Wednesday 2 December 2015

eye makeup look red glittery "it's christmas time"

Hi fairies,
December has just started and I’m already thinking of Christmas, of makeup , gifts , decoration, food, I feel festive and excited, I just can’t wait till it’s Christmas! This look is one of my Christmas suggestions for you, I’m going to wear it for sure, I just don’t know exactly when , I have to decide that still; as you can see it’s very sparkly and the main color is red, basically it’s got Christmas and holiday season written all over it, and the best part is it’s very easy to achieve!
First thing l did was defining my crease by drawing a rounded C shape  in the outer corner of my eyes and bringing the color, a charcoal grey, into the crease; I went over it with a red eyeshadow, and I blended it very well to create a nice gradient; with a pencil brush I patted a bit of a black eyeshadow in the outer corner, to give more depth to the look, and I blended it into the red. I used a red eyeshadow all over my lid, and I covered it with red glitter. For my browbone highlighter I chose a sparkly cream eyeshadow , and I completed the look with black eyeliner and mascara! That’s it, I hope you like it!


eye_makeup_look_red_smokey

eye_makeup_look_red_smokey


eye_makeup_look_red_smokey


Italian version:


Ciao fatine,
Dicembre è appena iniziato e io sto già pensando a Natale, al trucco, ai regali, alle decorazioni e al cibo, sono già entrata nell’atmosfera natalizia e sto facendo il conto alla rovescia per arrivare a Natale! Questo look è uno dei miei suggerimenti per le feste, io lo indosserò sicuramente , ma devo decidere esattamente quando; come vedete è molto luminoso, il colore protagonista è il rosso, praticamente è un look molto natalizio, e la parte migliore è che è facilissimo da realizzare!

eye makeup look red smokey glittery

eye makeup look red smokey glittery

eye_makeup_look_red_smokey
La prima cosa che ho fatto è stata quella di definire la piega dell’occhio disegnando una forma arrotondata a C nell’angolo esterno dell’occhio e ho portato il colore, un grigio scuro, anche nella piega; sopra al grigio ho applicato un ombretto rosso , e l’ho sfumato bene per creare una sfumatura omogenea; con un pennello penna ho picchiettato un ombretto nero nell’angolo esterno, per dare dimensione al look, e l’ho sfumato bene con il rosso. Ho usato un ombretto rosso sulla palpebra mobile, e l’ho poi coperto con glitter rossi. Come illuminante per l’arcata sopraccigliare ho scelto un ombretto color crema con microglitter colorati all’interno, e ho completato il look con eyeliner nero e mascara! È tutto, spero vi piaccia!

Products used:

benefit stay don’t stray! Eye primer

mac chromaline in basic red

kiko infinity eyeshadow nr 207

kiko infinity eyeshadow nr 208

cinecittà mono eyeshadow nr 52

fyrinnae loose pigment in nijiiro

urban decay pressed pigment in slowburn

kiko infinity eyeshadow nr 290

glitters from craftstore

kiko vibrant eye pencil nr 600

kiko intense liquid liner nr 03 l.e. rebel romantic

Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black




post signature

22 comments:

  1. Uau un trucco super natalizio, complimenti per la scelta
    baci

    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  2. bellissimooo, un trucco perfetto per le feste di Natale
    Alessandra

    ReplyDelete
  3. Ciao !! Siiii che mi piace !! ormai il clima Natalizio si sente e il trucco che hai scelto e' super adatto a questo periodo , mi piacciono le tonalita' che hai utilizzati. Brava come sempre !!!

    ReplyDelete
  4. Questo lo devo provare la sera di Natale, brava!

    ReplyDelete
  5. mi piacciono i colori di questo trucco!

    ReplyDelete
  6. Non ho mai osato con il rosso ma devo dire che l'effetto non mi dispiace...di sicuro è molto adatto alla cena del 24, lo sfrutterò!

    ReplyDelete
  7. Davvero di grande impatto!!!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  8. Il rosso di quest'ombretto e' molto bello ma nella piega lo sfumerei con una puntina di nero o marrone in modo da valorizzarlo di più

    ReplyDelete
    Replies
    1. c'è del nero nell'angolo esterno, poco però, e forse nelle foto si vede ancora meno che dal vero; si poteva sicuramente aggiungerne di più per un effetto più intenso :)

      Delete
  9. wow mi piace moltissimo la scelta del rosso, che bello!!:) baciii

    ReplyDelete
  10. Mi piace molto il trucco che ideato nei toni del rosso, perfetto per le feste natalizie . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  11. Gorgeous, I love that red sparkle!

    ReplyDelete
  12. Decisamente perfetto per natale! :D

    ReplyDelete
  13. un trucco bello e particolare per le feste, complimenti

    ReplyDelete
  14. Bellissimo questo make up, rende molto il concetto del natale...

    ReplyDelete
  15. Bellissimo questo make up, rende molto il concetto del natale...

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...