Tuesday 24 February 2015

eye makeup look soft moon reflections



Hi fairies,
Today I felt like experimenting with pastel colors, I wanted to achieve a spring and romantic look without bright colors, something ethereal , dreamy and unique at the same time!
In a way working with light colors is more difficult than working with bright ones, because when you blend them they might get mixed in one , not defined shade, and we don’t want that! The way that works best, for me, is to add a little bit of eye shadow at a time, then blend, and then re apply it till I get the color pay off I want.
A good eye shadow base is required as well, it will help the colors to stay vibrant; I started by applying a yellow eye shadow in the inner part of my lid, while in the outer part I applied a pastel mint green, and I blended where the two colors met. In my crease I used a pastel blue and I applied it with a pencil brush : I wanted the color to show up , and a blending brush would have blown it out too much, while a pencil brush helps packing the color on and blending it just enough not to have harsh lines. On top of that I applied a lavender eye shadow that almost reached my eye brows, and as eyelighter I picked a slightly shimmery cream color. I wanted the look to be very soft , that’s why I used a white eyeliner: it’s unusual but it really matches the mood of this makeup in my opinion! That’s it, I hope you like it!








Italian version:

Ciao fatine,
Oggi avevo voglia di sperimentare con i colori pastello, volevo realizzare un look primaverile e romantico che non prevedesse l’uso di colori accesi, volevo un risultato che fosse etereo, femminile, sognante e unico allo stesso tempo!
Per alcuni versi lavorare con colori chiari è più difficile che lavorare con quelli brillanti, perché quando andate a sfumare c’è il rischio che si mischino tra loro e non si distinguano più le singole tonalità, ma si ottenga un unico tono indefinito, e non vogliamo certo che questo accada! per aggirare l’ostacolo, secondo la mia esperienza, bisogna aggiungere un po’ di colore alla volta, poi sfumare, e poi aggiungere altro colore fino a che non si ottiene l’intensità desiderata.
È importante anche usare una buona base per ombretti, che aiuterà i colori a dare il loro meglio; ho iniziato applicando un ombretto giallo nella metà interna della palpebra mobile, mentre nella metà esterna ho usato un ombretto verde menta molto chiaro, ed ho sfumato bene dove i due colori si incontrano. Nella piega dell’occhio ho usato un celeste pastello, che ho applicato con un pennello con la punta a matita : volevo che il colore si vedesse, e un pennello da sfumatura lo avrebbe reso quasi invisibile, mentre questo pennello è perfetto per applicarlo esattamente dove si vuole, permette un buon controllo e , allo stesso tempo, permette di sfumare quel tanto che basta per eliminare righe nette. Sopra al celeste ho usato un ombretto lavanda che arriva quasi fino alle sopracciglia, e per illuminante ho scelto un color beige leggermente satinato. Volevo che il look fosse delicato ed etereo, per questo ho usato un eyeliner bianco: è sicuramente inusuale ma , secondo me , si sposa perfettamente con l’atmosfera che volevo creare! È tutto, spero vi piaccia!






 

Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

Blush italia 120 eye shadows palette

Lime crime liquid liner in lunar sea

Kiko infinity eye shadow nr 259

About face loose pigment in additional Taurus

chriMaLuxe mineral loose eyeshadow glamour nr 87

fyrinnae loose pigment in nijiiro

kiko smart eye pencil nr 813

lime crime liquid liner in citreuse

kiko infinity eye shadow nr 214

Maybelline mascara the falsies

22 comments:

  1. non ci avevo mai pensato alla linea bianca di eyeliner, dovrò provare

    ReplyDelete
    Replies
    1. è particolare, ma mi piaceva l'abbinamento con i colori pastello, per un insieme "soft"

      Delete
  2. Un make-up favoloso, ti giuro che non avevo mai visto un eyeliner bianco!!! Lo voglio anch' io, dove lo hai preso? Mi piacciono un sacco i colori che hai scelto, davvero molto primaverili.

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'ho cercato tanto, non si trova facilmente, questo è di Lime Crime, lo puoi trovare su siti inglesi, è molto pigmentato!

      Delete
  3. Bellissimo make up con questi colori pastello, lo trovo fresco e molto adatto alla primavera che speriamo arrivi presto!

    ReplyDelete
  4. Ciao, come sempre ci presenti degli ottimi make up, brava fatina! E questo di oggi con questi bei colori pastello sono un inno alla primavera!

    ReplyDelete
  5. ogni giorno più brava, complimenti.

    ReplyDelete
  6. bellissimo questo trucco, sfumature perfette!
    Alessandra

    ReplyDelete
  7. mi piace molto la tendenza della riga di eyeliner bianca, devo provare anche io!

    ReplyDelete
  8. Mi piace questo gioco di tinte pastello :D molto carine :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie avevo voglia di usare i colori pastello!

      Delete
  9. Un make-up molto vivace e colorato :) Brava mi piace :)

    ReplyDelete
  10. Bellissimo, te l'ho scritto anche su Insta! :)

    ReplyDelete
  11. Mi piace queste sfumature che hai dato col giallo e il verde.

    ReplyDelete
  12. white liner looks great! I love it!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...