JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Monday, 9 December 2013

one product review : l’oreal smoothing resurfacing prime



Today I want to talk about l’oreal smoothing resurfacing primer, a face primer that promises to smooth wrinkles and fine lines giving you a smooth and flawless look . You can use it as a base before applying your foundation or on its own to give your skin a boost and to look fresh and rested.
It is the first primer with smoothing effect I’ve bought, it’s been around for at least a couple of years,  and I repurchased it at least 3 times! Its texture is velvety and thick and you need to apply very little, let’s say a pea size, for your whole face.It’s light pink and it’s got marshmallow-like consistency and when you apply it it feels very velvety .Best way to apply it is with your finger as with warmth it will soften up a bit and it gets easier to apply; rub it in with circular motions to let it penetrate into your skin and you’ll immediately see your fine lines and your pores get way less noticeable! Your skin will feel very smooth and velvety , I think it’s good for dry skin too.
Once applied it wait few minutes to let it set and then apply your foundation and you’ll notice the difference from when you use it and when you don’t : when it’s on my foundation lasts longer, it stays matte longer and overall my skin looks flawless. It does minimize pores even though there are other products that work better for this particular issue, but all in all it is an amazing product!
It comes in a jar and I would have liked a tube or a dispenser more, I feel it’s preserved better that way, that’s a flaw in my opinion. you get 15 ml of products. Price is 15.00 €


Italian version:

Oggi voglio parlarvi de l’oreal smoothing resurfacing primer, un primer viso che promette di rendere le rughe meno visibili e di dare alla pelle un look levigato a prova di imperfezione. Si può usare sia come base prima di applicare il fondotinta sia da solo per dare al viso un aspetto più fresco e riposato.
E’ il primo primer levigante che ho provato, è sul mercato da almeno un paio d’anni, e l’ho ricomprato almeno tre volte! La consistenza è vellutata e pastosa e ne serve veramente pochissimo, una quantità pari alla grandezza di un’unghia, per tutto il viso. Il colore è rosa pallido e toccandolo sembra di affondare le dita in un marshmallow! Mentre si stende è molto vellutato. Il modo migliore per applicarlo è con le dita perché il calore delle mani lo ammorbidisce quel tanto che basta per farlo fondere con la vostra pelle, e per farlo penetrare ancora meglio vi consiglio di usare movimenti circolari : noterete subito che le rughe di espressione e i pori risultano molto meno visibili! Sentirete la pelle liscia e vellutata, per questo credo che sia un buon prodotto anche per le pelli secche.
Una volta applicato aspettate qualche minuto, in questo modo il prodotto si fisserà, e poi applicate il fondotinta e noterete una grande differenza tra quando usate il primer e quando non lo usate: quando lo uso il mio fondotinta dura più a lungo, rimane opaco per molte ore e la pelle appare molto levigata. Riduce i pori anche se ci sono prodotti migliori per questo particolare problema, ma nel complesso è un ottimo prodotto!
Se devo trovargli un difetto è che viene venduto in barattolo mentre per una questione igienica avrei preferito un tubo o un dispenser.
La confezione è da  15 ml e il prezzo è di 15 € circa.  



2 comments:

  1. ciao nuova iscritta .. io il primer non lo uso quasi mai preferisco fare a meno e usarlo magari in qualche occasione ma succede davvero raramente .. comunque non conoscevo proprio questo prodotto .

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao e benvenuta, grazie per esserti iscritta :) io lo uso da un anno circa e devo dire che fa la differenza, il viso risulta più liscio e privo di imperfezioni, un po' come se ci fosse una luce soffusa che ti segue! magari è adatto per la sera :) io ormai lo uso quasi sempre, questo è un buon prodotto!

      Delete