it in winter or for very dry skin, it’s for normal skin and for spring and summer in my opinion.


Here’s my beloved kiko face sunblock SPF 30, not the highest SPF for me, now I’m on 50 , but this one was open and I had to finish it ; I apply it every day , all year round,before putting my makeup on, because we need to protect our skin from sun rays , it’s very important, but few people actually do that. I love kiko sunblock line, it works really well for me, I haven’t experienced any break outs, it’s not greasy , it gets absorbed fast and it’s scent free, it’s totally great!


I love the body shop monoi oil because it keeps my hair soft, shiny and healthy, and it smells delicious! Here you can read my full review on it!


I’m sad I ran out of World of beauty extreme chrono repair serum, I’ll write a full review soon, because my skin improved a lot since I’ve started using it : it minimizes pores, the skin looks firmer and more toned, it’s mattifying and it helps keeps shine under control! I’m thinking of repurchasing it, it also lasted really long as a little goes a long way!


The sephora anti shine face primer is a good everyday primer, I reached for it when I wasn’t going for a flawless look , for example when I just had to run errands, and it worked quite well as mattifier; it doesn’t smoothen the skin out, it doesn’t minimize pores nor give an airbrush effect, it does what it says, it mattifies the skin just . here you can read my review.


I ran out of my beloved Lycia anti traspirant, to me it’s the best one ever and I know it will never let me down no matter how hot and muggy it is! It’s been replaced already, of course!


I already replaced the Urban Decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion, it is my holy grail liquid liner , here I talked about it;I prefer liquid liners with brush applicator like this one because they allow me to have total control on the thickness of the line, this one is very precise , it’s waterproof, it’s pigmented , it’s the best!


I love the Kiko Haute flower smoothing body lotion that came out with the Christmas limited edition, the consistency is quite runny , the product is lightweight but it’s very moisturizing, and I love the smell, very rich and spicy!


I also love kiko lip balm, it does its job , it’s not expensive, my lips feel soft and nourished and I already repurchased it; it’s got a minty scent that fades away quickly once applied.


I used few samples, Petit Jardin face cream that was too rich for my skin type, but I highly recommend it for dry skin, and two body lotions with a nice smell!


That’s it for this month, see you next month with more empties!


Italian version:

Ciao fatine,
È la fine del mese ed è il momento di aprire la mia scatola dei prodotti finiti e scoprire insieme cosa contiene!


Siamo in estate e sto usando l’autoabbronzante, questa mousse di Vita Liberata l’ho ricevuta come omaggio insieme ad un ordine Sephora, e ho pensato fosse arrivato il momento di provarla! Non mi è piaciuta per niente, non so se sia perché è troppo scura per la mia carnagione,sta di fatto che ero diventata arancione e piena di strisce, nonostante gli sforzi fatti per applicarla uniformemente , nel complesso l’ho odiata e non la comprerei mai! Non è un prodotto economico, e avevo sempre sentito parlare bene dei prodotti Vita Liberata, quindi non so se era semplicemente non adatta al mio tipo di pelle o se effettivamente la qualità sia bassa, quello che so è che non mi ha entusiasmato assolutamente!


Ho finito la crema mani Petit Jardin al miele e propoli, perfetta per l’estate visto che è leggera, si assorbe rapidamente, non è appiccicosa e non lascia le mani unte,mi sono trovata benissimo ad usarla perché idratava ma non risultava pesante! Non la consiglierei come crema mani per l’inverno o per pelli molto secche, secondo me è una crema adatta alla primavera estate.


Ecco la mia amata protezione solare Kiko SPF 30, per non molto alta, sono infatti passata alla 50, ma avevo questo tubo aperto e dovevo finirlo; la uso ogni giorno, tutto l’anno, prima di truccarmi, perché abbiamo bisogno di proteggere la nostra pelle dai raggi solari, è importante farlo, ma purtroppo poche persone sono costanti. Amo la linea solare di Kiko, mi ci trovo molto bene, non mi ha mai fatto spuntare imperfezioni, non unge, si assorbe velocemente ed è priva di profumo!


Adoro l’olio di monoi di the Body Shop perché rende i miei capelli sani, lucidi e morbidi,e ha un profumo paradisiaco! Qui potete leggere la mia recensione completa.


Sono dispiaciuta di aver finito il  World of beauty extreme chrono repair serum, scriverò presto una recensione completa, perché ho notato che la mia pelle è migliorata da quando ho iniziato ad usarlo: riduce le dimensioni dei pori,opacizza e aiuta a tenere la lucidità sotto controllo! Sto pensando di ricomprarlo, mi è durato molto a lungo perché ne serve veramente pochissimo!


Il primer anti lucidità di Sephora è una buona base viso per tutti i giorni, lo usavo quando non volevo un viso assolutamente perfetto, ad esempio quando dovevo fare solo qualche commissione, ed era un opacizzante abbastanza valido; non ha un effetto lisciante, non minimizza i pori e non regala un effetto trucco aerografato, fa quello che promette, cioè opacizza. Qui potete leggere la mia recensione completa.


Ho terminato il mio amato Lycia anti odorante , che per è il migliore in assoluto, sono certa che non mi tradirà mai , anche con il caldo e l’umidità, infatti ne ho già aperto un altro!


Ho sostituito anche l’Urban Decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion con uno nuovo dal momento che è l’eyeliner che non ha rivali per me, qui ve ne ho parlato; preferisco gli eyeliner con l’applicatore a pennellino perché mi permettono di controllare meglio lo spessore della linea,e questo è precisissimo, è resistente all’acqua, è molto pigmentato, è il migliore!



Mi è piaciuta la lozione corpo Kiko Haute flower smoothing body lotion che era uscita con l’edizione limitata di Natale, ha una consistenza piuttosto fluida ma idrata a fondo nonostante sia leggera, e aveva un buonissimo profumo , intenso e speziato!


Mi sono trovata bene anche con il balsamo labbra Kiko, fa il suo lavoro, non costa tanto,lascia le labbra morbide e nutrite, e l’ho già ricomprato; ha un odore di menta piuttosto intenso che però svanisce rapidamente una volta applicato.


Ho usato qualche campioncino, quelli della crema viso petit Jardin che era troppo corposa per il mio tipo di pelle, ma che consiglio a chi ha la pelle secca, e quelli di due lozioni corpo dai profumi molto gradevoli!


È tutto per questo mese, ci vediamo il prossimo con altri prodotti finiti!


post signature

24 comments:

  1. ma solo io non riesco mai a finire niente :( ????

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma noooo dai! ci sono mesi in cui finisco pochissimo e altri in cui finisco di più, non è sempre come questo mese!

      Delete
  2. Wow mi ha incuriosito molto il World of beauty extreme chrono repair serum, lo voglio provare anche io, aspetto una tua recensione!! "):)bacii

    ReplyDelete
    Replies
    1. la pubblicherò presto, è ottimo per pelli miste e grasse!

      Delete
  3. Anche io ho una scatola dove metto tutte le cose che finisco durante il mese! È una soddisfazione!!

    ReplyDelete
  4. Carina l'idea della scatola anche io non riesco mai a finire nulla :/

    ReplyDelete
    Replies
    1. con la scatola ti rendi conto che qualcosa finisci, anche io prima pensavo di non finire nulla!

      Delete
  5. Io non ci arrivo mai alla fine, compro sempre prima che finisca tutto ;) !

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io compro , però cerco anche di smaltire qualcosa!

      Delete
  6. Io compro compro e nn finisco mai nulla ahah!

    ReplyDelete
  7. Il primer di Sephora lo uso anche io, davvero ottimo!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  8. Dovrei seriamente fare anche io la scatola... Anche se rimarrebbe vuota ahahaha! :P Comunque molti dei prodotti che hai elencato li ho provati e sono ottimi!

    ReplyDelete
  9. leggo volentieri la recensione del primer di sephora, volevo acquistarlo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è valido, se lo provi fammi sapere come ti trovi

      Delete
  10. il primer di sephora mi ispira molto

    ReplyDelete
  11. Caspita sei riuscita a smaltire tantissimi prodotti! Io faccio una fatica enorme

    ReplyDelete
  12. io non riesco mai a finire nulla ahahah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è facile ma io cerco di smaltire qualcosa!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...