Monday 21 December 2015

My flop products of the year 2015/ Prodotti bocciati del 2015

Hi fairies,
It’s the end of the year and it’s time to look back and make a list of flop products. I’ve learned to know my skin better,I’ve learned to know what works for me and that helps me not to buy wrong products, but there have been few slip ups during the year because I’m human, I get curious and I want to try new collections and new makeup and I can’t be sensible and rational all the time, it’s just impossible!

Let’s start with the biggest disappointment of the year, which is Kiko face brush: it’s a low cost item luckily, but the disappointment was real because I had great expectations about this product! I had heard it lasted years for some people , while for me it lasted less than one week and it fell apart! I don’t know why it happened, I washed it after every use and I was very careful, but that’s how it went and now I’m thinking of buying Clarisonic because this one isn’t , clearly, an option!

flop_products_2015


I’m still using this concealer and it will soon be gone, thank god! It’s a creamy concealer by Obsessive compulsive cosmetics that just doesn’t work in my under eye area: it sets into fine lines instantly adding 20 years to my face, I tried every trick I knew , I looked for tips but nothing works, it’s too thick and creamy for the under eye area, it works well on breakouts though , and that’s how I use it. It’s not a bad product, it’s long lasting and a little bit goes a long way so we could the creamy consistency has got pros and cons: it’s great for discolorations and breakouts, but it’s terrible for the under eye area! Not to mention it retails at almost 30 €, totally overpriced in my opinion!
flop_products_2015flop_products_2015

next product is a lip pencil, Kiko automatic lip pencil number 510 to be precise: I own other shades of these pencils and , even though they’re not my favorite ones when it comes to texture , I appreciate the color range and , all in all, quality is average, but this one in particular kept breaking everytime I applied it ! I basically finished it because I had to throw more than half of it due to breakage, so for me it’s a flop and it’s a pity because the color is really nice and versatile.

flop_products_2015


I bought two mascaras out of the Kiko luxurious limited edition that came out at the beginning of the year,one in black and one in sapphire blue, and I just don’t like the formula, which is way too runny. It’s basically so liquid that I get drops of mascara everywhere when I try to use it, I tried to shake it very well before applying but nothing has changed. Due to its consistency it doesn’t do much to my lashes, it gives a bit of length but it doesn’t add volume and it doesn’t thicken them , it’s definitely a mascara I wouldn’t purchase again. I’m going to use them though, I don’t like to throw away products unless they are totally unusable and that’s not the case, I wear it when I have to run some errands and I don’t need a super thickening and volumizing mascara.

flop_products_2015


What are your flop products of the year? Let me know!

Italian version:

Ciao fatine,
Siamo alla fine dell’anno ed è arrivato il momento di fare un bilancio e stilare un elenco dei prodotti che non mi sono piaciuti.ho imparato a conoscere meglio la pelle,ho imparato a capire quali prodotti funzionano meglio, e questo mi aiuta a non comprare prodotti sbagliati,ma ci sono stati degli scivoloni durante l’anno perché sbagliare è umano, e perché sono troppo curiosa di provare prodotti nuovi e nuove collezioni e non riesco ad essere saggia e razionale sempre e comunque , è impossibile!

Iniziamo con quella che è stata la più grande delusione dell’anno,la spazzola viso Kiko: per fortuna è un prodotto economico,ma sono rimasta comunque molto delusa perché avevo molte aspettative su di lei!avevo sentito che ad alcune persone era durata anni, a me è durata meno di una settimana,dopodiché ha iniziato a cadere a pezzi! Non so come sia potuto succedere, sono stata attenta, l’ho lavata dopo ogni uso, ma nonostante tutto è andata così, e sto pensando di comprare il Clarisonic perché questo prodotto non è, chiaramente, una valida alternativa!

flop_products_2015

Sto ancora usando questo correttore e presto lo finirò, per fortuna! È un correttore in crema di Obsessive Compulsive cosmetics che non funziona assolutamente nel mio contorno occhi:si infila nelle pieghette e aggiunge, immediatamente, una ventina d’anni al viso,ho provato ogni trucco che conoscevo, ho cercato consigli per usarlo al meglio ma nulla ha migliorato la situazione, ha una consistenza troppo pastosa e cremosa per la zona del contorno occhi,ma funziona bene sulle imperfezioni, e questo è il modo in cui lo sto usando. Non è un correttore terribile, ha una buona durata,ne serve pochissimo proprio perché è molto consistente, possiamo quindi dire che la sua formula ha i suoi pregi e i suoi difetti: il pregio è quello di coprire bene le discromie e le imperfezioni, il difetto è quello di non essere assolutamente adatto nel contorno occhi!inoltre costa circa 30 euro, un prezzo decisamente troppo alto per quel che mi riguarda!

flop_products_2015

flop_products_2015

Il prossimo prodotto è una matita labbra, kiko automatic pencil numero 510 per essere precisi: ho anche altre colorazioni di questa linea e, nonostante non sia la mia preferita per quel che riguarda la formulazione, ne apprezzo la gamma di colori e , nel complesso, la qualità è media, ma questo colore in particolare si rompeva ogni volta che lo applicavo! L’ho finita perché ne buttavo un pezzo ogni volta che mettevo il rossetto, quindi per me è un flop, e mi dispiace perché il colore è molto bello e versatile.
flop_products_2015

Ho acquistato due mascara usciti con l’edizione limitata di Kiko uscita all’inizio dell’anno, la Luxurious: ne ho preso uno nero e uno blu, ma purtroppo trovo che la formula non sia eccezionale, è veramente troppo liquida. È così liquida che, ogni volta che lo uso, trovo gocce di mascara dappertutto, ho provato ad agitarlo bene ma la situazione non è cambiata. Proprio per via della sua consistenza liquida non fa un bell’effetto sulle ciglia, le allunga leggermente ma non aggiunge volume e non le infoltisce, è un prodotto che sicuramente non ricomprerei. Lo sto usando perché non mi piace buttare prodotti, a meno che non siano del tutto inutilizzabili, lo sto sfruttando quando devo uscire per fare qualche commissione e non ho necessità di volumizzare le ciglia in modo esagerato.

flop_products_2015

Quali sono i vostri prodotti bocciati dell’anno? Fatemi sapere!



post signature

23 comments:

  1. Grazie dei tuoi consigli, sicuramente non acquisterò i prodotti che non ti sono piaciuti! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
    Replies
    1. prego, mi fa piacere quando posso essere utile!

      Delete
  2. Devo prendere nota di tutti i tuoi consigli in modo da non acquistare i prodotti sbagliati, grazie cara dei tuoi suggerimenti

    ReplyDelete
  3. il genere di post che apprezzo, almeno so che prodotti evitare!

    ReplyDelete
  4. Ottimi consigli, da prendere nota!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
    Replies
    1. almeno si spendono i soldi per prodotti più validi!

      Delete
  5. Cavolo mi dispiace per la Spazzola viso di Kiko, è proprio un vero flop! baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è stata la delusione più grande , è durata solo 5 giorni :(

      Delete
  6. questi prodotti sono interessantissimi! xoxo rita talks

    ReplyDelete
  7. Pensavo in prendere la spazzola viso, eviterò.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, te la sconsiglio, sono rimasta molto delusa

      Delete
  8. meno male che ci sei tu a testare i prodotti, ci eviti brutte sorprese, grazie!!! :-) A smile please

    ReplyDelete
  9. peccato per i prodotti kiko che non ti sono piaciuti (è orrendo che la spazzola si sia ridotta così!), anche io ho notato un lieve calo di qualità!

    Lo stile di Artemide

    ReplyDelete
  10. Il brush della kiko lo utilizzo da tanto ed è ancora nuovo, strano si sia rovinato così :(
    S/ & M_
    www.myhipsteria.wordpress.com

    ReplyDelete
  11. bel post a volte è giusto anche fare una lista negativa
    xoxo

    ReplyDelete
  12. Anche io avevo comprato la spazzolina di kiko prima di acquistare il clarisonic, ma devo dire che a me non si è distrutta e l'ho utilizzata per mesi. Il clarisonic comunque è totalmente diverso ;)

    ReplyDelete
  13. Ciao, mai provati questi... ma se mi dici che non sono top allora desisto!

    ReplyDelete
  14. Ottimi consigli, ho preso nota! Ma sai che anche a me la matita si rompeva sempre, l'ho buttata dopo 4 volte!
    Alessandra

    ReplyDelete
  15. Per fortuna che ho letto la tua recensione perché volevo acquistare proprio in questi giorni la spazzola viso kiko!! Che delusione :(

    ReplyDelete
  16. La spazzola Kiko mi ha colpita..ovviamente in maniera negativa, che delusione :(

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...